Notizie

    Apple: l'iPad 2 viene eliminato dal catalogo, al suo posto l'iPad 4

    3

    notizia10:06, 18 Marzo 2014

    Apple: l'iPad 2 viene eliminato dal catalogo, al suo posto l'iPad 4

    Nell'autunno del 2012 Apple annunciò in maniera frettolosa durante il keynote di presentazione dell'iPad mini una nuova versione dell'iPad da 9 pollici con display Retina (iPad 4). Le differenze estetiche con il precedente modello, il Nuovo iPad (o iPad 3), erano quasi inesistenti visto che cambiava solo il connettore (da quello a 30 pin a quello Lightning). Internamente invece l'iPad 4 presentava un processore più potente, l'A6X, e migliorie per eliminare il problema del forte riscaldamento che affliggeva quello presentato solo 7 mesi prima. Da oggi l'iPad 4, dopo essere stato rimpiazzato dall'iPad Air e dall'iPad 2 nella fascia entry-level, è tornato ad essere disponibile sullo store online proprio al posto del mitico modello presentato da Steve Jobs nel 2011. Il prezzo della versione da 16GB solo Wi-Fi è di 379€.

    Apple taglia i prezzi degli iPad ricondizionati
    notizia10:58, 23 Ottobre 2013

    Apple taglia i prezzi degli iPad ricondizionati

    Dopo l'introduzione del nuovo iPad Mini con Retina display e dell'iPad Air, Apple ha abbassato i prezzi dei tablet ricondizionati. L'entry-level di prima generazione del modello piccolo, è ora disponibile a 249 Dollari, trenta in meno rispetto ai 279 Dollari richiesti fino ad ieri dal colosso di Cupertino. Il modello da 16 gigabyte di iPad 4 con Retina Display invece passa a 379 Dollari, mentre l'iPad 2 WiFi a 319 Dollari. Le unità ricondizionate hanno al loro interno la stessa garanzia di un anno dei modelli nuovi di zecca, e l'affidabilità è stata testata da Apple prima di metterli sul mercato. 

    Apple avrebbe lavorato su una cover-keyboard per iPad: la vedremo domani?
    notizia16:27, 21 Ottobre 2013

    Apple avrebbe lavorato su una cover-keyboard per iPad: la vedremo domani?

    Apple ha in suo possesso diversi brevetti relativi a cover per iPad con funzioni di tastiera, molto simili a quelle presentate da Microsoft per la sua linea Surface. Fino ad ora però, sono sempre state le aziende di terze parti a proporre i propri modelli e mai la compagnia di Cupertino. Oggi però, un ex dipendente Apple, tale Jamie Ryan, avrebbe riferito che Tim Cook e il suo team hanno lavorato su un progetto del genere e probabilmente esso sarà svelato nella giornata di domani.

    Analisti:'iPad 5 senza Touch ID e display Retina sull'iPad mini 2'
    notizia19:40, 20 Ottobre 2013

    Analisti:"iPad 5 senza Touch ID e display Retina sull'iPad mini 2"

    Mancano due giorni all'evento Apple autunnale, probabilmente l'ultimo di quest'anno, e gli analisti continuano a cercare di prevedere cosa svelerà Tim Cook sul palco dello Yerba Buena Center di San Francisco. Nonostante sia certo l'arrivo di due nuovi iPad, quello di quinta generazione da 10 pollici e quello di seconda generazione da 8 pollici, diversi sono gli aspetti che scopriremo solo martedì. Secondo le previsioni dell'analista di KGi, Ming Chi Kuo però, i nuovi tablet non disporranno del Touch ID.

    L'iPad 5 avrà il sensore Touch ID?

    3

    notizia12:44, 15 Ottobre 2013

    L'iPad 5 avrà il sensore Touch ID?

    Una foto pubblicata dal sito cinese CtechCN ha rivelato che il nuovo iPad potrebbe avere sul tasto Home il sensore per la lettura di impronte digitali introdotto dal colosso di Cupertino nell'iPhone 5s e battezzato Touch ID. L'immagine, presente come sempre dopo il salto, è sfocata ma si può distinguere il sensore in questione dalla mancanza del quadrato sul tasto Home. Tuttavia, non siamo in grado di garantirvi l'autenticità dello scatto in quanto potrebbe trattarsi di un fake.

    iPad 5: in Cina sono state già presentate le nuove custodie
    notizia11:03, 15 Ottobre 2013

    iPad 5: in Cina sono state già presentate le nuove custodie

    Nonostante la nuova generazione di iPad ed iPad Mini non sia stata ancora ufficialmente presentata da Apple, molti fornitori cinesi hanno già svelato le nuove custodie per i tablet. Alla China Sourcing Fair di Hong Kong infatti alcuni venditori hanno mostrato i primi accessori, e nella fattispecie una custodia protettiva: i commessi hanno sottolineato la grande differenza che ci sarà tra il nuovo iPad e quello di quarta generazione. La cornice sarà più sottile e lo spessore del tablet dovrebbe essere inferiore rispetto alla versione attualmente in commercio. Non dovrebbero invece esserci grosse novità per quanto riguarda il design di iPad Mini.

    iPad 5 e iPad mini 2: ecco in foto le versioni 'gold'
    notizia19:18, 14 Ottobre 2013

    iPad 5 e iPad mini 2: ecco in foto le versioni "gold"

    Tra qualche ora, stando ai principali rumor provenienti dai blog e siti di tecnologia d'oltreoceano, Apple dovrebbe spedire gli inviti per l'evento del 22 ottobre dedicato, prevalentemente, alla linea iPad. I due nuovi prodotti ad arrivare negli Apple Store di tutto il mondo saranno l'iPad 5, caratterizzato da uno spessore e un peso minore rispetto alle precedenti generazioni e un processore ovviamente più potente, e l'iPad mini 2 che offrirà ai fan della Mela il tanto agognato display Retina,, oltre ad un hardware sicuramente più performante. Così come accaduto con i nuovi iPhone però, anche i tablet di Cupertino arriveranno nelle versioni "gold", come testimoniato da alcune foto comparse online, tra le quali quelle che abbiamo postato nella galleria in calce e che vi invitiamo ad osservare.

    Apple: il lancio del nuovo iPad sarà accompagnato dalla nuova generazione di Smart Cover?
    notizia17:40, 14 Ottobre 2013

    Apple: il lancio del nuovo iPad sarà accompagnato dalla nuova generazione di Smart Cover?

    Secondo una nota diffusa da Brian J. White di Cantor Fitzgerald, in concomitanza con la presentazione della nuova generazione di iPad, Apple potrebbe anche lanciare sul mercato le nuove Smart Cover per il tablet, che potrebbero introdurre un nuovo design per invogliare gli utenti ad acquistarle. L'indiscrezione è stata lanciata da alcuni fornitori cinesi e taiwanesi, secondo cui il nuovo iPad dovrebbe essere tra 1.5 e 2.1 cm più stretto rispetto al predecessore. Proprio considerato il cambiamento di dimensioni del dispositivo, Apple potrebbe "approfittarne" per lanciare sul mercato le nuove protezioni, che però non dovrebbero essere compatibili con i tablet attualmente in commercio.

    iPad 6 e iPad mini 2: alcune previsioni dagli analisti
    notizia13:08, 13 Ottobre 2013

    iPad 6 e iPad mini 2: alcune previsioni dagli analisti

    Secondo la società d'analisi KGI Apple potrebbe rilasciare la sesta generazione di iPad da 9,7 pollici con una densità di pixel superiore del 30-40%. Queste teorie prendono come vere le voci di corridoio che vedono la luce di un modello da 12,9 del tablet realizzato a Cupertino. Lo stesso analista si è espresso anche sull'iPad mini 2: avrà un display Retina e sarà presentato durante la conferenza del 22 Ottobre assieme ad altri prodotti come Mavericks e Mac Pro.

    iPad 5 e iPad mini 2: nuove immagini in alta qualità
    notizia10:04, 10 Ottobre 2013

    iPad 5 e iPad mini 2: nuove immagini in alta qualità

    Proprio ieri il famoso portale statunitense AllthingsD, da sempre vicinissimo alle vicissitudini di Apple, ha pubblicato una news nella quale sosteneva quasi con certezza che il nuovo evento dell'azienda di Cupertino, quello dedicato alla linea iPad e Mac, si terrà il 22 ottobre. La notizia era in parte attesa dai blog e dai fan di tutto il mondo, visto che i rumor avevano già indicato la fine di ottobre come periodo scelto da Tim Cook e il suo team. Approfittando di questa notizia, Sonny Dickson, blogger australiano sempre in prima fila quando si tratta di foto e video leaked dei prodotti con la mela, ha pubblicato una serie di nuove immagini sull'iPad 5 e sull'iPad mini 2 che ci confermano tutti i rumor precedenti sulla questione.

    Nuovi iPad: evento Apple il 22 ottobre?

    4

    notizia09:12, 9 Ottobre 2013

    Nuovi iPad: evento Apple il 22 ottobre?

    Che Apple stesse per organizzare un nuovo keynote per il mese di ottobre era certo. AllThingsD, nella prima serata di ieri ha però riportato la data (quasi) certa dell'evento: il giorno 22. A Cupertino hanno ancora un paio di nuovi prodotti da mostrare (almeno quelli di cui si sa qualcosa) prima della fine dell'anno, ossia i due nuovi iPad. Insieme ai tablet con la Mela, lo staff di Tim Cook svelerà anche date di commercializzazione e prezzi per il Mac Pro e per il sistema operativo OS X 10.9 Mavericks, entrambi mostrati alla WWDC2013.

    Apple: sensore Touch ID su iPad 5? Sembra proprio di si
    notizia11:35, 3 Ottobre 2013

    Apple: sensore Touch ID su iPad 5? Sembra proprio di si

    Il sensore rilevatore delle impronte digitali svelato in occasione del keynote dedicato ai nuovi iPhone del 10 settembre scorso, sembra che sarà presente anche sul prossimo iPad, quello di quinta generazione in arrivo, probabilmente, alla fine del mese di ottobre. Le immagini leaked ormai si sprecano, ma i ragazzi di Unbox Therapy, molto famosi online poichè gestiscono un canale personale su YouTube, hanno fatto un piccolo esperimento avendo a disposizione la parte anteriore di un iPad 5 e un sensore Touch ID smontato da un iPhone 5s. Inserendo il Touch ID nell'apposito foro presente sulla cornice inferiore del display dell'iPad hanno visto che questo combacia perfettamente, mentre con un normale tasto Home di un qualsiasi iPhone o iPad hanno constatato che le misure non sono esatte. E' una conferma? Lo sapremo solo alla fine di questo mese quando Tim Cook, presumibilmente, svelerà il nuovo tablet. Nel frattempo godetevi il video pubblicato in calce alla news.

    iPad 5: un nuovo video mostra lo chassis in Grigio Siderale
    notizia10:16, 2 Ottobre 2013

    iPad 5: un nuovo video mostra lo chassis in Grigio Siderale

    Nel caso non risultasse ancora chiaro, il prossimo iPad, quello di quinta generazione, arriverà quasi sicuramente anche nella versione "Grigio Siderale", come già avvenuto per iPhone 5s, iPod Touch, Nano e Shuffle. Per gli scettici, oggi è apparso un nuovo filmato su YouTube che mostra questa nuova versione, in particolare lo chassis. Pubblicato da Unbox Therapy, il medesimo utente che il mese scorso aveva diffuso un'altra serie di video relativi al nuovo iPad, questo filmato mostra come la nuova colorazione sia molto più scura rispetto al grigio dei precedenti modelli, di colore argento. I rumor parlano anche di un iPad color oro/champagne, tanto per allineare l'intera linea di prodotti mobili ad un unico set di colori (bianco/argento, grigio siderale e oro/champagne).

    Apple: un nuovo video mostra i cambiamenti dell'iPad 5
    notizia12:24, 30 Settembre 2013

    Apple: un nuovo video mostra i cambiamenti dell'iPad 5

    Il sito cinese SW-Box.com ha pubblicato sul proprio canale YouTube un video in cui vengono mostrati i cambiamenti di design che Apple starebbe apportando alla nuova generazione di iPad, che a livello estetico dovrebbe essere molto simile all'iPad Mini. Come si può vedere dal filmato presente in calce, iPad 5 non solo appare diverso esteticamente, ma anche più sottile e qualche centimetro più piccolo. Secondo gli ultimi rumor la presentazione ufficiale sarebbe prevista per il 15 Ottobre.

    iPad 5: un video mostra le nuove Smart Cover
    notizia09:38, 27 Settembre 2013

    iPad 5: un video mostra le nuove Smart Cover

    Il prossimo tablet top di gamma di Apple, l'iPad di quinta generazione, sarà presumibilmente svelato ad ottobre e presenterà, in base ai rumor pervenutici fino a questo momento dalle catene di produzione asiatiche, un nuovo form-factor, del tutto simile all'iPad mini. Ciò comporterà una riduzione delle dimensioni, specialmente in larghezza, rendendo inutili le attuali smart cover presenti sul mercato. Cupertino quindi, adatterà le nuove cover alle misure riviste del tablet con la Mela e una prima conferma arriva da un video pubblicato da Unbox Therapy, che mostra i nuovi accessori nelle colorazioni grigio, nero, rosso, rosa, arancio, blu, bianco e verde. Trovate il filmato dopo il salto in calce alla news.

    iPad 5: nuove foto della versione 'Space Gray'
    notizia10:33, 25 Settembre 2013

    iPad 5: nuove foto della versione "Space Gray"

    Una serie di numerose foto dello chassis dell'iPad 5 in versione "Space Gray" è comparsa sul sito del blogger australiano Sonny Dickson. Gli scatti, che mostrano anche alcune parti interne del nuovo tablet Apple, arrivano a due settimane dalla presentazione della nuova colorazione sull'iPhone 5s e sull'iPod Touch e iPod Nano. Pochi giorni fa sono apparse anche foto del nuovo iPad mini, che dovrebbe arrivare con il display Retina, nella stessa colorazione. I rumor più recenti sostengono che anche la linea degli iPad inoltre, presenterà le versioni "champagne" e "bianco e argento" come visto nei nuovi melafonini. Nei mesi scorsi però, emersero immagini di una versione "nero ardesia" dell'iPad 5. Apple ha cambiato i suoi programmi in corso d'opera o si trattava di fake? Sapremo comunque tutto presumibilmente il prossimo mese, quando Tim Cook terrà un nuovo keynote e svelerà a tutti il nuovo form factor degli iPad di nuova generazione. Intanto godetevi le foto postate da Sonny Dickson seguendo questo link.

    iPad ancora dominatore incontrastato della navigazione web

    3

    notizia11:12, 18 Settembre 2013

    iPad ancora dominatore incontrastato della navigazione web

    Quando il nome di un device tende ad essere ripreso per identificare un'intera categoria di prodotti la concorrenza non può far altro che dividersi la piccola fetta di mercato rimanente. Apple ha almeno due esempi da mostrare: uno è l'iPod, che da quando è stato lanciato nel "lontano" 2001 da Steve Jobs, non ha fatto altro che rappresentare l'intera categoria di lettori musicali mp3 portatili. L'altro, più recente, è liPad, introdotto nel 2010 sempre dal compianto ex CEO della Mela e alla base della nascita della moderna era post-PC. Il successo di questo tablet è sempre stato ai massimi livelli, modello dopo modello, e tale tendenza sembra non voler perdere il proprio slancio, a causa anche di una concorrenza frammentata e poco dotata di appeal. Secondo gli ultimi dati diffusi da Chitika sulla base di un sondaggio realizzato sul monitoraggio del traffico web proveniente dai tablet nel trimestre appena passato, l'84% delle frequentazioni online viene effettuata tramite un iPad (mini o normale). Il secondo posto è occupato dal Kindle Fire di Amazon, dotato di sistema operativo Android (personalizzato), con il 5,7%. Dando uno sguardo più specifico ed esclusivo alla linea Android, notiamo che il Fire domina con il 42,5%, seguono i tablet della linea Galaxy di Samsung con il 27,7% e termina il podio il Nexus 7 di Google e Asus con il 7.2%.

