iOS 15.4 sarà un super aggiornamento: novità anche per la gestione password

iOS 15.4 sarà un super aggiornamento: novità anche per la gestione password
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A quanto pare, iOS 15.4 che arriverà nel corso delle prossime settimane sugli iPhone degli utenti, abbraccerà davvero tutti gli aspetto dell'OS. Dopo aver parlato dell'arrivo delle notifiche push dai siti web con iOS 15.4, il sito web MacWorld rivela che sono in arrivo delle importanti modifiche anche al gestore delle password.

Con iOS 15 infatti Apple ha rivoluzionato il portachiavi del proprio OS, che può anche fare da Authenticator e generare codici da inserire al momento del login nei vari siti web.

iOS 15.4 espanderà ulteriormente le funzioni di gestione delle password: gli utenti infatti saranno in grado di aggiungere delle annotazioni ad ogni password. In questo modo, infatti, sarà possibile annotarsi domande e risposte alle domande di sicurezza, ma anche codici PIN o password precedenti.

Con queste modifiche, di fatto, il Keychain di iOS diventerà ancora più simile ad uno dei più classici password manager, come 1Password o Last Pass, ma con la comodità che è integrato direttamente nel sistema operativo.

L'aggiornamento dovrebbe arrivare tra la fine di febbraio e marzo, presumibilmente insieme al nuovo iPhone SE di cui tanto si parla sul web già da diversi mesi e che è senza dubbio il dispositivo Apple più atteso per la prima parte dell'anno.