iOS 6 saluta gli UDID: in arrivo l'Advertising Identifier
A seguito delle polemiche relative agli UDID e alla privacy degli utenti, Apple ha deciso di abbandonarli definitivamente già a partire da iOS 6. Al loro posto sarà introdotta una nuova funzionalità battezzata Advertising Identifier. La novità sta nel fatto che questo nuovo tipo di codice identificatore non registrerà alcuna informazione del dispositivo e dell'utente ma solo informazioni a scopo pubblicitario. C'è anche però da sottolineare che le informazioni raccolte non saranno più mirate come quelle degli UDID, ma problemi di privacy hanno costretto Apple a prendere questa decisione.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per iOS
- 3 consigli per ottimizzare lo spazio di archiviazione su iCloud
- Il primo iPhone OS su computer tramite QEMU? Uno sviluppatore ci è riuscito
- Ecco le 10 applicazioni e giochi più scaricati del decennio e del 2019
- Siri potrà parlare con noi di salute su iOS 15, secondo un report
- Il bug di iOS è stato usato anche su Windows ed Android per spiare gli utenti in Cina
iOS
Contenuti più Letti
- Apple lancia un aggiornamento totalmente inaspettato: iOS 17.4.1 versione 2 disponibile
- Devo cambiare decoder per vedere il nuovo digitale terrestre?
- Amazon ESAGERA sullo smartphone Blackview Shark8: ecco il coupon sconto 50%
- MediaWorld sconta di 1400 euro un PC gaming MSI TOP con GPU RTX 4080
- Il re è morto: GPT4 è stato superato da Claude 3: volete sapere come?
- 3 commentiQuesta illusione ottica nasconde un'animale e pochi riescono a trovarlo
- Governo senza scrupoli? Costruita un'autostrada intorno ad una casa
- 1 commentiScoperti insetti giganti 'mangiatori di dita' che infestano queste acque
- Addio a Daniel Kahneman, morto "lo psicologo più influente al mondo"
- Scioglimento dei ghiacciai: il bizzarro effetto che sta sorprendendo gli scienziati