    iPad Mini 2 ed iPad 5: online alcune nuove immagini

    9

    notizia12:52, 13 Settembre 2013

    iPad Mini 2 ed iPad 5: online alcune nuove immagini

    Qualche giorno fa abbiamo pubblicato su queste pagine delle immagini riguardanti il design di un presunto iPad 5. Sonny Dickson, un sito che già in passato ha anticipato le novità delle varie società che operano nel settore della tecnologia, si è spinto oltre a ha diffuso degli scatti della quinta generazione del tablet di Apple e del nuovo iPad Mini: come si può notare dalle immagini, il design dei due iDevices è molto simile. Interessante il posizionamento delle griglie degli altoparlanti di iPad 5, che sono state spostate in fondo per ridurre il suono ovattato lamentato da molti possessori di iPad 4. Come sempre, però, non siamo in grado di garantire la veridicità dei prodotti presenti nelle foto, in quanto potrebbe anche trattarsi di fake.

    iPad 5: alcune immagini confermano il nuovo design

    2

    notizia12:32, 10 Settembre 2013

    iPad 5: alcune immagini confermano il nuovo design

    Sono state pubblicate oggi sul web alcune immagini riguardanti la quinta generazione di iPad. Come si può notare dagli scatti presenti in calce, il design dovrebbe riprendere quello introdotto da Apple con l'iPad Mini, come già pre-annunciato in passato da molte testate. Le dimensioni del display Retina dovrebbero essere le stesse dell'iPad 4, anche il jack per le cuffie sembra essere stato posizionato nello stesso punto, mentre il pulsante d'accensione sembra più piccolo e quelli per regolare il volume simili all'iPad Mini. Il cambiamento più sostanziale riguarda però lo spessore, che è stato diminuito.

    iPad 5: un nuovo video lo paragona al 'vecchio' modello
    notizia10:45, 4 Settembre 2013

    iPad 5: un nuovo video lo paragona al "vecchio" modello

    E' da tempo che si sente parlare del nuovo iPad che dovrebbe essere lanciato nei prossimi mesi. Ormai tutti concordano sul fatto che esso sarà molto simile all'iPad mini, se non per la grandezza, ovviamente. A testimonianza di ciò, come al solito, dall'Asia arrivano spesso foto e video sui componenti del tablet made in Cupertino, mentre quest'oggi proponiamo un filmato che mette vicini l'iPad 4 e il 5. Da notare la differenza di dimensioni nella larghezza nonostante lo schermo sia sempre da 9.7 pollici e lo spessore diminuito (cosi come il peso, molto probabilmente). Apple ha in serbo un autunno molto caldo per i propri fan, con update di prodotti esistenti e nuovi device che occuperanno settori mai esplorati prima dalla Mela. Non ci resta che attendere pazienti.

    iPad 5: nuove foto confermano che sarà un iPad mini 'più grande'
    notizia15:13, 1 Agosto 2013

    iPad 5: nuove foto confermano che sarà un iPad mini "più grande"

    A fine anno Apple dovrebbe svelare il nuovo iPad, appartenente alla quinta generazione. Già da diversi mesi i rumor sono concordi nell'affermare che sarà, esteticamente parlando, simile all'iPad mini. Il famoso design introdotto con l'iPad 2 sotto la supervisione dell'ex CEO Steve Jobs verrà dunque abbandonato, lasciando spazio ad uno spessore ridotto e a cornici laterali anch'esse minime. Da poche ore sono state diffuse online delle immagini che mostrano la scocca posteriore dell'iPad 5. Tali foto, qualora non si trattasse di fake, confermano le indiscrezioni fin qui riportate: larghezza pari a 168 millimetri (l'iPad 4 misura 185,7 millimetri), medesima lunghezza e, come già anticipato, spessore e peso ridotti. Dalle immagini emergono anche le posizioni dei tasti per il volume, separati tra di loro come su iPad mini, iPod Touch e iPhone e degli speaker dual stereo, installati ai lati del connettore Lightning. Godetevi gli scatti nella gallery in calce alla news.

    DigiTimes: l'iPad 5 in arrivo a settembre

    1

    notizia16:27, 8 Luglio 2013

    DigiTimes: l'iPad 5 in arrivo a settembre

    Secondo quanto riferito da un fornitore al DigiTimes, Apple rilascerà la quinta generazione di iPad nel mese di settembre mentre ancora non si hanno informazioni sull'iPad Mini 2, in quanto gli ingegneri ancora non avrebbero sciolto il nodo riguardo il display Retina, la cui introduzione è tutt'altro che scontata. Il fratello più grande avrà un display da 9,7 pollici ed una batteria più capiente rispetto ai predecessori ed una cornice sottile "per avere un'aria di visualizzazione ancora più grande". Il tablet, che dovrebbe avere un led di retroilluminazione al posto di due, sarebbe già in fase di pre-produzione.

    iPad 5: alcuni schemi mostrano il nuovo modello
    notizia12:58, 1 Luglio 2013

    iPad 5: alcuni schemi mostrano il nuovo modello

    Mancano pochi mesi al lancio del nuovo iPad, ma in rete sono diverse settimane che circolano rumor ben precisi: il nuovo modello sarà molto simile all'iPad mini e, in generale, alla linea estetica adottata da Tim Cook e il suo team dal lancio dei nuovi iPod e iPhone, nel settembre 2012. Da poche ore sono stati pubblicati dal sito francese Nowhereels.fr, di solito molto attendibile, alcuni schemi di progettazione dell'iPad 5, che confermerebbero le indiscrezioni trapelate fino a questo momento. Dai documenti, che provengono sicuramente dai produttori di accessori asiatici alla ricerca di anticipazioni sui nuovi prodotti, emerge uno spessore ridotto e una parte posteriore meno bombata rispetto al modello attuale. La cornice del pannello frontale inoltre, sarebbe stata quasi del tutto eliminata, almeno lateralmente, consentendo la realizzazione di un tablet dimensionalmente più piccolo e maneggevole, anche se dotato del medesimo display da 10 pollici che lo ha sempre caratterizzato.

    Apple: contratto da 30 milioni di Dollari per portare l'iPad nelle scuole
    notizia15:06, 20 Giugno 2013

    Apple: contratto da 30 milioni di Dollari per portare l'iPad nelle scuole

    Con una mossa a sorpresa, ed in anticipo rispetto alla concorrenza, Apple si è aggiudicata per una somma vicina ai 30 milioni di Dollari la forniture di iPad nelle scuole superiori che fanno parte del distretto di Los Angeles. Il tablet del colosso di Cupertino è stato scelto all'unanimità sia dagli studenti che dagli insegnanti che lo hanno ritenuto il migliore presente sul mercato nonché l'unico in grado di soddisfare tutte le richieste del distretto scolastico della città californiana. Tuttavia il processo di approvazione non è stato privo di intoppi: diversi membri del consiglio scolastico hanno più volte sollevato la questione sull'effettiva utilità dell'operazione e richiesto informazioni economiche più dettagliate sull'operazione. Nella trattativa ha avuto anche un ruolo Microsoft, che per bocca di Robyn Hines ha invitato tutti a prendere in considerazione anche altri tablet, ma la sua proposta è stata rigettata.

    iPad: vendite tre volte più veloci rispetto all'iPhone
    notizia14:19, 30 Maggio 2013

    iPad: vendite tre volte più veloci rispetto all'iPhone

    Emergono nuove indicazioni riguardo l'andamento di mercato dei prodotti targati Apple. Secondo gli studi effettuati da John Gruber, infatti, le vendite dell'iPad sono cresciute tre volte più velocemente rispetto a quelle dell'iPhone, che resta comunque la punta di diamante del colosso di Cupertino. L'analista ha affermato che questo dato è stato "il più sottovalutato", ma resta comunque un indicatore molto importante.

    [RUMOR] Apple lancerà un “iPad Maxi” da 12,9 pollici?

    4

    notizia15:27, 28 Maggio 2013

    [RUMOR] Apple lancerà un “iPad Maxi” da 12,9 pollici?

    Secondo il sito coreano ETNews.com Apple starebbe lavorando su un nuovo modello di iPad, che si differenzierebbe da quelli attualmente in commercio per la presenza di un display da 12,9 pollici tanto che è già stato battezzato "iPad Maxi". Il lancio sarebbe previsto entro la prima metà del 2014 e avrebbe lo scopo di contrastare il mercato degli Ultrabooks.

    l'iPad 5 arriverà dopo i nuovi iPhone
    notizia12:49, 24 Maggio 2013

    l'iPad 5 arriverà dopo i nuovi iPhone

    Dopo le indiscrezioni sui nuovi iPhone, il 5S e quello low cost, il blog giapponese Macotakara si è sbilanciata anche sul futuro dei tablet con la mela, l'iPad di quinta generazione. Il nuovo modello, già da tempo etichettato come "iPad mini da 10 pollici", in quanto assumerebbe il medesimo form-factor assicurando miglior ergonomicità e più leggerezza agli utenti, arriverà presumibilmente dopo la presentazione delle prossime versioni di melafonino. Da questo punto di vista si ricalcherebbe la strategia di lancio dell'anno scorso, quando fu lanciato l'iPhone 5 a settembre e l'iPad di quarta generazione ad ottobre insieme all'iPad mini. A livello hardware, oltre l'estetica, si sa poco, ma un cambiamento di cui molti blog parlano è lo spostamento del microfono, dalla parte superiore a quella posteriore, dovuto alla necessità di ridisegnare il collocamento interno dei vari elementi e assicurare un minor spessore all'intero dispositivo. Vedremo Cupertino cosa avrà in serbo per noi nei prossimi mesi, che si preannunciano davvero importanti per il futuro dell'azienda e del mercato dei dispositivi mobili in generale.

    Honk Kong: avvistato un case dell'iPad 5
    notizia11:52, 17 Aprile 2013

    Honk Kong: avvistato un case dell'iPad 5

    Le voci sull'imminente presentazione dell'iPad 5 hanno spinto molti produttori ad anticipare i tempi e a produrre i case del nuovo tablet Apple che, come confermato da alcune foto scattate in Cina, dovrebbe riprendere il design del'iPad Mini pur mantenendo le dimensioni dei modelli attualmente in commercio. Secondo le ultime voci di corridoio, riprese puntualmente dal DigiTimes, la produzione del dispositivo dovrebbe iniziare a luglio od agosto. Un rumor che ha allontanato gli altri che volevano il colosso di Cupertino pronto a lanciare iPad 5 sul mercato già nel mese di aprile.

    iPad 5: prime immagini trapelate online
    notizia12:43, 10 Aprile 2013

    iPad 5: prime immagini trapelate online

    Da diversi mesi si vocifera che l'iPad 5 avrà un design identico a quello dell'iPad mini, eccezion fatta per le dimensioni. Da poche ore sono state diffuse alcune foto, provenienti sicuramente dalla catena di produzione Foxconn, che confermerebbero quest'ipotesi. Le immagini, pubblicate dal sito NoWhereElse, già in passato autore di scoop rivelatisi poi affidabili, mostrano la parte frontale del nuovo tablet con la mela da 9.7 pollici, evidenziando ancora la presenza del tasto home fisico, e non touch come molti brevetti avevano fatto pensare che potesse essere e il sensore di prossimità posto sulla sinistra, così come già avviene per l'iPhone 5. Dal punto di vista dell'estetica, è stato ripreso dalla versione mini la cornice laterale più sottile, che porterebbe ad una maggiore maneggevolezza e leggerezza, nonchè alla riduzione delle dimensioni complessive del dispositivo. Non ci resta che attendere l'evento di presentazione che dovrebbe essere organizzato durante i giorni della World Wide Developer Conference 2013 di giugno.

    iPad 5: la produzione inizierà a luglio o agosto?
    notizia11:30, 9 Aprile 2013

    iPad 5: la produzione inizierà a luglio o agosto?

    Secondo quanto riportato dal DigiTimes, Apple inizierà a produrre la quinta generazione di iPad nel mese di luglio o agosto dell'anno in corso. Tale notizia, emersa da alcune fonti che hanno accesso alla roadmap degli approvvigionamenti, è in contrasto rispetto alle voci precedenti che volevano il colosso di Cupertino pronto a lanciare il tablet già nel mese di aprile.

    Apple promuove la campagna pubblicitaria per l'iPad:'Why You'll love iPad'
    notizia12:43, 29 Marzo 2013

    Apple promuove la campagna pubblicitaria per l'iPad:"Why You'll love iPad"

    A Cupertino si stanno rendendo conto che i propri competitor avanzano a velocità altissime, sia dal punto di vista dei prodotti che, soprattutto, da quello del marketing. Samsung ad esempio, ha investito in pubblicità, nel 2012, 401 milioni di dollari, 68 in più rispetto ad Apple, mentre HTC ha invertito la propria rotta in questo ambito apparendo più intraprendente nel mostrare i propri muscoli. Il team di Tim Cook ha così deciso di incrementare la spinta promozionale dei propri prodotti, inaugurando nuove pagine sul sito web aziendale, sia per quanto riguarda l'iPhone 5 che, novità delle ultime ore, per quel che concerne i modelli di iPad. Il titolo di questa nuova campagna è "Why You'll love iPad", per ora disponibile solo negli USA. Le nuove pagine web mostrano alcune caratteristiche salienti del tablet con la mela, come l'autonomia, le applicazioni disponibili, lo schermo Retina per il "fratello maggiore" e la portabilità per quello "minore". In più, come avvenuto già con l'iPhone 5, sono in bella mostra i premi J.D. Power e Associates per la soddisfazione dei clienti.

    Apple: la ricarica wireless arriva grazie alla Smart Cover?
    notizia12:20, 14 Marzo 2013

    Apple: la ricarica wireless arriva grazie alla Smart Cover?

    In passato Phil Schiller di Apple ha più volte manifestato il proprio malcontento nei confronti della ricarica wireless e in particolare nei confronti di "un dispositivo da collegare alla presa del muro per permettere ai dispositivi di ricaricarsi". Il colosso di Cupertino sembra voler continuare su questa linea ed infatti è alla ricerca di qualche altro modo per rendere il tutto più semplice. Un brevetto depositato presso l'US Trademark and Patent Office nel 2011 descrive una tecnologia riguardante le Smart Cover, che potrebbero fungere da caricabatteria tramite "un ricevitore posizionato all'interno della stessa cover. Il tutto funge tramite i magneti che generano potenza da trasferire alla batteria quando il coperchio viene chiuso". L'obiettivo effettivo però sembra quello di utilizzare la protezione come una batteria supplementare.

