È il giorno di iOS 15, iPadOS 15, watchOS 8 e tvOS 15: a che ora arriveranno in Italia?

È il giorno di iOS 15, iPadOS 15, watchOS 8 e tvOS 15: a che ora arriveranno in Italia?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Oggi, lunedì 20 Settembre 2021, Apple lancerà iOS 15, insieme ai nuovi iPadOS 15, watchOS 8 e tvOS 15. Come sempre, facciamo il recap su come preparare i dispositivi ed a che ora effettuare il download.

Come prepararsi al lancio di iOS 15?

La prima cosa da fare, ovviamente, è effettuare un backup dei dati presenti sul proprio dispositivo su iCloud o PC tramite iTunes. Questa procedura è estremamente importante in quanto consente di mettere in sicurezza ciò che si ha su iPhone ed iPad da eventuali problemi con il processo d'aggiornamento.

A che ora sarà disponibile iOS 15 in Italia?

Come al solito, Apple lancerà i major update nella serata italiana. Seguendo il classico protocollo e la classica tabella di marcia, possiamo ipotizzare un via alla distribuzione intorno alle 19 di stasera, o comunque qualche minuto dopo.

Da quell'orario in poi vi consigliamo di controllare attraverso il menù Impostazioni-Generali-Aggiornamento software per dare il via all'aggiornamento immediatamente.

Consigliamo anche di effettuare l'installazione con l'iPhone collegato alla rete elettrica: Apple comunque non consente di effettuare l'installazione con la carica inferiore al 50%.

Per tutte le informazioni sugli iPhone ed iPad compatibili con iOS 15 ed iPadOS 15, vi rimandiamo al nostro approfondimento che abbiamo pubblicato su queste pagine nel weekend.

Aggiornamento ore 21:05 20/09/2021: Apple ha rilasciato ufficialmente iOS 15, anche in Italia. Insieme a quest'ultimo sono arrivati gli update relativi a tvOS, watchOS e iPadOS.

Quanto è interessante?
3