iOS 15, storage pieno senza motivo? Si tratta di un bug, nel frattempo esce iOS 15.1

iOS 15, storage pieno senza motivo? Si tratta di un bug, nel frattempo esce iOS 15.1
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Apple ha ufficialmente rilasciato iOS 15 in Italia da relativamente poche ore, ma è già tempo di analizzare bug e update legati alla nuova versione dell'OS degli iPhone.

In particolare, stando anche a quanto riportato da iDownloadBlog e Apple Insider, alcuni utenti che hanno scelto di passare essenzialmente sin da subito da iOS 14 a iOS 15 hanno riscontrato un bug relativo allo storage. Più precisamente, non sono in pochi coloro che hanno segnalato la comparsa di un messaggio inaspettato nelle Impostazioni: "storage dell'iPhone quasi pieno" ("iPhone Storage Almost Full").

Quest'ultimo a quanto pare fa capolino anche nel caso la memoria dello smartphone sia ben lontana dall'essere utilizzata interamente. In ogni caso, in realtà il problema non è grave, in quanto l'effettivo spazio a disposizione dell'utente sembra rimanere comunque quello corretto. Tuttavia, questo messaggio sembra essere persistente e dunque ha dato qualche "noia" a coloro che hanno riscontrato il bug.

Per il resto, stando anche a quanto riportato da Wccftech e MacRumors, nella giornata del 21 settembre 2021 Apple ha rilasciato la versione beta di iOS 15.1 agli sviluppatori. Quest'ultima a quanto pare "riabilita" la funzionalità SharePlay e consente agli utenti, perlomeno all'estero, di aggiungere ad Apple Wallet ulteriori informazioni legate alla vaccinazione relativa al COVID-19, in modo da poter accedere più rapidamente all'ormai ben noto QR code.

iOS 15, storage pieno senza motivo? Si tratta di un bug, nel frattempo esce iOS 15.1