iPad Air 2: emergono nuove foto di componenti interne

di

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale dell’iPad Air 2 (giovedì ore 19 in Italia) ecco trapelare online le ennesime immagini leaked di alcuni componenti interni ad esso relative. A diffonderle ci ha pensato il portale Apple.club.tw, entrato in possesso della logic board, del cavo collegato al tasto Home, del pannello frontale e del cavo relativo al tasto per il controllo del volume.

Tra le novità che Apple introdurrà al nuovo tablet ci sarà il Touch ID. Osservando attentamente il cavo che collegherà l’Home button al resto della scheda madre si scorge uno spazio che ospiterà proprio il sensore di impronte digitali. Il Touch ID, come sappiamo, servirà anche per effettuare pagamenti via Apple Pay, la piattaforma di pagamento mobile svelata da Cupertino il 9 settembre. 

La logic board mostrata in calce mostra una diversa organizzazione strutturale rispetto a quella dell’iPad Air presentato lo scorso anno. Lo slot per la SIM Card si trova su di essa, a differenza del precedente modello in cui era separato da tutto il resto. Rimane da capire la tipologia del processore. Apple utilizzerà il medesimo dell’iPhone 6 (A8) ma impostato su una diversa frequenza o ne avrà ideato uno nuovo (A8X)? A coadiuvare tale, misterioso chip ci saranno quasi sicuramente ben 2 GB di RAM necessari a supportare le nuovi feature di iOS 8, tra cui la modalità split-screen.

iPad Air 2: emergono nuove foto di componenti interne

iPad Air

iPad Air
  • Produttore: Apple
  • Disponibile: 01/11/2013
  • Prezzo: A partire da 479 €
    • Caratteristiche tecniche
    • +