    Apple pubblica un nuovo spot dell'iPad

    2

    notizia10:15, 25 Febbraio 2013

    Apple pubblica un nuovo spot dell'iPad

    Mentre al Dolby Theater di Hollywood si stava svolgendo la cerimonia di premiazione dell'ottantacinquesima edizione degli Academy Awards, Apple ha pubblicato sul proprio canale di YouTube un nuovo spot dell'iPad denominato proprio "Hollywood". La pubblicità, che trovate in calce, è incentrata su iMovie, l'applicazione sviluppata dal colosso di Cupertino incentrata sul montaggio ed editing di contenuti multimediali, le cui funzionalità vengono mostrate sull'iPad Mini ed iPad normale.

    iPad 5: la prima foto di una custodia conferma il design simil-iPad mini
    notizia15:00, 24 Febbraio 2013

    iPad 5: la prima foto di una custodia conferma il design simil-iPad mini

    Da tempo si vocifera di un cambio di design dell'iPad da 9.7 pollici. Dopo il successo dell'iPad mini lanciato ad ottobre 2012, Apple sembrerebbe indirizzata a dotare dello stesso form-factor anche l'iPad 5. Ciò significherebbe un minore spessore, grazie anche all'uso di una differente tecnologia per lo schermo touchscreen e riduzione della dimensione dei bordi così come avvenuto anche con il fratello minore. A testimonianza di ciò arriva direttamente dalla rete la foto di una custodia realizzata ad hoc (disponibile in calce). La forma squadrata conferma le indiscrezioni. C'è da scommetterci che i prossimi mesi saranno ricchi di immagini leaked, anche perchè pare che a Cupertino abbiano intenzione di presentare il nuovo prodotto durante il Q3 2013.

    Apple pubblica due nuovi spot dell'iPad
    notizia10:35, 18 Febbraio 2013

    Apple pubblica due nuovi spot dell'iPad

    Si chiamano Alive e Together gli ultimi spot pubblicati da Apple sul proprio canale ufficiale di YouTube. Le due pubblicità, che trovate in calce, promuovono l'iPad e sono incentrate sulla miriade di applicazione disponibili per il tablet, trecentomila per la precisione, che danno agli utenti la possibilità di fare qualsiasi cosa: suonare insieme agli amici, scoprire il corpo umano, guardare video, navigare in internet, leggere ebook e tanto altro.

    Più iPad che tablet concorrenti nel primo trimestre 2013
    notizia13:23, 11 Febbraio 2013

    Più iPad che tablet concorrenti nel primo trimestre 2013

    Nel corso del primo trimestre di quest’anno, secondo i dati diffusi da Digitimes Research, le vendite di tablet a livello mondiale previste potrebbero toccare la soglia dei 33,8 milioni di unità. Il risultato rappresenta un aumento di circa il 76% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente, ma allo stesso tempo indica una contrazione rispetto all’ultimo trimestre del 2012 del 21,8%. Non sorprende un andamento di questo tipo, dal momento che è quasi normale registrare una diminuzione nel trimestre successivo a quello natalizio, classico periodo nel quale la domanda della componentistica elettronica registra il picco annuale; Digitimes Research mette in evidenza le vendite elevate per i tablet di Apple, con la domanda per i prodotti di Cupertino che viene fortemente trainata dal grande successo ottenuto con l’iPad Mini, non tanto per le specifiche tecniche della soluzione, ma quanto per il prezzo accessibile rispetto ai modelli tradizionali di iPad, disponibili a prezzi molti più elevati e tutt’altro che accessibili da tutti.

    Disponibile nell’online Apple Store l’iPad da 128 Gb

    2

    notizia12:09, 5 Febbraio 2013

    Disponibile nell’online Apple Store l’iPad da 128 Gb

    Come promesso dalla società di Cupertino, il nuovo iPad appartenente alla quarta generazione con 128Gb di memoria, è disponibile per l’acquisto tramite l’Apple Store online. Il nuovo tablet è disponibile per l’acquisto nelle classiche colorazione bianca e nera, e nelle versione con la sola connettività WI-Fi o Wi-Fi più cellulare e, ove disponibile, LTE. I prezzi, come previsto, sono tutt’altro che popolari, dal momento che si parte da un minimo di 799€ per la versione dotata del solo modulo Wi-Fi, fino ad arrivare a 929€ per il modello che offre anche la connettività cellular; i tempi di consegna indicati sul sito di Apple sono compresi tra uno e tre giorni, per entrambi i modelli.

    IDC: Mercato dei tablet ancora nelle mani dell'iPad
    notizia11:29, 31 Gennaio 2013

    IDC: Mercato dei tablet ancora nelle mani dell'iPad

    IDC ha pubblicato le ultime ricerche di mercato riguardante il settore dei tablet. Secondo gli analisti il leader del settore resta sempre l'iPad di Apple, ma i dati non sono positivi visto che il tablet del colosso di Cupertino sta perdendo quote a favore di Samsung che è in crescita. Nonostante ciò, però, le vendite del dispositivo si aggirano intorno ai 22,9 milioni, in aumento del 48,1% rispetto allo stesso periodo del trimestre precedente, ovvero l'ultimo dell'anno. La quota di mercato è scesa al 43,6% (-8,1%) a favore dei concorrenti. Cresce invece del 263% Samsung che ha piazzato 7,9 milioni di Galaxy. Ad Amazon va invece l'11,5% del mercato, con le vendite dei Kindle Fire che si aggirano intorno ai 6 milioni. In crescita anche ASUS (+402%): sono stati 3,1 i tablet venduti.

    Nuove immagini dell'iPad 5
    notizia11:13, 30 Gennaio 2013

    Nuove immagini dell'iPad 5

    Dopo le immagini della scocca, pubblicate ieri su queste pagine, oggi alcuni designer hanno effettuato dei rendering dell'iPad 5. Martin Hajek, basandosi sui rumors che sono girati nelle ultime settimane e sulle foto di ieri, ha disegnato dei concept in 3D del tablet che Apple dovrebbe presentare tra qualche mese. Il dispositivo in questione ha un display da 9,7 pollici e a livello estetico ricorda molto l'iPad Mini.

    Apple annuncia l'iPad da 128 gigabyte

    7

    notizia14:42, 29 Gennaio 2013

    Apple annuncia l'iPad da 128 gigabyte

    Apple ha annunciato da qualche minuto la versione da 128 gigabyte dell'iPad di quarta generazione con Retina Display. Il costo del modello solo Wi-Fi è di 799 Dollari mentre quello con il modulo LTE sarà lanciato sul mercato a 929 Dollari. Il dispositivo sarà disponibile sull'Apple Store Online, nei negozi Apple fisici e presso tutti gli Apple Authorized Resellers a partire dal prossimo 5 febbraio nella colorazione nera e bianca.

    Nuovo iPad da 128 GB, emergono ulteriori indizi
    notizia14:33, 28 Gennaio 2013

    Nuovo iPad da 128 GB, emergono ulteriori indizi

    Dopo il rilascio della quinta beta di iOS 6.1, è iniziata a circolare in rete la notizia della presenza di alcuni indizi nel software che rimandavano ad un futuro allargamento della capacità di storage degli idevice a 128 GB. Se già questo solo indizio poteva essere un segnale quasi sicuro del cambiamento di storage per gli iPhone e iPad, oggi ne arriva un altro, anche questo importante, riferito al solo iPad e riportato da MacRumors. Questo secondo indizio è stato individuato nel sistema di gestione prodotti Apple per i rivenditori. In base a quello che sappiamo già, Cupertino indica con le denominazioni "Good", "Better" e "Best" le tre capacità di storage dei propri prodotti. Ebbene, in questa lista, sembra che sia stata aggiunta un'altra nuova denominazione, "Ultimate", e quattro nuovi modelli, ossia Ultimate bianco solo Wi-Fi e Wi-Fi+Cellular e Ultimate nero solo Wi-Fi e Wi-Fi+Cellular. Nessun indizio ulteriore, ma si può benissimo desumere che si tratti della versione da 128 GB. Rimane da capire quando verrà lanciato questo nuovo modello e se la modifica allo storage interno riguarderà anche l'iPad mini.

    Ecco come potrebbe apparire un eventuale iPad 5 con lo stesso design dell'iPad mini
    notizia17:48, 16 Gennaio 2013

    Ecco come potrebbe apparire un eventuale iPad 5 con lo stesso design dell'iPad mini

    Una delle modifiche più importanti degli ultimi prodotti Apple è stata quella relativa al design. Il nuovo aspetto degli iPod Touch di sesta generazione, dell'iPhone 5 e dell'iPad mini (rispetto all'iPad da 9.7 pollici) pare che sia stato apprezzato dagli utenti della Mela tanto da far pensare all'azienda di Cupertino un restiling, su quelle basi, dell'iPad di quinta generazione. Come potrebbe apparire il tablet per antonomasia di Apple con un design simile al mini? Ci ha pensato un certo Martin uit Utrecht tramite dei rendering in 3D, pubblicati in calce alla news. Dai progetti è evidente che il nuovo iPad, qualora venisse confermato il rumor, risparmierebbe spazi importanti in larghezza, lunghezza e spessore. Se le dimensioni dello schermo del prossimo iPad rimarranno le medesime di quello attuale infatti, si potranno eliminare 4mm in altezza, 17 mm in larghezza e 2mm sullo spessore, davvero niente male. Date uno sguardo alle foto per capire come sarà il (probabile) nuovo iPad.

    Nord America: diminuisce l'iPad
    notizia11:28, 3 Gennaio 2013

    Nord America: diminuisce l'iPad

    Nel Nord America il mercato dei tablet continua ad essere nelle mani dell'iPad. La tavoletta di Apple genera il 78,86% del traffico web della categoria, in calo però del 7,14%. I dati sono stati rilevati da Chitika la cui ricerca di mercato ha dimostrato la crescita del Kindle Fire di Amazon e dei Galaxy di Samsung. Crescono anche i Nexus, con una percentuale del 2,04% mentre il Surface di Microsoft è sotto il BlackBerry Playbook che chiude la classifica.

    A cosa servono gli iPad? A fare proposte di matrimonio!
    notizia19:47, 29 Dicembre 2012

    A cosa servono gli iPad? A fare proposte di matrimonio!

    Uno dei gadget tecnologici più in voga del Natale è stato l'iPad, nella versione originale e in quella mini. Una ragazza però, ha trovato nella propria scatola qualcosa che non si sarebbe mai aspettato. Il suo ragazzo infatti, conosciuto sul sito Reddit con il nome di rad_rob, le ha regalato una scatola di un iPad con all'interno un anello matrimoniale. Per rendere il tutto adatto all'evento ha fatto realizzare una placca interna in metallo che presentasse al meglio il contenuto e su cui è stata fatta marchiare la tipica frase legata a questi eventi:"Vuoi sposarmi"? L'utente red_rob ha poi postato su Reddit le proprie sensazioni:"Ho pianto un po', così come lei appena ha visto il contenuto. Poi ha risposto subito affermativamente e si è gettata tra le mie braccia. Mi sono un sentito come un vero stallone". Naturalmente la fortunata promessa sposa ha incassato anche l'iPad presente all'interno della confezione originariamente.

    [Rumor] iPad 5 in arrivo a marzo, iPad mini Retina con processore A6X

    2

    notizia12:44, 26 Dicembre 2012

    [Rumor] iPad 5 in arrivo a marzo, iPad mini Retina con processore A6X

    Apple ha recentemente aggiornato l'iPad alla quarta generazione dopo solo sette mesi dal rilascio di quello appartenente alla terza. Negli ultimi giorni gira voce che tale strategia diventerà la norma per l'azienda di Cupertino, e ci sarà un upgrade ogni sei mesi. Secondo il blog giapponese Macotakara, Apple rilascerà l'iPad 5 a marzo, caratterizzato da uno chassis simile a quello dell'iPad mini. Inoltre, il nuovo idevice sarà più snello e meno lungo: perderà 4 mm in altezza, 16 mm in larghezza e 2 mm in spessore. In effetti l'iPad mini ha un design molto ben fatto e tale scelta sarebbe facilmente appoggiabile nonchè conveniente per ridurre peso e dimensioni, aspetti che ultimamente sono stati un po' troppo criticati.

    Ipsos: un terzo dei consumatori vuole l'iPad
    notizia11:12, 12 Dicembre 2012

    Ipsos: un terzo dei consumatori vuole l'iPad

    Uno studio condotto da Ipsos, e commissionato da Reuters, ha dimostrato che un terzo dei consumatori americani sta pensando di comprare un tablet, e nello specifico un iPad o iPad mini. La stessa ricerca ha anche fatto emergere che negli Stati Uniti ogni famiglia spende, in media, 444 Dollari l'anno in prodotti Apple, in netta crescita rispetto al 2007 dove i dati parlavano di solo 150 Dollari. Nel 2015 è prevista una spesa di 800 Dollari.  

    Best Buy spedisce per errore cinque iPad ad un utente, si scusa facendoglieli tenere!

    5

    notizia14:01, 11 Dicembre 2012

    Best Buy spedisce per errore cinque iPad ad un utente, si scusa facendoglieli tenere!

    Episodio davvero fortunato quello accaduto ad un utente americano, Alexa, che ha acquistato dalla nota catena Best Buy un iPad per suo figlio. Nulla di strano, se non per il fatto che il pacco arrivato a destinazione ne conteneva ben cinque! L'utente però, ha innanzitutto mandato una mail a Best Buy, dopo di che, vedendo che nessuno la rispondeva, si è informata su cosa prevedeva la legge a riguardo, e si è rivolta anche all'Associazione a tutela dei consumatori. Ciò che gli si prospettava era di doversi tenere quei cinque iPad piovuti dal cielo al prezzo di uno solo. Dopo diverso tempo, Best Buy ha risposto ad Alexa, via Associazione Consumatori, sostenendo che apprezzavano la sua onestà, tanto rara in questo periodo, e che poteva tranquillamente tenersi i cinque dispositivi o darli ad amici, parenti o persone bisognose. Di sicuro qualche dipendente del negozio americano ci ha rimesso almeno le spese totali, ma questo non si saprà mai. Voi avreste fatto lo stesso?

    iPad e iPad mini migliori sul mercato per ciò che riguarda l'autonomia

    3

    notizia11:45, 7 Dicembre 2012

    iPad e iPad mini migliori sul mercato per ciò che riguarda l'autonomia

    L'autonomia degli attuali iPad e iPad mini è sempre stata sul banco degli imputati come uno dei punti deboli dei tablet della mela. Secondo la britannica Wich però, l'iPad con Retina display e l'iPad mini superano qualsiasi altro tablet e mini tablet della concorrenza in quanto a durata. I test sono stati fatti suddividendo i device in due categorie: tablet da 9-10 pollici e tablet da 7-8 pollici. Nella categoria maggiore, l'iPad di quarta generazione ha vinto nettamente con 13 ore e 31 minuti di attività continua, rispetto alle 9 ore e 50 minuti del secondo classificato, l'iPad 2. Il Sony Experia Tablet S si posiziona sul podio con otto ore e 54 minuti, mentre via via scendendo di posizioni troviamo il Samsung Galaxy Tab 2, il Microsoft Surface e l'Asus Eee Pad Transformer Prime. Per quanto riguarda la categoria mini, l'iPad mini batte tutti con 13 ore e 3 minuti di attività, molto di più rispetto alle 9 ore e 51 minuti del Kindle Fire HD e alle 9 ore e 10 minuti del Google Nexus 7.

    Addio al Daily, primo quotidiano solo per iPad
    notizia15:31, 4 Dicembre 2012

    Addio al Daily, primo quotidiano solo per iPad

    Rupert Murdoch, magnate americano impegnato nel mondo dell'editoria e della comunicazione, ha sempre avuto un rapporto lavorativo molto intenso con Steve Jobs negli anni della nascita di prodotti come l'iPad e l'iBook Store. Frequenti sono gli episodi che hanno visto i due noti personaggi litigare o discutere animatamente sulla questione dei proventi derivanti da quotidiani o riviste pubblicate sullo Store di Cupertino. Nonostante ciò, entrambi sapevano che potevano dare molto l'uno all'altro, e in particolare Murdoch, avendo molta stima per Jobs e, da buon affarista, fiutando il grande successo dell'iPad, ha iniziato a promuovere progetti interessanti sin dal giorno del lancio del tablet con la mela, nell'aprile del 2010. In particolare, un progetto innovativo e simbolico per l'editoria digitale è stato il Daily, il primo quotidiano solo per iPad che prometteva cose egrege. Purtroppo, la News Corporation, la società che lo ha pubblicato sino ad oggi, ha dichiarato che il personale del Daily sarà integrato negli staff delle sue altre pubblicazioni, in particolare del New York Post, e per questo il progetto è destinato a terminare il prossimo 15 dicembre.

