iOS 16, gli utenti sicuri: "fa scaricare più velocemente la batteria di iPhone"

iOS 16, gli utenti sicuri: 'fa scaricare più velocemente la batteria di iPhone'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sono passati meno di nove giorni dal lancio ufficiale di iOS 16, e sul web iniziano a giungere le prime lamentele da parte degli utenti nei confronti del sistema operativo di nuova generazione del colosso di Cupertino.

Tra quelle più comuni ce n’è una che riguarda quello che viene definito un “eccessivo consumo della batteria”. Inizialmente in molti credevano si trattasse di un disservizio momentaneo, dal momento che come noto nei giorni successivi all’attivazione di un nuovo smartphone o all’installazione di un nuovo OS, gli iPhone eseguono le classiche attività di indicizzazione in background che vanno ad influire anche sulla durata della batteria. Tuttavia, dal momento che sono ormai passati dieci giorni, la problematica sembra essere comune e su Reddit, Twitter e sul forum di MacRumors si moltiplicano le segnalazioni, al punto che un utente afferma che “iOS 16 mi ha completamente rovinato la batteria del mio iPhone 13 Pro. Ora ho un 14 Pro e tutto sembrava apposto, ma oggi ho avuto un’esperienza terribile. Come stimato, ho fatto 4-5-5 ore di schermo acceso ma ora, dal nulla, il telefono ha iniziato a surriscaldarsi. Cosa sta succedendo?”.

Altre voci invece sostengono l’esatto contrario ed osservano che iOS 16 ha migliorato la durata della batteria rispetto ad iOS 15. Nella giornata di ieri, Apple ha osservato che l’attivazione del feedback aptico della tastiera di iOS 16 consuma più batteria, ma le lamentele non si fermano qui.

Tra gli altri problemi segnalati con iOS 16 ce n’è uno legato alle prestazioni della ricerca Spotlight, che secondo molti impiegherebbe fino a 10 secondi per caricare i risultati, ma a volte non li caricherebbe proprio. “Prima di iOS 15.6 la ricerca era istantanea, ma quando ho aggiornato a iOS 15.6 è diventata molto lenta, impiegando più di 5 secondi prima che qualcosa venisse visualizzato durante la ricerca. Speravo che iOS 16 risolvesse il problema, ma è altrettanto lento. Ho persino resettato il telefono e ripristinato da un backup iCloud, sperando che risolvesse. Non è successo” afferma un utente.

La settimana prossima, comunque Apple lancerà un importante aggiornamento correttivo per iOS 16 che affronterà alcuni problemi segnalati anche su iPhone 14.

FONTE: MacRumors
Quanto è interessante?
4