iOS 14 si mostra nel primo video: ecco come sarà il multitasking

iOS 14 si mostra nel primo video: ecco come sarà il multitasking
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mentre mancano ancora diversi mesi alla presentazione di iOS 14, che come di consueto avverrà nel corso della WWDC di Giugno, sul web sono già trapelati i primi presunti video del nuovo sistema operativo di Apple, che mostrano il sistema di gestione del multitasking.

I filmati sono disponibili sull'account ufficiale Twitter del leaker Benjamin Geskin, e sono basati su una build interna per gli ingegneri Apple. Come si può vedere, il sistema che permetterà di passare da un'app all'altra sarà molto simile a quello di iPadOs: attualmente infatti le applicazioni vengono visualizzate una di fianco all'altra, ma a quanto pare sarà modificato e verranno mostrate in una griglia che faciliterà l'individuazione delle app e la loro apertura o chiusura.

Geskin ha anche mostrato le impostazioni dell'App Switcher: nel menù sarà infatti possibile scegliere di mantenere anche le impostazioni attuali, ma sarà presente anche un'opzione "automatic" che lascerà ad iOS scegliere il miglior design dello switcher in base alle dimensioni dello schermo.

Il leaker ha anche più volte sottolineato che quello mostrato nel video non è un tweak per il jailbreak. Per le conferme di rito però bisognerà aspettare ancora qualche mese. Solitamente Apple presenta le novità software per l'anno a Giugno.

Qualche mese fa era anche emersa una presunta lista dei dispositivi compatibili con iOS 14.