    Barclays preferisce gli iPad: acquistati 8500 device Apple
    notizia16:02, 24 Novembre 2012

    Barclays preferisce gli iPad: acquistati 8500 device Apple

    Barclays, la banca internazionale britannica conosciuta da molti appassionati di calcio per essere lo sponsor ufficiale del campionato inglese di calcio, la Premier League, ha acquistato 8500 iPad per migliorare il rapporto con i propri clienti. I giornali inglesi lo definiscono uno dei più grandi acquisti compiuti da un'azienda britannica. Secondo un dirigente della banca d'oltremanica, la scelta dell'iPad quale strumento migliore per le proprie attività è nata da una serie di test effettuati su un vasto parco di tablet. Barclays poi, per personalizzare gli iPad e renderli maggiormente funzionali alle proprie attività, in collaborazione con altre sei banche ha creato un'applicazione ex novo, denominata Mortgage Brain. La spesa totale dell'operazione non è stata resa nota, anche perchè nulla si sa sul modello scelto: nel caso in cui si trattasse dell'iPad mini, il costo sarebbe vicino ai 2 milioni di euro, mentre la cifra sarebbe ben più grossa nel caso in cui fossero stati scelti gli iPad di quarta generazione.

    Samsung non fornirà più le batterie per iPad e portatili
    notizia20:01, 23 Novembre 2012

    Samsung non fornirà più le batterie per iPad e portatili

    Stando a quanto riportato dal China Business News, Apple avrebbe escluso dalla lista dei fornitori di batterie per iPad e computer portatili Samsung. Un altro step di quello che sembra un allontanamento ormai scritto nonostante le smentite arrivate da ambo le parti. Le ordinazioni inizialmente previste per i coreani sono state dirottate ad altri costruttori cinesi, per la precisione ad Amperex Technology Limited e Tianjin Lishen Battery.

    L'iPad è il regalo più richiesto per Natale

    5

    notizia11:57, 21 Novembre 2012

    L'iPad è il regalo più richiesto per Natale

    Uno studio condotto da Nielsen su un campione di persone di età compresa tra i 6 e i 12 anni ha fatto emergere che il regalo più desiderato per il prossimo Natale è l'iPad, che si è piazzato davanti alla nuova Nintendo Wii U, all'iPod Touch, al "fratellino" iPad Mini ed all'iPhone. Il riscontro del tablet di Apple è stato importante, con il 48% degli intervistati che lo ha scelto come regalo ideale, preferendolo anche ai videogiochi e al classico computer. Lo stesso discorso si ripete anche per le fasce d'età più alte, con un terzo intenzionato ad acquistare un tablet e il 25% di questi intenzionato ad acquistare un iPad classic. Non ha fatto registrare un buon riscontro l'iPad Mini.

    L'iPad dominerà ancora per cinque anni il settore dei download con i tablet
    notizia13:46, 19 Novembre 2012

    L'iPad dominerà ancora per cinque anni il settore dei download con i tablet

    Nonostante il dominio incontrastato di Apple nel mondo dei tablet abbia avuto una battuta d'arresto nel Q3 2012, l'iPad continuerà a battere record su record per i prossimi cinque anni. Ad affermarlo è Strategy Analytics, secondo cui il lancio dell'iPad mini e il continuo successo dell'iPad garantiranno all'App Store di essere l'area per il download di app più importante fino al 2017. Nelle sue previsioni per i download delle mobile app tra il 2008-2017, Strategy Analytics ha calcolato un totale di 350 miliardi di operazioni con smartphone e tablet. Quelle effettuate nel Google Play rappresenteranno il 44% del totale, mentre quelle che vedranno protagonista l'App Store saranno il 56%. I download a pagamento forniranno ben 57 miliardi di dollari, ma per il 2017 ci sarà un calo, poichè per allora le app gratuite arriveranno ad essere il 91% del totale.

    Apple inizia a spedire gli iPad di quarta generazione agli Apple Store
    notizia13:06, 15 Novembre 2012

    Apple inizia a spedire gli iPad di quarta generazione agli Apple Store

    Buone nuove per chi ha intenzione di acquistare un iPad di quarta generazione. Apple ha infatti iniziato a spedire agli Apple Store americani i dispositivi in versione LTE. Nonostante ciò, però, l'inizio della commercializzazione appare ancora lontano. E sebbene non si abbia una data certa, i negozi hanno ricevuto indicazioni precise: non bisogna vendere i tablet. Il tutto perchè da Cupertino prevedono una domanda iniziale molto importante, e non vogliono farsi trovare impreparati. Secondo le prime indiscrezioni però le vendite dovrebbero partire venerdì prossimo.

    DisplayMate: il Retina è superiore allo schermo del Surface RT
    notizia11:47, 13 Novembre 2012

    DisplayMate: il Retina è superiore allo schermo del Surface RT

    DisplayMate, che ormai è divenuta nota per aver testato e comparato i display di tutti i dispositivi attualmente in commercio, ha confrontato lo schermo dell'iPad (Retina) con quello del nuovo Surface RT. Il tablet di Microsoft ne esce con le ossa rotte, visto che i test effettuati hanno dimostrato come il display Retina dell'iPad di terza e quarta generazione sia nettamente superiore rispetto a quello della tavoletta basata su Windows RT che è capace di guadagnare punti solo nella capacità di smorzare i riflessi. Anche l'iPad 2 ha fatto registrare risultati migliori rispetto al Surface che, nonostante utilizzi la tecnologia Clear Type, non riesce ad imporsi.

    Londra distribuirà 14 mila lampioni intelligenti controllati da iPad nei prossimi quattro anni

    3

    notizia21:00, 5 Novembre 2012

    Londra distribuirà 14 mila lampioni intelligenti controllati da iPad nei prossimi quattro anni

    I funzionari di Londra hanno intenzione di fare un serio upgrade al sistema d'illuminazione stradale di Westminster nei prossimi quattro anni. Il comune si è impegnato a stanziare 3.25 milioni di sterline per sostituire 14 mila lampioni con versioni energetiche differenti, ma efficienti. La cosa interessante insita in queste nuove luci di quartiere è che si tratta di illuminazioni "intelligenti", che avvertono gli elettricisti comunali quando hanno bisogno di essere riparate o sostituite tramite una semplice app per iPad. Inoltre, i tecnici saranno in grado di gestire l'output di ogni singola luce, aumentandone ulteriormente l'efficienza.

    Brusca frenata per l'iPad: perso il 15,1% nel mercato dei tablet

    2

    notizia14:27, 5 Novembre 2012

    Brusca frenata per l'iPad: perso il 15,1% nel mercato dei tablet

    Sebbene non siano ancora stati contati i dati di vendita del nuovo iPad Mini e dell'iPad 4, il settore tablet di Apple non se la sta passando bene. Rispetto all'anno scorso infatti la quota di mercato è passata dal 65,5% al 50,4% nel terzo trimestre del 2012. Il dato emerge da uno studio effettuato da IDC sul mercato mondiale secondo cui il settore dei tablet che ha subito un aumento importante nel corso del periodo analizzato. Infatti, sono stati spediti 27,8 milioni di unità, il 49,5% in più rispetto allo scorso anno.

    iPad Mini ed iPad 4: già eseguito il jailbreak
    notizia11:34, 5 Novembre 2012

    iPad Mini ed iPad 4: già eseguito il jailbreak

    Nemmeno il tempo di lanciarli che sono già stati “jailbrekati”. Stiamo parlando dell'iPad Mini e dell'iPad 4. Al momento si tratta della versione tethered, il che significa che ad ogni riavvio del dispositivo bisogna eseguire l'operazione d'accapo, e non è una soluzione ufficiale in quanto il tool non è stato ancora rilasciato ne si sa quando sarà disponibile al pubblico. Un brutto schiaffo per Apple, che evidentemente ancora non ha risolto i problemi di sicurezza al 100% visto che il jailbreak è stato eseguito a tempo di record.

    iPad 4: ecco i primi benchmark
    notizia10:47, 30 Ottobre 2012

    iPad 4: ecco i primi benchmark

    Primate Labs ha pubblicato i primi benchmark dopo aver eseguito alcuni test sull'iPad 4. Dai risultati forniti, che trovate sotto la news, le prestazioni del nuovo tablet di Apple sono nettamente migliorate, le performance sono raddoppiate rispetto alla terza generazione. Il nuovo iPad è il 10% più veloce dell'iPhone 5, che ricordiamo monta lo stesso processore solo che opera ad una frequenza diversa, ma viene consigliato solo a chi ha bisogno di prestazioni più elevate visto che le novità introdotte non sono tante. Il processore dell'iPad di quarta generazione gira a 1,4GHz, contro l'1,3GHz dell'iPhone 5, numeri che confermano il salto di qualità effettuato dal nuovo tablet di Cupertino.

    Boom dell'usato per l'iPad, in USA +1000% nelle ultime ore

    10

    notizia15:25, 25 Ottobre 2012

    Boom dell'usato per l'iPad, in USA +1000% nelle ultime ore

    Con l'inaspettato aggiornamento del Nuovo iPad di terza generazione, Apple ha deluso una buona fetta di utenti. A beneficiarne sarà sicuramente il mercato dell'usato, letteralmente inondato di tablet che fino a poche ore fa erano venduti a prezzi quasi pari al nuovo. Da oltreoceano arrivano dati molto precisi, che testimoniano come questa scelta di Cupertino abbia reso frustrante, per molti utenti, possedere l'iPad presentato a marzo 2012. MarketWatch riporta che nel mercato statunitense si è registrato un vero e proprio boom di annunci con picchi nell'ordine del +700-1000%:"140.000 dispositivi circa sono stati messi in vendita su Gazelle.com lo scorso martedì; un incremento del 700% rispetto al giorno prima, afferma Anthony Scarsella, il chief gadget officer del sito. Metà di tale incremento è accaduto a pochissime ore dall’annuncio, afferma, e il modello che va per la maggiore è il “Nuovo iPad” rilasciato appena sei mesi fa. Un altro sito di rivendita, NextWorth.co, ha affermato che l’usato iPad è salito del 1.000% nella giornata di martedì". Anche il mercato nostrano sarà colpito dall'effetto "aggiornamento", anche perchè molti venderanno il proprio device per acquistare il nuovo arrivato iPad mini.

    Apple pubblica gli schemi dell'iPad di quarta generazione e dell'iPad Mini
    notizia12:58, 25 Ottobre 2012

    Apple pubblica gli schemi dell'iPad di quarta generazione e dell'iPad Mini

    Così come fece per l'iPhone 5, l'iPod Touch di quinta generazione e l'iPod Nano di settima generazione, Apple ha pubblicato gli schemi per iPad Mini e il nuovo fratello maggiore. Ottimo materiale per i curiosi, i tecnici e i produttori di accessori. Chi attende con impazienza i video di iFixit in cui si smontano i dispositivi potrà iniziare con i documenti riportati in calce.

    iPad di terza generazione e 'nuovo' iPad: cosa cambia?

    14

    notizia17:28, 24 Ottobre 2012

    iPad di terza generazione e "nuovo" iPad: cosa cambia?

    Ogni azienda con un tablet sul mercato vuole che il suo prodotto sia l'iPad killer. Purtroppo per i suoi concorrenti, Apple ha la tendenza di uccidere i propri prodotti e riportarli in vita con alcuni miglioramenti che permettono di superare i record precedenti. Nell'ultimo update della tavoletta dominatrice del mercato da ben due anni e mezzo, il quarto della serie, gli ingegneri di Cupertino hanno apportato piccole modifiche. Visivamente non cambia nulla, visto che il dispositivo mantiene stabile le dimensioni e il display Retina visti nella terza generazione. Il processore ha subito un potenziamento con l'A6X da 1.3 GHz dual-core e la fotocamera frontale è diventata leggermente più chiara passando dalla qualità VGA a 1.3 megapixel.

    Apple sostituirà gli iPad 3 acquistati negli ultimi 30 giorni

    20

    notizia22:41, 23 Ottobre 2012

    Apple sostituirà gli iPad 3 acquistati negli ultimi 30 giorni

    Una delle critiche mosse ad Apple durante la presentazione del nuovo iPad di questo pomeriggio è stato il tempismo con cui il colosso di Cupertino ha presentato un nuovo tablet. La terza generazione di iPad infatti è stata lanciata sul mercato solo lo scorso marzo e per tutti coloro che lo hanno acquistato è una beffa vedersi presentato un nuovo modello a nemmeno un anno dall'inizio della commercializzazione. Apple però ha pensato a questi utenti e ha deciso di sostituire, a chi ha acquistato un iPad 3 negli ultimi 30 giorni, gratuitamente il proprio dispositivo con l'ultimo modello del tablet. Maggiori dettagli saranno resi noti nelle prossime ore.

    Phil Schiller presenta il nuovo iPad con retina display di quarta generazione

    112

    notizia19:48, 23 Ottobre 2012

    Phil Schiller presenta il nuovo iPad con retina display di quarta generazione

    Nessun iPad Mini, almeno fino a questo momento, ma un nuovo iPad. Poco fa Phil Schiller è salito sul palco per presentare la quarta generazione di iPad, che monterà un processore A6X, due volte più potente del chip A5X sia nelle prestazioni della CPU che della GPU. Questo modello va a sostituire completamente il "nuovo ipad" che non sarà più prodotto a differenza di iPad2 che viene ancora venduto, allo stesso prezzo, ma solo nella configurazione a 16 gbyte. Un bello scherzo per tutti quelli che hanno comprato "il nuovo Ipad" fino a ieri, e che si trovano dopo 6 mesi un nuovo modello, allo stesso prezzo, ma il doppio più potente, e con un prodotto non più commercializzato. Apple aveva lanciato il "nuovo Ipad" conscia che il processore era sottodimensionato per la risoluzione dello schermo, ed ha provveduto a sostituirlo non appena è stato possibile. Siamo pronti a scommettere che questo "nuovo iPad di quarta generazione" scalderà molto meno e si ricaricherà in meno tempo. Non ci sono però novità sul peso. Ovviamente anche in questo è stato implementato il connettore Lightning, la batteria è sostanzialmente la stessa ma è stata aggiunta la fotocamera FaceTime HD, il supporto all'LTE, modulo wi-fi 2 volte più veloce e ovviamente il Retina Display. La versione da 16 gigabyte senza scheda costerà 499 Euro, mentre quella con Wi-Fi e cellulare costerà 629 Euro.

    Sono state pubblicate quelle che sembrano essere le prime immagini dell'iPad 4
    notizia09:35, 23 Ottobre 2012

    Sono state pubblicate quelle che sembrano essere le prime immagini dell'iPad 4

    Oggi si presenterà il nuovo iPad Mini ma il sito Apple.pro è riuscito a fotografare quello che è stato chiamato iPad 4. Sebbene sembra piuttosto improbabile che si presenti un nuovo modello del tablet da 10 pollici al posto o al fianco di quello con schermo da 7 pollici, per dovere di cronaca si riportano di seguito le indiscrezioni trapelate. L'immagine in calce alla news illustra l'optical bonding, un processo in cui il vetro viene attaccato al display migliorandone la leggibilità molto utile in aree con alto tasso di umidità. Questa tecnologia permette di ridurre il bagliore e lo spessore; Apple ha utilizzato la stessa tecnica utilizzata da Microsoft per il suo Surface.

