iOS 14, una feature rende agevole la personalizzazione delle icone

iOS 14, una feature rende agevole la personalizzazione delle icone
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo aver rilasciato la prima beta 14.3 di iOS qualche giorno fa, Apple ha ora reso disponibile per gli sviluppatori la seconda build di questa versione preliminare. A sorpresa, l'azienda di Cupertino ha introdotto una funzionalità interessante relativa alla personalizzazione della Home.

Infatti, come molti di voi sapranno, a partire da iOS 14 è possibile cambiare le icone delle app passando per l'applicazione "Comandi". Tuttavia, finora era necessario "sorbirsi" un passaggio intermedio, dato che quest'ultima app si apriva prima di avviare il software effettivamente scelto dall'utente. Un aspetto scomodo, che ha fatto desistere molti utenti dal personalizzare le icone. Tuttavia, ora le cose stanno cambiando.

Infatti, stando anche a quanto riportato da 9to5Mac e TechCrunch e come mostrato da Federico Viticci su Twitter, la seconda beta di iOS 14.3, rilasciata da poche ore agli sviluppatori, ha risolto questo "inconveniente", eliminando il passaggio intermedio. In parole povere, ora "Comandi" non si apre più, ma viene avviata direttamente l'app scelta. L'unica cosa che compare è infatti una sorta di "notifica rapida" relativa all'app "Comandi", che però scompare subito. Può sembrare una novità di poco conto, ma questo significa che adesso è possibile personalizzare le icone e utilizzare normalmente le proprie app.

Bisognerà attendere ancora un po' per l'arrivo di questa funzionalità per tutti, ma sicuramente si tratta di una novità tanto semplice quanto interessante.

iOS 14, una feature rende agevole la personalizzazione delle icone