iOS 14 introdurrà un nuovo tipo d'interazione con iPhone: il Back Tap!

iOS 14 introdurrà un nuovo tipo d'interazione con iPhone: il Back Tap!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Continuano ad emergere novità dal fronte iOS 14. Con la beta messa a disposizione agli iscritti al programma sviluppatori, infatti, è emerso che il nuovo sistema operativo della società americana in arrivo in autunno introdurrà un nuovo modo per interagire con l'iPhone: il Back Tap.

L'opzione sarà accessibile attraverso il menù Accessibilità, sotto il pannello "Tocco", dov'è stata aggiunta la tab "Tocco posteriore". Attraverso questa nuova sezione gli utenti potranno scegliere che azioni dovrà compiere l'iPhone quando si fa il doppio tap sul retro dell'iPhone.

Sarà possibile aprire un'applicazione, o semplicemente il Centro di Controllo e Siri, ma sarà anche data agli utenti la possibilità di eseguire Comandi Personalizzati oppure, semplicemente di tornare alla schermata Home. Interessante anche il fatto che, come mostriamo negli screenshot pubblicati dal leaker Ben Geskin, si potranno scegliere comandi diversi per il doppio e triplo tap.

Alcune informazioni trapelate di recente hanno anche confermato che iOS 14 consentirà di cambiare il browser di default ed anche il client di posta elettronica, a differenza di quanto avvenuto fino ad oggi. Tra le principali novità di iOS 14 troviamo anche l'introduzione dei widget nella schermata Home, per la contentezza dei numerosi utenti che l'avevano a lungo chiesta negli ultimi anni.

Cosa ne pensate di questo Back Tap?