iOS 8.4 in arrivo domani alle 17:00

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Domani è il giorno del debutto di Apple Music. Dopo quasi un mese della presentazione ufficiale, avvenuta alla WWDC di San Francisco, la piattaforma di streaming musicale della Mela è pronta ad arrivare su iPhone ed iPad attraverso iOS 8.4, l'aggiornamento per l'ecosistema mobile che, di fatto, attiverà Apple Music.

Il cambiamento però non riguarderà solo il debutto dell'atteso servizio, bensì anche l'orario in cui l'update sarà diffuso. L'ex amministratore delegato di Beats Music, nonché attuale senior director per Apple Music, Ian Rogers, infatti, ha confermato che l'update sarà rilasciato con due ore d'anticipo rispetto al timing classico della Mela. Ciò significa che in Italia gli utenti potranno scaricarlo già a partire dalle ore 17:00, e non dalle 19:00 come accaduto negli scorsi anni. Lo streaming della stazione Beats 1, invece, comincerà solo un'ora dopo, quindi alle 18:00 ora italiana.
Beats 1, come noto, sarà gratuito per tutti coloro che sono in possesso di un Apple ID, mentre per lo streaming musicale del catalogo composto da oltre 30 milioni di brani gli utenti dovranno pagare 9,99 Dollari al mese per il piano d'abbonamento singolo, e 15 Dollari al mese per il piano familiare che consentirà di condividere l'account con massimo sei persone. Apple Music, inoltre, include anche un periodo di prova gratuito di tre mesi, nel corso del quale gli utenti potranno giudicare se vale la pena sottoscrivere l'abbonamento o no.
Inizialmente Apple Music sarà disponibile in esclusiva su iOS, Mac e Windows, ma è in arrivo anche una versione per Apple TV ed Android