iOS 8: problemi con HelthKit, rimosse le app dedicate

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tra le principali novità introdotte da Apple con iOS 8, l'aggiornamento per l'ecosistema mobile del colosso di Cupertino disponibile da ieri, c'è l'applicazione Health, che consente agli utenti di monitorare tutto quanto concerne la salute, vale a dire il numero di calorie consumate, la distanza percorsa ed altro. Apple ha lavorato duramente su questa nuova app, ed in concomitanza della WWDC ha messo anche a disposizione degli sviluppatori il kit di sviluppo battezzato HealthKit, che consente di integrare nelle varie applicazioni la nuova tecnologia.

Tuttavia, come notato da molti utenti, in concomitanza del lancio di iOS 8, Apple ha rimosso dallo Store tutte le applicazioni che sfruttavano API, senza alcun preavviso.
Gli sviluppatori però si sono affrettati ad annunciare su Twitter che il tutto è dovuto ad un bug presente in HealhtKit, e che finchè questo non verrà corretto, non sarà possibile scaricare le suddette app. La conferma è arrivata anche da un portavoce della società, il quale ha affermato che “l'aggiornamento che correggerà il bug sarà disponibile entro la fine del mese”.