iOS 16, adozione ancora in crescita: è più popolare di iOS 15, nonostante i bug

iOS 16, adozione ancora in crescita: è più popolare di iOS 15, nonostante i bug
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nonostante i problemi ed i presunti bug di iOS 16 che a detta di molti farebbero calare la durata della batteria sugli iPhone compatibili, le installazioni del nuovo sistema operativo di Apple continuano a crescere e l’OS si dimostra più popolare del suo predecessori.

Secondo i dati diffusi dalla società di analisi Mixpanel, a nove giorni dal lancio iOS 16 è installato su circa il 23,26% degli iPhone attivi a livello mondiale. Per fare un raffronto, iOS 15 a dieci giorni dal lancio era stato installato sul 19,3% dei dispositivi. All’epoca evidentemente gli utenti erano riluttanti ad effettuare l’upgrade, in quanto frenati dai bug iniziali.

Le ragioni che si celano dietro questa crescita dell’adozione potrebbero essere tante: pesano ovviamente le novità introdotte a livello di design della lock screen, che permette di inserire i widget, ma anche la possibilità di modificare i messaggi inviati su iMessage o di annullarne l’invio.

La prossima settimana Apple dovrebbe lanciare un nuovo corposo aggiornamento che dovrebbe correggere tanti bug segnalati dagli utenti, soprattutto su iPhone 14 dove è già stato lanciato iOS 16.0.1.

Voi avete installato iOS 16? Fateci sapere cosa ne pensate e se avete riscontrato qualche problema. Apple nel frattempo ha già dato il via ai test di iOS 16.1.

FONTE: MacRumors
Quanto è interessante?
3
iOS 16, adozione ancora in crescita: è più popolare di iOS 15, nonostante i bug