iOS 15, iPhone 13 e Mac: una valanga di rumor sulle novità in arrivo nel 2021

iOS 15, iPhone 13 e Mac: una valanga di rumor sulle novità in arrivo nel 2021
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mancano poco più di due mesi alla conferenza Apple della WWDC 2021 e continuano a rincorrersi rumor su iOS 15. In particolare, un sito francese ha pubblicato un rapporto in cui svela alcune presunte informazioni sul prossimo OS di Apple.

Secondo quanto riferito dai redattori, che sostengono di aver parlato con una fonte anonima, Apple starebbe lavorando su un nuovo Centro di Controllo per iPhone che sarà simile a quello presente su macOS Big Sur. Rispetto alla versione attuale è descritto come "più compatto" e "visivamente più chiaro".

iPhoneSoft afferma anche che il nuovo Centro di Controllo non verrà introdotto fino alla beta 4 o 5 di iOS 14.5, il che sarebbe senza dubbio curioso.

La notizia bomba è però che Apple starebbe sviluppando un'API che consentirebbe agli sviluppatori di sfruttare sia il Touch ID che Face ID come opzione biometrica. Ciò vuol dire che qualora i rumor dovessero corrispondere alla realtà, iPhone 13 potrebbe includere sia il Face ID che il Touch ID, integrato sotto lo schermo.

Il sito sottolinea che il Touch ID sarà praticamente "fuso col vetro", una notizia pessima peri centri di assistenza di terze parti.

Nel rapporto si legge anche che iPhone 13 sarà disponibile anche nel taglio di memoria da 1 terabyte e che nel 2021 debutterà sui MacBook Pro da 14 e 16 pollici e su iMac il Face ID. iOS 15, infine, dovrebbe segnare anche il debutto delle AirTags.

Come sempre, consigliamo di prendere con le pinze il rapporto.