iOS 15, utenti lamentano un bizzarro bug con Apple Music: fix in arrivo

iOS 15, utenti lamentano un bizzarro bug con Apple Music: fix in arrivo
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Alcuni utenti stanno segnalando un bug di iOS 15 con l’applicazione Apple Music: a quanto pare il servizio di streaming musicale del colosso di Cupertino darebbe vita ad un comportamento piuttosto bizzarro.

Secondo quanto emerso, se l’app viene disinstallata e poi reinstallata, si posiziona in automatico e senza chiederlo agli utenti nel dock inferiore dello smartphone, rimuovendo una delle app inserite. Ma non è tutto, perchè alcune persone affermano anche che Apple Music diventerebbe in maniera del tutto autonoma il servizio di streaming musicale di default di Siri.

TechCrunch riferisce che il bug starebbe colpendo gli utenti su diverse versioni di iOS 15, mentre non sembra influire un determinato modello di iPhone. Lo sviluppatore Kevin Archer è stato tra i primi a documentare il bug ed ha condiviso sul proprio account ufficiale Twitter il video che trovate in calce, dove si vede l’iPhone installare l’app Apple Music ed inserirla nel dock inferiore senza alcuna richiesta.

I colleghi di BGR hanno avuto modo di fare dei test ed hanno confermato che dopo la reinstallazione di Apple Music, Spotify è stato rimosso dal dock inferiore.

Apple ha riconosciuto in via ufficiale il bug, il che lascia intuire che un fix potrebbe arrivare a stretto giro di orologio.

A proposito di Apple Music, dalla quarta beta di iOS 15.5 sono emerse nuove indicazioni su Apple Classical, segno che il lancio potrebbe essere vicino.