iOS 8.4 presente sul 40% dei dispositivi a solo otti giorni dal rilascio

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il tasso d'adozione di iOS 8.4 probabilmente è andato anche al di sopra delle più rosee aspettative della compagnia di Cupertino. Il pacchetto, che oltre ai vari bug fix e miglioramenti della stabilità, introduce anche Apple Music, è stato installato già sul 40% degli iDevices attivi a livello mondiale.

Un numero molto importante, soprattutto se si conta che l'update è disponibile da soli da otto giorni dal momento che è stato rilasciato solo lo scorso 30 Giugno.
I dati sono stati diffusi dalla società di ricerca MixPanel, che ha monitorato anche l'adozione di Apple Music da mobile, che è strettamente collegata all'installazione di iOS 8.4 dal momento che senza questa non si può accedere al servizio di streaming musicale.
Bisognerà vedere ora l'impatto che avrà questo tipo di adozione su servizi concorrenti come Rdio, Deezer, Pandord, Google Play Music e soprattutto Spotify, dato che come ampiamente previsto l'ingresso della Mela in questo settore è destinato a scuotere fortemente il mercato e renderlo più competitivo. Il tutto ovviamente a favore dei consumatori.