    Prima immagine dell'iPad di terza generazione con connettore Lightning
    notizia15:40, 21 Ottobre 2012

    Prima immagine dell'iPad di terza generazione con connettore Lightning

    Mancano due giorni circa all'evento Apple ed ecco intensificarsi le immagini leaked. A proporci una foto "rubata" è questa volta Apple.pro, autorevole portale di news riguardanti l'azienda di Cupertino. In primo piano vediamo quella che dovrebbe essere la versione aggiornata dell'iPad di terza generazione con display Retina, caratterizzato dal nuovo connettore Lightning lanciato con l'iPhone 5. Si vocifera che un'altra novità dell'iPad rigenerato dovrebbe essere la connessione LTE/4G compatibile con le frequenze europee. In attesa della veridicità della cosa, ricordiamo che insieme a questa versione aggiornata del tablet maggiore di Cupertino, verrà presentato quasi sicuramente il mini iPad e la versione da 13 pollici del MacBook Pro con display Retina. Appuntamento con lo speciale tech di Everyeye.it di martedì pomeriggio, non mancate!

    Apple: in arrivo una nuova versione dell'iPad 3?

    24

    notizia10:42, 20 Ottobre 2012

    Apple: in arrivo una nuova versione dell'iPad 3?

    Stando a quanto riportato da 9to5Mac Apple starebbe pensando di lanciare una nuova versione del nuovo iPad, ovvero quello di terza generazione. La versione non dovrebbe portare con se grosse novità, il display infatti dovrebbe sempre essere da 9,7 pollici ma con una migliore dissipazione del calore e una retro-illuminazione diversa. Oltre a queste specifiche dovrebbe essere introdotto anche il nuovo connettore Lightning, che è stato presentato con l'iPhone 5. A livello di prezzi e di estetica non dovrebbe cambiare assolutamente nulla, mentre si parla di una possibile presenza del supporto LTE.

    Apple avvisa i propri fornitori di prepararsi per l'iPad 4

    11

    notizia19:46, 16 Ottobre 2012

    Apple avvisa i propri fornitori di prepararsi per l'iPad 4

    Stando ad un rumor pubblicato da phonearena.com, Apple starebbe avvisando i propri fornitori di preparare le proprie strumentazioni per l'iPad 4. Il nuovo device dovrebbe montare uno schermo da 9.7", con un display "alleggerito", visto la presenza della metà dei LED necessari all'illuminazione rispetto all'iPad 3 (che ne conta 84). In questo modo ci sarebbe un miglioramento dal punto di vista dello spazio e dell'energia necessaria ad alimentare il tutto. La nuova versione dell'iPad dovrebbe arrivare dopo il primo trimestre del 2013.

    Apple pensa ad un nuovo iPad con chip A6

    3

    notizia09:22, 6 Ottobre 2012

    Apple pensa ad un nuovo iPad con chip A6

    Uno sviluppatore iOS ha reso noto ai ragazzi di MacRumors che la sua applicazione è stata testata da Apple su un dispositivo identificato come "iPad 3, 6". Ciò fa pensare ad un utilizzo del chip A6 progettato dagli ingegneri di Cupertino già presente sull'iPhone 5. Al momento non si sa quale sia l'iPad in prova: potrebbe trattarsi dell'iPad 4, probabilmente in arrivo verso marzo-aprile 2013, oppure un iPad 3S, dotato di alcune modifiche, come il connettore Lightning, che potrebbe debuttare verso fine anno. Di sicuro non si tratta della versione Mini, il cui lancio è previsto per la fine del mese e che dovrebbe essere dotato del chip A5 già visto sull'iPhone 4S.

    Il prossimo iPad potrebbe disporre di uno schermo widescreen 16:9
    notizia22:27, 26 Settembre 2012

    Il prossimo iPad potrebbe disporre di uno schermo widescreen 16:9

    Una nuova indiscrezione di quest'oggi indica che Apple potrebbe essere al lavoro su una nuova generazione di iPad dotato di display widescreen, elemento che avrebbe ereditato dal nuovo iPhone 5. La news, rivelata da un analista esperto di industria tecnologica che avrebbe interpellato tre fonti sicure, si riferisce non ad un mini tablet, bensì alla versione full della tavoletta con la mela. Il passaggio ad uno schermo widescreen avrebbe senso, dato che Apple sta già sperimentando questa caratteristica sul nuovo iPhone, ma allo stesso tempo, come dice Jesus Diaz di Gizmodo, il formato 4:3 risulta migliore per la maggior parte delle attività su un dispositivo del genere, poichè simula meglio la carta. Certo, guardare i video nel formato 16:9 è meglio, ma di sicuro non è l'uso più comune che gli utenti fanno dell'iPad.

    Tim Cook e la presa in giro di Amazon e Google sulle vendite tablet

    8

    notizia19:21, 14 Settembre 2012

    Tim Cook e la presa in giro di Amazon e Google sulle vendite tablet

    All'evento iPhone 5 che Apple ha tenuto due giorni fa, Tim Cook ha mostrato alcuni dati in percentuale tramite grafici (in calce alla notizia), relativi alla vendita di iPad e altri tablet concorrenti tra aprile e giugno del 2011 e del 2012. Nel 2011, ha sostenuto Cook, Apple possedeva il 62% del mercato. Poi, ha precisato ancora il successore di Steve Jobs, altri competitor hanno lanciato i propri device, "a centinaia". E cosa è accaduto dopo un anno al mercato dell'iPad? "E' migliorato! Salendo al 68%". Per rincarare la dose, il CEO ha mostrato un altro grafico in cui ha dimostrato che il 91% del tempo trascorso sul web con dei tablet a livello mondiale avviene tramite la tavoletta con la mela. Il suo commento? Eccolo:"Non so quale sia l'utilizzo che gli utenti fanno degli altri tablet. Devono essere ancora nei magazzini o sugli scaffali dei negozi, o forse sono finiti nel cassetto di qualcuno!"

    Una nuova foto mostra alcuni connettori del mini iPad
    notizia19:17, 17 Agosto 2012

    Una nuova foto mostra alcuni connettori del mini iPad

    L'esistenza di un iPad da 7 pollici è tutt'altro che confermata, ma l'ultima "prova" ad alimentare le fiamme del rumor è rappresentata da una foto di quello che sembra essere una parte di hardware flessibile del mini tablet che unisce all'estremità un mini dock connector, la presa per il jack delle cuffie e il connettore per l'home button. La foto è apparsa sul noto sito francese Nowhereelse.fr, che recentemente si è reso protagonista della pubblicazione di alcune foto mostranti il mini connettore dell'iPhone di prossima generazione, in arrivo probabilmente a settembre.

    Ipad: disponibile la versione Retina 'ricondizionata'

    2

    video12:33, 9 Agosto 2012

    Ipad: disponibile la versione Retina "ricondizionata"

    Apple ha iniziato ad offrire iPad, versione con Retina Display, ricondizionati con uno sconto di 50 dollari. Se questo non bastasse al prodotto si applica la garanzia di un anno che l'azienda di Cupertino offre in conformità della certificazione di ricondizionamento. Sembra che in America gli ordini siano arrivati alle stelle resterà da vedere se anche in Italia saranno venduti questi dispositivi.

    L'iPad supera il 65% della quota di mercato
    notizia11:24, 27 Luglio 2012

    L'iPad supera il 65% della quota di mercato

    Dopo aver analizzato a fondo il mercato degli smartphone ecco le cifre su quello dei tablet. Strategy Analytics ha comparato i dati di vendita diffusi da tutte le aziende a seguito della chiusura del secondo trimestre del 2012 in cui, dati alla mano, sono stati venduto 25 milioni di tablet. 17 di questi sono iPad, che permettono ad Apple di raggiungere il 68,3% del mercato a fronte del 62% dello stesso periodo del 2011. Segue Apple Android, che è ancora fermo al 29,3%. Microsoft invece perde punti e passa dal 4% del Q2 2011 a 1,2% di quest'anno.

    Proview riceve 60 milioni da Apple ma non paga gli avvocati
    notizia11:40, 24 Luglio 2012

    Proview riceve 60 milioni da Apple ma non paga gli avvocati

    Proview, società ormai nota ai fan Apple per aver costretto il colosso di Cupertino a pagare 60 milioni di Dollari a seguito della diatriba legale sul nome iPad in Cina, ha ricevuto una denuncia da parte del pool di avvocati che ha seguito la vicenda in quanto questi non hanno ricevuto il compenso per la prestazione professionale. Lo studio legale Grandali che ha seguito la vicenda ha diritto, come da contratto, al 4% dell'ammontare totale, ovvero 2,5 milioni di dollari più i costi anticipati, vale a dire spese legali ed accessorie. Xie Xianghui, l'avvocato che ha presentato la denuncia, ha affermato che il compenso concordato all'inizio non è stato onorato e Proview non ha motivo per ritardare il pagamento in quanto questa opera in regime di amministrazione controllata e quindi non è soggetta ad alcun vincolo.

    Il Nuovo iPad 'lavora' sempre più
    notizia00:04, 20 Luglio 2012

    Il Nuovo iPad "lavora" sempre più

    Quando l'ex CEO di Apple Steve Jobs presentò l'iPad per la prima volta più di due anni fa, tra lo stupore e anche la delusione generale, spiegò che quest'oggetto era l'ideale per rilassarsi con internet, contenuti audiovisivi e mail. Visto il grande successo ottenuto, come spesso accadeva, il buon Jobs aveva avuto ragione. Chissà se Steve pensava che un giorno il suo gioiello potesse riscuotere tanto successo anche nel mondo lavorativo. Secondo una ricerca effettuata dal Consumer Intelligence Research Partners, il nuovo iPad sta riscuotendo maggior successo nel mondo del lavoro rispetto ai primi due modelli della serie e ai modelli della concorrenza.

    Il nuovo iPad arriva in Cina tra le misure anti-folla
    notizia13:06, 19 Luglio 2012

    Il nuovo iPad arriva in Cina tra le misure anti-folla

    Il giorno del lancio dell'iPhone 4s in Cina, a gennaio, la Apple fu costretta ad interrompere le vendite per problemi di ordine pubblico. L'occasione fu utile per impostare un nuovo tipo di vendita al pubblico dei suoi dispositivi: i pre-ordini obbligatori. Infatti ogni utente cinese che desiderasse il melafonino doveva prenotarlo online in una determinata fascia oraria e ritirarlo il giorno dopo nello store. La stessa cosa è stata fatta per il Nuovo iPad.

    L'iPad vola, le vendite dei PC sono bloccate
    notizia11:48, 17 Luglio 2012

    L'iPad vola, le vendite dei PC sono bloccate

    Un'analisi di mercato condotta da Rob Cihra, analista di Evercore Partners, ha ufficializzato il periodo nero dei Personal Computer, le cui vendite continuano ad essere bloccate. Non si può dire la stessa cosa dell'iPad di Apple, che consolida la propria posizione sul mercato raggiungendo una quota superiore al 60%. Proprio l'ingresso sul mercato di tablet come l'iPad, secondo Cihra, è responsabile del declino dei Personal Computers, che hanno iniziato a ridurre la propria presenza in concomitanza con il lancio dei vari tablet. Secondo le previsioni, Apple arriverà a vendere 69 milioni di iPad nel 2012, superando ampiamente il 60% attualmente detenuto nel mercato dei tabet. La crisi del mercato dei PC però non riguarda i Mac, che nel trimestre attuale cresceranno del 4,3%.

    Apple regala 40 euro a chi acquista un iPad per l'università
    notizia11:10, 17 Luglio 2012

    Apple regala 40 euro a chi acquista un iPad per l'università

    Nuova iniziativa di Apple per promuovere l'uso dell'iPad nelle università. Infatti, fino al 21 settembre chiunque acquista un iPad 3 per l'università ha diritto ad una carta regalo del valore di 40 euro, spendibile su iTunes per l'acquisto di applicazioni, musica, libri ed altro. Per ottenere il buono è necessario acquistare il tablet sull'Apple Online Store, nel settore Education e bisogna essere uno studente che frequenta o risulta iscritto all'università. All'iniziativa possono partecipare anche i genitori che hanno intenzione di acquistare un iPad per il proprio figlio universitario e i docenti.

    Nuovo spot iPad sulle reti italiane
    notizia09:58, 16 Luglio 2012

    Nuovo spot iPad sulle reti italiane

    Un nuovo spot relativo all’iPad di terza generazione sta andando in onda da ieri sulle reti televisive italiane. Anche questa volta l’accento è posto sulle molteplici attività con cui è possibile intrattenersi con la tavoletta Apple. Mandare un pensiero, tenersi informati, vedere un concerto, realizzare un progetto, fare un capolavoro, leggere qualcosa, guardare qualcosa e imparare qualcosa. Sono queste le azioni che Apple suggerisce di fare con il proprio device, sottolineando la fondamentale importanza del Retina display. Il tutto confezionato con la solità semplicità musicale e di immagini.

    Apple ha venduto 20 milioni di iPad nel Q2 2012
    notizia20:09, 12 Luglio 2012

    Apple ha venduto 20 milioni di iPad nel Q2 2012

    20 milioni. E' questo il numero di iPad 3, o nuovo iPad, che Apple ha venduto da marzo a giugno 2012. Una crescita importante se si conta che lo scorso anno le vendite si attestavano sui 9 milioni 250 mila. L'impatto del nuovo tablet made in Cupertino è stato impressionante, anche secondo l'analista Wolf che lo scorso mese aveva previsto una crescita e vendite per 13,5 milioni di unità, cifre ben al di sotto di quelle reali, che faranno sicuramente piacere ai dirigenti della Mela. Lo stesso analista ha anche affermato che con il lancio dell'iPad in Cina, che avverrà il 20 luglio, il tablet di Apple potrebbe addirittura superare in termini di vendite gli iPhone.

    Il Nuovo Ipad debutterà in Cina il 20 luglio
    notizia17:16, 10 Luglio 2012

    Il Nuovo Ipad debutterà in Cina il 20 luglio

    Una delle questioni che maggiormente ha avuto a cuore Tim Cook, CEO Apple, sin dal suo insediamento nell’azienda di Cupertino, è stato il mercato asiatico, quello cinese in particolare, e le problematiche che da esso derivano. Da grande esperto di distribuzione e manifattura qual è, Cook ha subito compreso l’importanza del potenziale enorme bacino d’utenza cinese. Allo stesso tempo però, ha dovuto fare i conti con la questione Proview. Quest’ultima, azienda ormai in bancarotta, deteneva i diritti del marchio iPad in Cina e minacciava di denunciare Apple per violazione di copyright e di bloccare le esportazioni di device nel paese della Grande Muraglia.

    Ipad, aggiornato da Apple per evitare il surriscaldamento eccessivo

    3

    notizia10:33, 5 Luglio 2012

    Ipad, aggiornato da Apple per evitare il surriscaldamento eccessivo

    L'ultimo iPad si riscalda molto, nella parte posteriore, quando viene utilizzato nell'uso normale, rispetto ai predecessori. Stando a quanto riportato da Digitimes Apple ha apportato alcune modifiche al suo dispositivo per prevenire questo problema. Interessanti effetti collegati alla soluzione scelta dalla casa di Cupertino sarebbero la diminuzione del peso e un foro della camera posteriore più grande. Secondo la fonte interna di Digitimes, l'unità aggiornata sarà rilasciata negli Apple Store in periodo natalizio.

