iOS 16 supera iOS 15: più download nelle prime 48 ore di disponibilità

iOS 16 supera iOS 15: più download nelle prime 48 ore di disponibilità
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A poco più di 48 ore dal lancio di iOS 16, iniziano ad arrivare i primi dati sul riscontro ottenuto dal nuovo sistema operativo di Apple. Secondo Mixpanel, nei primi due giorni in cui è stato disponibile iOS 16 è stato installato su circa l’11,6% degli iPhone compatibili.

Si tratta di un dato assolutamente impressionante, che supera ampiamente iOS 15 rilasciato lo scorso anno, che nello stesso lasso di tempo era stato installato solo sull’8,5% dei dispositivi. Ciò mostra come il ritmo dei download sia cresciuto con la sedicesima release, sintomo di come le novità introdotte dal colosso di Cupertino fossero largamente attese dagli utenti, a partire dai widget e le numerose opzioni di personalizzazione della schermata di blocco, senza dimenticare la possibilità di modificare ed annullare i messaggi inviati su iMessage.

A rendere ancora più interessante il dato ci pensa il fatto che alcune funzionalità di iOS 16 sono state rinviate, come l’iCloud Shared Photo Library, il supporto Matter e l’app Freeform. Non appena queste giungeranno sui dispositivi (presumibilmente con iOS 16.1), il ritmo potrebbe crescere ulteriormente ed iOS 16 potrebbe farsi largo su ancora più iPhone. Nella giornata di ieri, intanto Apple ha lanciato la prima beta di iOS 16.1.

iOS 16 supera iOS 15: più download nelle prime 48 ore di disponibilità