iOS 9.3.2: segnalati brick per gli iPad Pro da 9,7 pollici

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nella serata di ieri, Apple ha rilasciato iOS 9.3.2, un minor update per iPad, iPhone ed iPod che corregge principalmente bug e falle di sicurezza segnalate dagli utenti nei mesi precedenti. Secondo quanto segnalato su Twitter da alcuni utenti, però, specialmente sull'iPad Pro da 9,7 pollici, l'update avrebbe causato il brick del dispositivo.

Al termine del processo d'installazione, gli utenti hanno visualizzato l'Errore 56 che li invita ad effettuare il ripristino attraverso iTunes per risolvere il problema.
L'Errore 56 ha ad oggetto un problema hardware, ed infatti nella pagina di supporto Apple consiglia di installare l'ultima versione di iTunes, e quindi di effettuare il ripristino due volte. Se dopo questa procedura si riscontra ancora una volta lo stesso errore, la Mela consiglia gli utenti a contattare il servizio clienti per procedere con la sostituzione.
Probabilmente Apple rilascerà una versione aggiornata di iOS 9.3.2 per risolvere il problema, ma da parte del produttore ancora non è arrivata nessuna indicazione.