    Copyright iPad in Cina: Apple ha pagato 60 milioni di dollari

    2

    notizia10:54, 2 Luglio 2012

    Copyright iPad in Cina: Apple ha pagato 60 milioni di dollari

    Apple ha versato nelle casse della cinese Proview Technology di Shenzen 60 milioni di dollari a termine della disputa sulla proprietà del marchio iPad. La notizia è stata battuta dall'agenzia Nuova Cina, che riporta anche che il colosso di Cupertino avrebbe già trasferito i soldi sul conto corrente deciso dall'Alta Corte Provinciale del Popolo di Guangdong, dove si è tenuta la causa. Il tutto iniziò nel 2009, quando Apple acquistò i diritti per 55 mila dollari dalla Proview di Taiwan. Successivamente fu scoperto che questa non deteneva i diritti per la Cina continentale. Fortunatamente per Apple, però, ora il caso è ufficialmente passato agli archivi.

    Crescono le persone che guardano la TV dagli iPad

    7

    notizia13:55, 28 Giugno 2012

    Crescono le persone che guardano la TV dagli iPad

    Una ricerca condotta dal gruppo NPD ha registrato dati importanti per quanto concerne la visione delle TV sugli iPad. Come si evince dal grafico presente sotto la news, rispetto all'anno scorso il “consumo” è quasi raddoppiato. L'indagine è stata condotta su un campione di 14.000 persone di cui il 10% ha sostenuto di guardare la propria trasmissione televisiva direttamente dal tablet di Apple. L'anno scorso, la stessa ricerca aveva riportato solo il 4%, il che significa che più del doppio delle persone hanno cambiato idea ed abitudini. L'Italia ha fatto registrare un incremento del 200% ma resta comunque fra i paesi meno attratti da questa nuovo modo di guardare la TV: solo il 10% ha risposto in maniera positiva.

    Apple paga una multa di 2 milioni di Euro per pubblicità ingannevole

    5

    notizia11:50, 21 Giugno 2012

    Apple paga una multa di 2 milioni di Euro per pubblicità ingannevole

    A qualche settimana dal lancio del nuovo iPad, che consente di connettersi alle reti 4G LTE, il garante per la privacy australiano denunciò la società di Cupertino per pubblicità ingannevole, visto che in Australia non ci sono reti compatibili con la banda 4G supportata dal nuovo iPad, visto che le compagnie telefoniche non si sono attrezzate per permettere tale connettività. Apple ha sostituito la dicitura 4G LTE con “cellular” e ha rimborsato tutti gli utenti che hanno aderito alla proposta avanzata dalle autorità australiane. Nonostante ciò, la magistratura ha condannato il colosso di Cupertino al pagamento di una multa di quasi 2 milioni di Euro per aver ingannato i consumatori.

    Apple iPad: uno spot per il Retina Display
    notizia10:47, 19 Giugno 2012

    Apple iPad: uno spot per il Retina Display

    L'Apple ha realizzato un nuovo spot per la TV che presenta le caratteristiche dell'iPad con Retina Display. In particolare cambia il modo in cui si effettuano alcune operazioni come inviare email, leggere grazie a Newsstand, guardare la TV, le foto e i documenti. Da notare che il nuovo spot è stato pubblicato il giorno dopo il lancio di Surface, il tablet Microsoft.

    Nuova cover per iPad
    notizia12:58, 13 Giugno 2012

    Nuova cover per iPad

    Apple ha silenziosamente rilasciato sul suo Store una nuova cover per iPad. La Smart Cover serve fondamentalmente per proteggere lo schermo e poter utilizzare il tablet su una superficie d'appoggio. Purtroppo la parte posteriore rimane sempre scoperta portando col tempo al comparire di importanti segni d'usura. Per risolvere il problema è stata quindi progettata una cover che ai pregi della Smart Cover, unisce una protezione totale per la parte posteriore del tablet.

    Apple sta sviluppando Siri per iPad
    notizia13:00, 5 Giugno 2012

    Apple sta sviluppando Siri per iPad

    Ad iniziare da questo autunno Siri, disponibile per iPhone 4S, sarà presente anche sugli iPad. La funzione di assistenza vocale sarà completa e non comprenderà soltanto i comandi collegati alla parte telefonica, l’unica che differenzia il software tra iPhone e iPad. Alcuni detrattori ritengono che la capacità di ascolto di Siri sarà compromessa, un dispositivo più grande di un telefono difficilmente sarà avvicinato alla bocca. La fonte, interna ad Apple, che ha fornito la notizia ha fatto sapere che il riconoscimento dei comandi è molto accurata, infatti la funzione di dettatura del testo è molto funzionale su iPad.

    iPad mini entro la fine del 2012

    11

    notizia17:25, 17 Maggio 2012

    iPad mini entro la fine del 2012

    Dopo le dicerie attorno ad un iPhone con schermo da 4 pollici ora si punta su un iPad con schermo da 7 pollici. All'incirca 6 milioni di iPad mini saranno commercializzati nel terzo o quarto trimestre del 2012. Secondo il Liberty Times, giornale taiwanese, LG e AU Optotronics hanno iniziato la produzione di schermi LCD per il nuovo dispositivo; ci sono anche ordinazioni di altri materiali a diverse aziende: TPK Holding, Chemi e Nissha Printing.

    Ipad Wi-fi + Cellular
    notizia15:15, 14 Maggio 2012

    Ipad Wi-fi + Cellular

    Apple ha cambiato il nome con cui viene commercializzato il nuovo iPad 4G, o LTE, in iPad Wi-fi + Cellular. Il cambiamento, visibile sia sugli store online che fisici, è stato effettuato a seguito delle lamentele riportate da paesi come l'Australia, il Regno Unito e la Svezia. L'iPad, infatti, non è in grado di collegarsi alle reti 4G, per altro presenti nei paesi elencati precedentemente.

    Il nuovo iPad pronto ad arrivare in 30 nuovi paesi
    notizia11:58, 9 Maggio 2012

    Il nuovo iPad pronto ad arrivare in 30 nuovi paesi

    Dopo l'arrivo in Italia lo scorso 21 Marzo e l'inizio della commercializzazione in Colombia, Estonia, India, Israele, Lettonia, Lituania, Montenegro, Sud Africa e Thailandia, la nuova tavoletta di Apple arriverà presto in altri 30 paesi. A differenza di quanto successo in America ed Italia, il lancio questa volta avverrà in 2 giorni.

    Brydge trasforma l'iPad in un MacBook Air

    10

    video17:21, 26 Aprile 2012

    Brydge trasforma l'iPad in un MacBook Air

    L'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, ha definitivamente scartato l'idea che l'azienda di Cupertino potrebbe creare un ibrido, unendo il Macbook all'iPad. "Potete unire un tostapane ad un frigorifero, ma la cosa non piacerebbe agli utenti", queste sono state le parole di Cook all'assemblea di inizio quadrimestre tenuta il 24 Aprile. I ragazzi che hanno realizzato lo smartphone Oona non si fanno demoralizzare e hanno iniziato a raccogliere fondi, tramite Kickstarter, per realizzare The Brydge, una tastiera che rende l'iPad un vero e proprio MacBook Air.

    Ecco lo spot pubblicitario italiano del nuovo iPad

    3

    notizia13:17, 16 Aprile 2012

    Ecco lo spot pubblicitario italiano del nuovo iPad

    Nonostante il nuovo tablet di Cupertino è già nelle case di molti utenti italiani da un mese circa, fino a questo momento non si era visto sulle nostre emittenti televisive, nessuno spot che ne proponesse la vendita, dal momento che Apple, per le prime settimane di vita sul mercato del suo iPad, si è affidata al semplice e sempre efficace passaparole. Da qualche giorno, sulle reti pubbliche e private, è iniziata la campagna pubblicitaria ufficiale, che altro non è che la trasposizione italiana dello spot già mandato in onda negli USA e non solo.

    Disegni spettacolari con Paper for iPad

    4

    notizia13:42, 15 Aprile 2012

    Disegni spettacolari con Paper for iPad

    Paper for iPad, sviluppata dallo studio FiftyThree, è stata scaricata dall’App Store 1,5 milioni di volte nelle prime due settimane ovvero più di iPhoto, della Apple, disponibile sia per iPad che per iPhone, scaricata “soltanto” un milione di volte nei primi 10 giorni. Secondo George Petschnigg, cofondatore dello studio FiftyThree, è un grande successo per il team considerato che l’app era stata progettata per gli addetti ai lavori. L’app consente di effettuare degli schizzi, disegni professionali e scrivere a mano libera in vari modi e con diversi attrezzi. In basso dei disegni di Sam Spratt

    Un video mostra come si assembla un iPad
    notizia14:35, 12 Aprile 2012

    Un video mostra come si assembla un iPad

    Rob Schmitz ha pubblicato in esclusiva su YouTube un video che mostra da vicino ciò che succede negli stabilimenti Foxconn al momento dell'assemblaggio di un iPad, il modo in cui vengono trattate le componenti del tablet e tutti i passaggi che portano la tavoletta dalla catena di montaggio ai consumatori passando per i negozi. Ciò che sicuramente resta impresso guardando il filmato è la precisione, cura e facilità con cui vengono trattate tutte le componenti hardware. Il video è presente in calce alla news.

    Nuovo iPad: i problemi al Wi-Fi sarebbero di tipo software

    5

    notizia14:11, 10 Aprile 2012

    Nuovo iPad: i problemi al Wi-Fi sarebbero di tipo software

    Prima i problemi legati ai consumi energetici, poi quelli relativi al surriscaldamento e, come se non bastasse, con il nuovo iPad Cupertino si è trovata di fronte alle lamentele di utenti insoddisfatti del’incapacità, da parte del nuovo tablet, di offrire, in molti casi, una connessione wireless di buona qualità. Nei giorni passati Apple sembra abbia ammesso, anche se indirettamente, il difetto del modulo wireless, invitando i dipendenti dei propri store a sostituire i prodotti “incriminati”.

    Apple indaga sui problemi di Wi-Fi del nuovo iPad

    7

    notizia12:52, 5 Aprile 2012

    Apple indaga sui problemi di Wi-Fi del nuovo iPad

    Negli ultimi giorni ad Apple sono state molte le segnalazioni riguardo alcuni problemi legati alla connettività WiFi del nuovo iPad, i più riscontrati riguardano la connettività intermittente, l'impossibilità di visualizzare alcune volte la rete WiFi e problemi di velocità. Un documento interno del colosso di Cupertino ha confermato che sono in atto delle indagini per valutare la provenienza e la sussistenza di questi problemi che sarebbero stati accusati solo dai possessori di iPad provvisti di connettività WiFi. Nel caso dovesse essere confermata la presenza di questi problemi, il centro assistenza dovrà sostituire l'iPad difettoso e spedirlo ad Apple per i controlli di routine.

    La batteria del nuovo iPad va oltre il 100%

    5

    notizia13:44, 26 Marzo 2012

    La batteria del nuovo iPad va oltre il 100%

    Uno studio effettuato da un dottore di DisplayMate ha scoperto che la batteria del nuovo iPad continua a caricarsi nonostante il simbolo indichi il raggiungimento del 100%, quindi la carica completa. Nonostante la singolare caratteristica, però, non si tratta di un bug ma di una scelta legata al nuovo Retina Display come dimostrato dallo studio.

    iPad 3: ecco le offerte di Vodafone
    notizia11:15, 23 Marzo 2012

    iPad 3: ecco le offerte di Vodafone

    Oggi, 23 Marzo 2012, è il giorno dell'iPad 3 in Italia e molti operatori da diverse ore si stanno già muovendo sui vari siti ufficiali per promuovere l'offerta più conveniente. In questa notizia andremo ad analizzare i tre pacchetti di offerta di Vodafone Italia, che offrirà all'utente tutti e tre i tagli di memoria della nuova tavoletta di Apple.

    iPad 3 : più caldo di 5°C del suo predecessore

    3

    notizia19:45, 20 Marzo 2012

    iPad 3 : più caldo di 5°C del suo predecessore

    Sembra proprio che il nuovo iPad di Apple raggiunga una temperatura maggiore di 5°C rispetto al precedente iPad2. Il sito olandese Tweakers.net ha misurato la temperatura raggiunta dai due dispositivi mettendoli sotto una telecamera a infrarossi in modo da ottenere un'immagine termica. Entrambi i modelli eseguivano lo stesso software durante il test. Il nuovo iPad ha raggiunto una temperatura di 33.6°C, mentre iPad 2 una temperatura di 28,3°C , per una differenza pari a 5.3 gradi.

    Apple rende ufficiali i prezzi del nuovo iPad
    notizia19:31, 20 Marzo 2012

    Apple rende ufficiali i prezzi del nuovo iPad

    Finalmente siamo in grado di fornire i prezzi ufficiali che il nuovo iPad (giunto alla terza generazione) ha nel territorio italiano. La tavoletta made in Cupertino sarà disponibile da venerdì 23 marzo alle ore 8:00 su Apple Store Online, gli Apple Store sparsi per il nostro paese e pochi e selezionati rivenditori autorizzati. Per quanto riguarda i prezzi del modello Wi-Fi, si parte da 479 euro per il modello da 16GB, 579 euro per il modello da 32GB e 679 euro per il modello da 64GB.

    Una ricerca rivela: lancio lento per l'iPad 3
    notizia11:13, 19 Marzo 2012

    Una ricerca rivela: lancio lento per l'iPad 3

    Come di consueto quando viene lanciato un nuovo prodotto da Apple, le maggiori testate web statunitensi iniziano a disegnare le prime stime sulle vendite. Inutile dire che durante il giorno di lancio dell'iPad 3 gli Apple Store americani sono stati presi d'assalto ma, secondo alcuni, le vendite sarebbero state quanto mai lente. Al termine della giornata all'interno dei magazzini dei negozi erano ancora presenti delle ampie scorte a discapito delle prime stime che volevano un day one superiore a qualsiasi altro prodotto Apple.

    Apple si affida a Samsung per i display dell'iPad 3

    19

    notizia11:10, 14 Marzo 2012

    Apple si affida a Samsung per i display dell'iPad 3

    Nonostante la loro lotta, Apple e Samsung avrebbero firmato un accordo per la fornitura dei display dell'iPad 3. Secondo i vertici della società di Cupertino i prototipi presentati da LG e Sharp non sono compatibili con il nuovo iPad, che monta uno schermo ben superiore sia ai precedenti modelli sia a qualsiasi dispositivo simile attualmente presente sul mercato.

    Apple vende 1 milione di iPad nel primo giorno?

    1

    notizia10:46, 14 Marzo 2012

    Apple vende 1 milione di iPad nel primo giorno?

    Secondo Gene Munster, il prossimo 16 Marzo Apple potrebbe stabilire un nuovo record. L'analista economico di Piper Jaffray, afferma infatti che nel giorno del debutto dell'iPad 3 la società californiana potrebbe vendere 1 milione di tablet superando il primo, che si fermò a quota trecentomila unità, e il secondo, di cui non si conoscono le cifre ma secondo alcuni non si è toccato il milione. Se le cifre dovessero essere confermate, il lancio della terza generazione del tablet di casa Apple sarebbe paragonabile a quello dell'iPhone 4 di cui furono venduti 1,7 milioni pezzi in tre giorni.

    Niente 4G in Europa sul nuovo iPad

    13

    notizia13:20, 12 Marzo 2012

    Niente 4G in Europa sul nuovo iPad

    Fra le novità introdotte nel nuovo iPad spicca sicuramente la connettività 4G: LTE. Novità della quale potranno godere solo americani e canadesi, visto che al momento il territorio italiano non è coperto da tale tipo di connettività e secondo i più informati tale copertura non arriverà immediatamente in Italia visto che è ancora in fase di sperimentazione.

