iOS 16 si mostra in alcune immagini: più opzioni per i widget e nuove icone?

iOS 16 si mostra in alcune immagini: più opzioni per i widget e nuove icone?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Quando sono passate poche ore dal lancio di iOS 15.3, sul web si inizia a parlare già di iOS 16, il sistema operativo che il colosso di Cupertino dovrebbe presentare nel corso della WWDC del prossimo Giugno per poi vedere la luce in autunno.

L'account ufficiale twitter LeakApplePro ha pubblicato alcuni presunti screenshot del nuovo OS, che mostrano alcune delle novità che potrebbero andare a comporre il pacchetto.

Come mostriamo nelle immagini presenti in calce, la prima cosa che salta all'occhio sono i mega widget che dovrebbero ospitare al suo interno dei widget normali, come quelli attualmente presenti su iOS 15. Questa funzionalità si chiama "InfoShack" e dovrebbe essere altamente personalizzabile, al punto che gli utenti potranno inserire all'interno anche i pulsanti del centro di controllo, opzioni per le chiamate rapide e mappare anche funzioni in-app (ad esempio si fa riferimento alla possibilità di avviare o arrestare un cronometro ed iniziare la navigazione di Maps).

Tra le altre novità intraviste ci sono anche delle icone che ricordano quelle di macOS Monterey e non quelle di iOS 15. Probabile quindi che Apple stia al lavoro per rendere le sue piattaforme ancora più simili ed integrate.

Come sempre, vi invitiamo a prendere con le pinze notizie di questo tipo.