iOS 16 introdurrà una funzionalità richiesta da lungo tempo? c'è nella Beta

iOS 16 introdurrà una funzionalità richiesta da lungo tempo? c'è nella Beta
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Meglio tardi che mai, come si suol dire. Questo è quello che probabilmente stanno pensando coloro che hanno iniziato i test dell'appena rilasciata Beta 5 di iOS 16. Infatti, quest'ultima introduce una funzionalità richiesta da molto tempo da parte degli utenti.

Ebbene, stando anche a quanto riportato da 9to5Mac e iDownloadBlog, finalmente questa versione del software torna a implementare una possibilità tanto banale quanto attesa: la visualizzazione della percentuale della batteria nella barra di stato. Sì, avete capito bene: la Beta 5 di iOS 16 ha fatto tornare questa feature, quindi, a meno di dietrofront, la prossima "grande versione" del sistema operativo degli iPhone permetterà a tutti di vedere la carica residua mediante l'apposita icona della batteria collocata in alto a destra.

Per chi se lo stesse chiedendo, questa possibilità era stata rimossa a partire da iPhone X, cosa che non era passata di certo inosservata da parte di coloro che sono soliti utilizzare iOS. Adesso, però, gli sviluppatori che stanno provando la Beta 5 di iOS 16, rilasciata nella giornata dell'8 agosto 2022, segnalano che è possibile recarsi nelle impostazioni dell'iPhone, selezionare la sezione relativa alla batteria e attivare l'opzione "Percentuale batteria".

Si fa insomma riferimento a un "piccolo cambiamento estetico", che però era stato richiesto da un buon numero di persone. La società di Cupertino aveva infatti abbandonato questo modo di mostrare la percentuale per via del notch, tipologia di design che lascia uno spazio limitato nella parte alta. Ora, però, Tim Cook e soci sembrano aver deciso di tornare sui propri passi.

FONTE: 9to5Mac
Quanto è interessante?
2
iOS 16 introdurrà una funzionalità richiesta da lungo tempo? c'è nella Beta