    Record di prenotazioni per l'iPad 3: si va verso il tutto esaurito

    3

    notizia10:32, 12 Marzo 2012

    Record di prenotazioni per l'iPad 3: si va verso il tutto esaurito

    Il nuovo tablet di casa Apple presentato la scorsa settimana sta facendo registrare a pochi giorni dall'apertura delle prenotazioni numeri superiori alle aspettative. Lo USA Today riporta che negli Stati Uniti le scorte riservate alle prenotazioni sono già state esaurite, il che costringe la compagnia ad attingere da una scorta i cui prodotti sono però ancora in fase di assemblaggio.

    Apple inizia a spedire i primi iPad 3
    notizia14:07, 9 Marzo 2012

    Apple inizia a spedire i primi iPad 3

    Il nuovo iPad farà il suo esordio in Italia solo il prossimo 23 Marzo ma in America è già possibile preordinarlo visto che raggiungerà tutti i negozi statunitensi già il prossimo 16. Engadget riporta la news secondo cui Apple, visto l'eccessivo numero di preordini, sta già iniziando a spedire i primi dispositivi che potrebbero, quindi, essere nelle mani dei fortunati possessori qualche giorno prima del lancio ufficiale. A testimoniare tale notizia ci ha pensato l'utente Christopher D'Aurora il quale ha inviato ad alcuni siti la conferma email da parte di Apple che gli ha notificato l'avvenuta spedizione di un iPad con Wi-Fi da 16GB. L'immagine la trovate in calce alla news.

    Per il Wall Street Journal l'iPad 3 sarà un successo

    4

    notizia10:54, 9 Marzo 2012

    Per il Wall Street Journal l'iPad 3 sarà un successo

    A qualche giorno dalla presentazione ufficiale del nuovo iPad, gli analisti di mercato stanno effettuando le prime stime sulle possibili vendite del nuovo tablet della Apple. Delle statistiche importanti arrivano dall'autorevole Wall Street Journal, secondo cui la terza generazione di iPad dominerà ancora, lasciando alla concorrenza una piccolissima fetta di mercato.

    Una dettatura vocale per iPad 3

    5

    notizia13:03, 8 Marzo 2012

    Una dettatura vocale per iPad 3

    Ieri pomeriggio durante la presentazione del nuovo iPad è stata presentata una funzione che verrà implementata in esclusiva sul nuovo tablet. Si tratta di “Dictation” e permetterà all'utente, dopo aver premuto il tasto sulla tastiera, di dettare al dispositivo ciò che si vuole veder comparire sullo schermo, una sorta di dettatura vocale. Dictation può essere avviato tramite il pulsante con l'icona del microfono presente vicino alla barra spaziatrice, ma sfortunatamente al momento non supporta la lingua italiana visto che è in grado di riconoscere solo l'inglese, americano, australiano, francese, tedesco e giapponese.

    Ecco il nuovo spot di Apple dedicato al nuovo iPad
    notizia12:50, 8 Marzo 2012

    Ecco il nuovo spot di Apple dedicato al nuovo iPad

    Già durante il keynote di ieri Apple ha mostrato quello che sarà il primo spot dedicato al nuovo iPad. Come facile immaginare il TV-ad si focalizza sul display Retina dalla elevatissima risoluzione di cui la tavoletta è dotato. Tra le immagini è possibile riconoscere anche la nuova applicazione iPhoto della suite iLife per iOS. Il Retina ha una elevata densità di pixel per pollice pari a 2646ppi, una quantità decisamente maggiore rispetto al precedente display di iPad2. Puoi vederlo qui in calce.

    notizia20:13, 7 Marzo 2012

    iPad3: annunciata la data di disponibilità in Italia

    Dopo aver elencato i paesi in cui l'iPad3 verrà commercializzato per primo, è finalmente arrivato l'annuncio per quanto riguarda la disponibilità del nostro paese: il dispositivo sarà possibile a partire dal 23 marzo, ovvero dalla settimana successiva del lancio nei paesi facenti parte del primo lotto.

    Annunciati i prezzi del nuovo iPad
    notizia19:42, 7 Marzo 2012

    Annunciati i prezzi del nuovo iPad

    Ecco una breve e concisa notizia riguardante i prezzi dell'iPad 3: 499, 599, e 699 per 16, 32, e 64GB. 629, 729, e 829 per la versione 4G. I preordini partono da subito, e la disponibilità è fissata per il 16 marzo nei seguenti paesi: Stati Uniti, Canada, UK, Francia, Germania, Svizzera, Giappone, Hong Kong, Singapore e Australia. Al momento non ci sono news relative all'Italia.

    Autonomia di 10 ore per la batteria di iPad 3
    notizia19:40, 7 Marzo 2012

    Autonomia di 10 ore per la batteria di iPad 3

    Molti utenti, dopo che Apple ha iniziato a snocciolare i dettagli tecnici del nuovo iPad, hanno iniziato a preoccuparsi relativamente a quanto tanta potenza potesse influire sull'autonomia della batteria. Con grossa sorpresa, e per la gioia di molti, la durata della batteria risulterà uguale alla precedente(10 ore in 3G).

    iPad 3 supporterà la tecnologia 4g

    4

    notizia19:35, 7 Marzo 2012

    iPad 3 supporterà la tecnologia 4g

    LTE consentirà di raggiungere i 72 Mbps. "Impazzirete ad utilizzarlo su questi network ad altissime prestazioni", con questa frase è stata annunciato l'equipaggiamento per quanto concerne la connettività del nuovo iPad, che supporterà una velocità massima teorica di navigazione, in download, di 72Mbps. Sotto copertura LTE, il nuovo dispositivo è in grado di scaricare 5 foto a risoluzione altissima prima che un iPad su rete 3G riesca a scaricarne solo una. I video di Vimeo si caricano all'istante: in pratica, LTE è più veloce dello streaming. Apple ha annunciato come in USA, i partner di rete ufficiali sono AT&T e Verizon.

    Ottica ridisegnata e potenziata per iPad3
    notizia19:31, 7 Marzo 2012

    Ottica ridisegnata e potenziata per iPad3

    Dopo aver annunciato la nuova CPU, ecco alcuni dettagli relativi all'ottica del tablet: sensore da 5 megapixel, auto esposizione, auto focus, riconoscimento automatico dei volti, grandissimo dettaglio edge-to-edge detail, AF-lock, possibilità di registrare video in modalità Full HD a 1080p.

    Chip quad core sull'iPad 3

    1

    notizia19:28, 7 Marzo 2012

    Chip quad core sull'iPad 3

    "Avevamo bisogno di più potenza per gestire tutta questa grafica e abbiamo creato il chip A5X", con queste parole è stato annunciato come il cuore del tablet di Apple sia una potente CPU Quad Core che riesce ad offire la migliore qualità possibile su quello che, dice Apple, è il miglior display mai progettato dalla società.

    Ufficiale: retina display sul nuovo iPad, e tasto home riconfermato
    notizia19:23, 7 Marzo 2012

    Ufficiale: retina display sul nuovo iPad, e tasto home riconfermato

    Da qualche secondo è stato annunciato il nuovo iPad, bianco per la precisione, ed è ufficiale che il display che equipaggia il nuovo tablet di Cupertino sarà il retina display, tecnologia già presente sul melafonino. Al contrario di quanto le voci facessero intuire, è confermata la presenza del tasto home, come il suo predecessore. Il nuovo iPad avrà una risoluzione di 2048 x 1536 pixel, con una densità di 264ppi per pollice.

    iPad 3: segui l'evento Apple su Everyeye.it dalle ore 18:30

    203

    notizia19:10, 7 Marzo 2012

    iPad 3: segui l'evento Apple su Everyeye.it dalle ore 18:30

    Mancano ormai poche ore al nuovo Evento Apple che si terrà oggi, 7 Marzo, a partire dalle ore 19:00. Everyeye.it è felice di confermarvi che terrà su questa pagina il Live Blog del keynote, e vi aggiornerà in diretta su tutte le novità che l'azienda di Cupertino ha da annunciare! Quali saranno le caratteristiche del prossimo iPad? Si avvereranno tutti i rumor letti in queste settimane? Restate su Everyeye.it a partire dalle 18:30 per scoprirlo! Potete commentare il Live Blog nel riquadro in basso, o attraverso la nostra Chat, disponibile nella barra strumenti in fondo alla pagina. Qui una guida pratica all'uso della chat: link.

    iPad 3: un utente su due sta pensando di acquistarlo
    notizia21:17, 6 Marzo 2012

    iPad 3: un utente su due sta pensando di acquistarlo

    iPad 3 o iPad HD, quello che verrà presentato domani è già visto da molti come un successo per la Apple che si ritroverà per la prima volta a presentare un prodotto senza Steve Jobs (quando presentò l'iPhone 4S Jobs era ancora vivo). Su un totale di 1.829 utenti interrogati da PriceGrabber, il 52% di questi già possiede un iPad ma nonostante ciò la maggior parte di questa fascia di consumatori (il 42% per la precisione) ha intenzione di acquistare il nuovo tablet della Apple. Il 39% dei potenziali nuovi acquirenti acquisterà l'iPad 3 entro la fine del 2012 mentre solo l'11% lo avrà a casa entro una settimana dal rilascio. Numeri sicuramente confortanti per la Apple e che dimostrano la fiducia dei consumatori nei confronti dell'azienda nonostante questa non abbia fatto trapelare nemmeno il nome del nuovo prodotto.

    L'iPad 3 verrà commercializzato a partire dal 16 marzo?

    4

    notizia18:57, 6 Marzo 2012

    L'iPad 3 verrà commercializzato a partire dal 16 marzo?

    Quando ormai mancano pochissime ore all'atteso evento in cui Apple svelerà al mondo il suo nuovo tablet, si aggiungono alle già numerosissime indiscrezioni che circolano in rete da giorni, alcune notizie riguardanti la possibile data di commercializzazione dell'iPad di nuova generazione. Le indicazioni sulla disponibilità dell'iPad 3 fanno riferimento al 16 marzo, e sarebbero state paradossalmente fornite proprio dalla società di Cupertino: due nuovi Retail Store, quello di Londra nel famoso centro commerciale di Harrod’s, e quello in Houston (Texas), apriranno i loro battenti proprio nella suddetta data, quale migliore occasione per inaugurare un nuovo negozio con un lancio in grade stile di un prodotto di così elevata importanza? Sempre stando alle indiscrezioni, la data di cui abbiamo parlato, farebbe riferimento agli Stati Uniti, mentre per il nostro paese al momento non è dato sapere ancora nulla.

    Il nuovo iPad si chiamerà iPad HD?
    notizia10:57, 6 Marzo 2012

    Il nuovo iPad si chiamerà iPad HD?

    A solo un giorno dalla sua presentazione, il sito Cnet afferma che il prossimo modello di iPad sarà denominato iPad HD e non iPad 3 come invece tutti si aspettano. L'informazione proverrebbe da un informatore già dimostratosi attendibile in passato. Da un lato appare possibile che Apple ponga particolare enfasi sul display del suo iPad di prossima generazione, ma da un lato risulta strana questa rottura di continuità con il passato. Ogni prodotto Apple a partire dall'iPhone e passando per i vari iPod è stato semplicemente indicato come un successore numerico del precedente modello al di là delle sue caratteristiche tecniche. Limitiamoci a prendere atto del rumors poiché molto probabilmente domani sarà smentito.

    Samsung Securities ritiene che Apple prepari un iPad da 7 pollici
    notizia19:45, 5 Marzo 2012

    Samsung Securities ritiene che Apple prepari un iPad da 7 pollici

    Secondo un presunto documento trapelato dall'analista JungHoon Chang di Samsung Securities, Apple starebbe progettando di lanciare una versione più piccola dell'attuale iPad nel terzo trimestre di quest'anno. Il documento è stato ottenuto da una fonte anonima e pubblicato su OLED-Display.net, ma non è chiaro se Chang dispone di informazioni privilegiate relative ad un iPad "nano" o se le sue sono semplicemente conferma dei rumors che circolano da oramai un anno e che si sono intensificate con il lancio del Kindle Fire. L'analista osserva inoltre che Apple potrebbe essere in trattative con Samsung Electronics per implementare display AMOLED flessibili nei futuri iPad e iPhone.

    Preparativi per la presentazione di iPad3

    17

    notizia12:12, 4 Marzo 2012

    Preparativi per la presentazione di iPad3

    Si sono ultimati i preparativi dello Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco per l'atteso evento mediatico di Apple dedicato alla terza generazione di iPad, che si terrà mercoledì 7 marzo. D solito in occasione di eventi targati Cupertino, le vetrate dello Yerba vengono rivestite da pannelli che assieme creano un unico grande banner dove ovviamente fa da protagonista l'iconica mela morsicata. Anche il prossimo evento sembra non fare eccezione.

    L'iPad 3 costerà quanto il suo predecessore
    notizia20:47, 3 Marzo 2012

    L'iPad 3 costerà quanto il suo predecessore

    Mancano ormai solo quattro giorni all'attesissimo evento organizzato da Apple in cui, con molte probabilità, verrà presentato il nuovo tablet made in Cupertino, e le indiscrezioni continuano a rincorrersi insistentemente. Nonostante sono stati tanti i rumors che parlavano di un ipotetico aumento di prezzo per quanto riguarda l'iPad 3, dovuto all'utilizzo di una nuova e rinnovata componentistica interna, un ignoto personaggio, che non vuole, ovviamente, rivelare la propria identità, ha affermato che l’iPad 3 avrà lo stesso prezzo dell’iPad 2, e verrà reso disponibile con la stessa capacità di memoria del suo predecessore: 3 versioni in tagli da 16, 32 e 64 GB. Trattandosi di indiscrezioni, ovviamente è caldamente sconsigliato di prendere come veritiere tale informazioni, ma basterà qualche altro giorno di attesa per togliere tutti i veli sulla nuova generazione del tablet di Apple.

    Apple: evento iPad confermato il 7 Marzo
    notizia19:15, 28 Febbraio 2012

    Apple: evento iPad confermato il 7 Marzo

    L'evento che molti appassionati Apple attendevano da tempo è stato finalmente ufficializzato. La società con sede a Cupertino nella classica location dello Yerba Buena Center for the Arts Theater a San Francisco, terrà una conferenza stampa dedicata ad iPad. E poiché l'invito all'evento recita "We have something you really have to see. And touch." risulta scontata la presentazione di un iPad di terza generazione.

    iPad 3 in Germania a fine marzo?

    1

    notizia13:00, 22 Febbraio 2012

    iPad 3 in Germania a fine marzo?

    Stando alle notizie pubblicate in queste ore dal sito tedesco iFun, il nuovo tablet di Cupertino, l'iPad 3, potrebbe essere disponibile in Germania a partire dal 23 marzo. Pur trattandosi di una indiscrezione e, come di consueto in questi casi, consigliamo di prendere la notizia con le cautele del caso, il sito afferma come la fonte che ha fornito l'indiscrezione, sia molto affidabile. L'indiscrezione va in contrasto con le voci dei giorni scorsi, che indicavano come la metà di marzo, il periodo di disponibilità dell'iPad 3 negli Stati Uniti, per poi approdare il mese successivo nel vecchio continente.

    iPad 3 : le prove del maggiore spessore e non solo

    6

    notizia09:39, 21 Febbraio 2012

    iPad 3 : le prove del maggiore spessore e non solo

    Grazie a delle foto divulgate dal sito MICGadget, vengono confermate alcune caratteristiche del prossimo tablet made in Cupertino. Tra le caratteristiche che si danno per certe ad iPad 3 vi è sicuramente la presenza di un display con risoluzione molto elevata, quello che Apple chiama Retina. In fase produttiva sono però sorti alcuni problemi per l'inserimento di tale display dal maggiore spessore nell'esile corpo di iPad2. La necessità di maggiore spazio viene appunto confermata nelle suddette foto che mettendo a confronto iPad2 con iPad3 rivelano un, seppur minimo, incremento di spessore. La differenza dovrebbe essere pari a 1,5 mm.

    La scheda logica di un prototipo di iPad 3 mostra il chip A5X

    5

    notizia10:57, 20 Febbraio 2012

    La scheda logica di un prototipo di iPad 3 mostra il chip A5X

    Forse iPad3 non avrà, come molti davano per scontato, un processore quad-core chiamato A6. MacRumors infatti è riuscito ad ottenere quella che è l'immagine di una scheda logica di un prototipo di iPad3 o presunto tale. Ciò che sicuramente balza all'occhio è la presenza di un processore denominato A5X. Ovviamente si tratta di un prototipo e quindi il processore potrebbe anche essere stato sostituito ma se effettivamente sarà adottato questo A5X forse non avremo un processore quad-core ma un pur sempre ottimo dual-core potenziato per prestazioni e consumi e pensato per gestire il display Retina.

    iPad 3: schermo da 2048x1536 confermato?
    notizia10:37, 18 Febbraio 2012

    iPad 3: schermo da 2048x1536 confermato?

    MacRumors ha pubblicato un'immagine che a quanto pare ritrae lo schermo di un iPad 3 confrontato con quello di un iPad 2 al microscopio, e sembra che nonostante i due schermi abbiano le stesse dimensioni uno abbia quattro volte il numero dei pixel rispetto all'altro, raddoppiando di fatto la risoluzione e portandola a 2048x1536, superiore anche al FullHD delle televisioni attuali. Anche se non dovesse essere inserito nell'iPad 3 (cosa di cui dubitiamo) è sicuramente il segno che uno schermo del genere esiste e che lo vedremo nei prossimi mesi o anni integrato in almeno un device.

    Presunto case posteriore di iPad 3 rivela nuovi display, batteria e fotocamera
    notizia21:59, 9 Febbraio 2012

    Presunto case posteriore di iPad 3 rivela nuovi display, batteria e fotocamera

    Il sito RepairLabs sostiene di aver ottenuto il guscio posteriore di iPad 3 da un insider dell'industria che lo produce in Cina. Dopo aver esaminato il guscio e aver effettuato confronto con un iPad 2, RepairLabs notato che l'alloggio per la logic board è molto diverso da quello della corrente generazione, segno che effettivamente all'interno ci siano delle profonde differenze di progettazione. Il case posteriore rivela anche maggiore spazio riservato alla batteria, caratteristica abbondantemente prevista. Il nuovo iPad dovrebbe anche avere una nuova fotocamera e un nuovo display. Sarebbero invece smentite le voci su un aumento dello spessore del prodotto come conseguenza di un display a risoluzione maggiore. Per quanto riguarda il processore, il case non permette di capire se si tratti o meno di un quad-core.

    Indizi sulla presenza del Retina Display in iPad3
    notizia18:19, 20 Gennaio 2012

    Indizi sulla presenza del Retina Display in iPad3

    Ieri Apple ha annunciato la nuova versione 2.0 di iBooks e l'applicazione iTunes U per iPad e iPhone. Entrambe queste novità conterrebbero delle prove che la prossima generazione di iPad sarebbe dotata di un Retina Display. Attualmente la risoluzione della tavoletta della mela morsicata è pari a 1024x768 pixel, tuttavia sono state trovate delle immagini che presentano nel loro nome la sigla "@2x" le quali hanno invece risoluzione di 2048x1536 pixel. Oramai è quasi certa la presenza del Retina; si attende la presentazione di iPad 3 per la conferma.

    iPad3 in produzione: Retina display e processore quad-core.
    notizia12:07, 16 Gennaio 2012

    iPad3 in produzione: Retina display e processore quad-core.

    Secondo il sito Bloomberg, l'iPad 3 è entrato in produzione giusto in tempo per lanciarlo sul mercato nel mese di marzo. Il nuovo iPad sarà caratterizzato da una più alta risoluzione del display, che sarà denominato Retina probabilmente, inoltre monterà un processore quad-core. Sarà inoltre predisposto per le reti LTE. La presenza di un processore quad-core sarebbe confermata dall'ultima beta di iOS, dove vi sono appunto riferimenti per tali tipi di processori. I processori quad-core permetteranno di passare più rapidamente da una applicazione all'altra. Apple punterà molto sulla fluidità del suo multitasking.

    notizia23:54, 30 Dicembre 2011

    Foto leak del Retina Display di iPad 3?

    Poche le informazioni, ma stando ad alcuni rumors provenienti da un sito coreano, con tanto di leak fotografico, sembra che abbiamo a che fare col l'immagine del del display del prossimo iPad 3. Sembra che il display superiore (vedi foto) sia dell'iPad 2, mentre quello inferiore apparterrebbe all'iPad 3, come suggerito anche dalla diversa configurazione per il cablaggio. Come potete vedere, nello schermo di iPad 2 ci sono due connettori a nastro marroni, utilizzati per i dati di visualizzazione. L'iPad 3 avrà una risoluzione di 2048 x 1536, quattro volte quella dell'attuale iPad 2, quindi un nastro data video aggiuntivo sarebbe comprensibile (nella foto in basso ce ne sono infatti tre). Nessun'altro dettaglio è al momento disponibile, ma le numerose immagini leakate che stanno apparendo sul web in questi giorni suggerisce come Apple si stia ormai avviando alla produzione.

    Come era prevedibile, Apple non rilascerà iPad 3 al Macworld 2012, nè tantomeno al CES

    2

    notizia10:09, 30 Dicembre 2011

    Come era prevedibile, Apple non rilascerà iPad 3 al Macworld 2012, nè tantomeno al CES

    La notizia sembrava un pò forzata, ma adesso ne abbiamo la conferma da Jim Dalrymple di LoopInsight, il quale afferma chiaramente: "Ho controllato la notizia con una serie di mie fonti personali, ed assolutamente l'iPad 3 non è previsto per il rilascio al Macworld 2012. nel caso ve lo state chiedendo, il device in questione non farà capolino nemmeno al CES". Conferme anche di come Apple non rilascerà alcun televisore in nessuno di questi eventi, ed in passato, c'è da dire che Dalrymple è sempre stato veritiero ed affidabile nelle sue affermazioni.

    [Rumors] Apple torna all'iWorld per presentare iPad 3?

    5

    notizia12:28, 29 Dicembre 2011

    [Rumors] Apple torna all'iWorld per presentare iPad 3?

    Secondo quanto riportato da alcune fonti affidabili al solito Digitimes, Apple avrebbe intenzione di partecipare all'evento iWorld 2012 per la prima volta dall'abbandono del 2009. All'evento verranno presentati non uno ma ben due nuovi iPad, uno dei quali dovrebbe essere l'iPad 3. Il secondo modello invece si posizionerebbe tra l'iPad 2, considerato come concorrente dei tablet di fascia bassa come il famoso Kindle Fire di Amazon, e l'iPad di nuova generazione. Entrambi dovrebbero avere Retina Display prodotto da Sharp e tutte le innovazioni di cui si parla già da molti mesi, come il processore A6 prodotto da Samsung, una batteria da 14.000mAh e una fotocamera da 5MP prodotta anch'essa da Samsung.

    notizia12:52, 27 Dicembre 2011

    [Rumors] iPad 3 avrà un tasto home più piccolo

    A quanto pare la prossima generazione di iPad avrà un tasto home leggermente più piccolo. Le quantità disponibili di questo tasto sono aumentate, segno che ci si sta preparando alla produzione della nuova tavoletta della mela. Ma ciò che conta, al di là delle dimensioni del tasto, sono le probabili implicazioni di questa scelta. Sappiamo che il nuovo iPad avrà quasi certamente un display Retina le cui caratteristiche rendono però necessario aumentarne leggermente lo spessore. Probabile quindi che per ricavare anche il più piccolo spazio in spessore e in larghezza si sia deciso di adottare un tasto home più piccolo e sottile. Sappiamo che Apple non ammette spezzi inutilizzati, del resto le micro sim ne sono un esempio, quindi non c'è da stupirsi se tale motivazione dovesse risultare veritiera.

    [Rumors] iPad 3 previsto tra marzo e aprile

    6

    notizia11:23, 12 Dicembre 2011

    [Rumors] iPad 3 previsto tra marzo e aprile

    DigiTimes riporta che l'iPad prossima generazione sarà disponibile tra circa 3-4 mesi. Alcune fonti indicano che i componenti per la prossima generazione di iPad siano pronte per la spedizione e che contemporaneamente la produzione di iPad 2 stia iniziando a diminuire. Probabilmente il lancio avverrebbe tra marzo e aprile a circa un anno dal lancio del precedente modello. L'iPad 3 sarà quasi sicuramente munito di un display "Retina" ad elevata risoluzione, motivo per il quale potrebbe avere uno spessore leggermente maggiore della corrente generazione. Chissà quali altre sorprese rivelerà Apple a tempo debito.

    iPad 3, ancora rumor sullo schermo, questa volta dal Wall Street Journal
    notizia14:08, 26 Novembre 2011

    iPad 3, ancora rumor sullo schermo, questa volta dal Wall Street Journal

    Secondo l'autorevole Wall Street Journal Apple avrebbe commissionato a Sharp la costruzione degli schermi per iPad 3, che numerose voci vogliono con tecnologia Retina Display. Il nuovo iPad viene inoltre confermato nuovamente per un lancio all'inizio del prossimo anno; avrà anche un nuovo processore, sempre stando al Wall Street Journal.

    La produzione di display per il nuovo iPad sarebbe già iniziata
    notizia13:13, 25 Novembre 2011

    La produzione di display per il nuovo iPad sarebbe già iniziata

    Cnet, riportando le dichiarazioni rilasciate da un analista, precisamente Richard Shim, tre grossi produttori avrebbero già iniziato produzioni del retina display che equipaggerà l'iPad 3. Le tre aziende sarebbero Samsung, Sharp e LG Display, e starebbero lavorando a un pannello con risoluzione QXGA (2048x1536 pixel); le aziende dovrebbero riuscire a fornire un sufficiente numero di display entro i mesi di febbraio/marzo del prossimo anno. Al momento sembrerebbe molto probabile, anche se non ci sono conferme ufficiali da parte di Cupertino, che il nuovo tablet abbia una risoluzione di 2048x1536 pixel, e al suo interno sia presente una CPU A6 quad core.

    iPad 3, uno schermo 3D tra le idee iniziali
    notizia20:10, 22 Novembre 2011

    iPad 3, uno schermo 3D tra le idee iniziali

    Nei giorni precedenti abbiamo già parlato del chiacchieratissimo schermo di iPad 3 con diversi rumor sull'utilizzo del Retina Display, nella giornata di oggi anche più insistenti e fondati del solito. Oltre ad uno sguardo sul futuro probabile ora emerge anche un'occhiata al futuro possibile da nuove fonti definite affidabili dal rispettabilissimo Business Insider. Sembra infatti che i prototipi iniziali di iPad 3 fossero chiamati piuttosto iPad 3D.

    iPad 3: uno schermo con maggiore risoluzione
    notizia12:59, 22 Novembre 2011

    iPad 3: uno schermo con maggiore risoluzione

    Stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe confermato per la prossima generazione di iPad l'utilizzo di uno schermo con una risoluzione decisamente maggiore rispetto al modello attuale. Ci sarebbero infatti dei problemi legati all'adozione di tale display. Innanzitutto lo spessore ne risentirà globalmente sul prodotto finale e risulterà leggermente maggiore. Questo è dovuto al fatto che un display a risoluzione maggiore richieda due barre luminose al LED per la giusta luminosità. La necessità di questa seconda barra determinerebbe la necessità di maggiore spazio e quindi maggior spessore. I partner di Apple per la produzione di tali display avrebbero incontrato non pochi ostacoli nella loro produzione. Al di là di tutto ciò quello che però conta realmente è che si ha un'ulteriore conferma che probabilmente il Retina Display approderà sulla prossima generazione di iPad.

    iPad 3 potrebbe arrivare nel terzo trimestre del 2012
    notizia13:16, 3 Novembre 2011

    iPad 3 potrebbe arrivare nel terzo trimestre del 2012

    Apple non sarebbe intenzionata a presentare l'iPad 3 prima del terzo trimestre del 2012, sebbene prima di tale periodo sia atteso un aggiornamento di gamma: sono queste le indiscrezioni pubblicate in queste ore dal sito taiwanese Digitimes, fonte vicina alle principali aziende IT. iPad 2 dovrebbe subire un lieve aggiornamento nel marzo del 2012, che interesserebbe il design(rendendolo ancora più sottile), e un aumento nell'autonomia della batteria. Trattandosi di voci, è bene prendere con cautela le notizie fornite.

    notizia13:51, 27 Ottobre 2011

    iPad 3: lo schermo in produzione già da novembre?

    Secondo una voce di corridoio giunta alle orecchie di CNET, Samsung ed LG starebbero iniziando i lavori sul Retina Display per il nuovo modello di iPad. Il Retina Display è già implementato su iPhone 4 e sul suo successore e consiste in uno schermo che, nelle parole di Apple, "rende impossibile distinguere i singoli pixel a occhio nudo". Per il piccolo schermo dell'iPhone questa definizione corrisponde alla risoluzione di 960x640 pixel, che su uno schermo da 3.5" corrispondono ad una densità di pixel di 326 PPI.

    notizia22:32, 14 Ottobre 2011

    iPad 3 in produzione, secondo Jeff Fidacaro

    Nonostante il lancio odierno di iPhone 4S, Apple continua a generare pettegolezzi sui suoi altri device, e questa volta tocca all’iPad 3. Secondo l’analista di Susquehanna Financial, Jeff Fidacaro, il dispositivo è al momento entrato in fase di produzione.

    notizia13:15, 7 Settembre 2011

    iPad 3 : batterie più sottili e leggere

    Apple avrebbe stipulato accordi con fornitori in grado di produrre batteria più sottili, leggere e sicure. In un prodotto sottile come iPad il guadagno di spazio è vitale e queste nuove batterie potrebbero permettere l'alloggiamento di un display più spesso (probabilmente un Retina) o aiutare a ridurre ancora di più lo spessore del dispositivo. Il costo di queste nuove batteria sarebbe superiore del 20-30% percento di quelle attualmente utilizzate e c'è chi dice garantiscano anche una maggiore autonomia (ma qui bisognerebbe provare per credere). Le prime batterie dovrebbero essere consegnate nell'ultimo periodo dell'anno per poi iniziare una produzione di massa nel primo trimestre del prossimo anno. Le voci che volevano l'iPad 3 in uscita per la fine dell'anno sono così smentite, non solo per la produzione di queste nuove batterie, ma per il fatto che gli ingegneri di Cupertino sono ancora al lavoro sul display che il nuovo tablet Apple dovrà utilizzare.

    notizia21:49, 23 Agosto 2011

    Apple scegli ben 3 fornitori per i display di iPad 3

    Dopo numerosi test interni, Apple ha deciso quali saranno le compagnie che le forniranno i display per la terza generazione di iPad. Parliamo al plurale proprio perché il fornitore non è uno ma ben 3: LG, Samsung e Sharp (ricorderete che Apple ha investito di recente in uno stabilimento Sharp). A quanto pare LG sarà la prima fornitrice seguita poi da Sharp che potrebbe sorpassare in quantità la fornitura di LG a patto di rispettare le quantità e la qualità richiesta dalla severe Apple. Samsung potrebbe rivelarsi una specie di ruota di scorta da utilizzare solo in caso di estreme necessità, viste le complesse questioni legali con Samsung la cosa non è affatto casuale.