iPad Air 2: già iniziata la produzione?

di

La stragrande maggioranza dei rumor sul mondo Apple sono attualmente focalizzati sull'iPhone 6, in quanto molto probabilmente sarà il prossimo dispositivo ad essere presentato da parte del colosso di Cupertino. Tuttavia, gli ingegneri sono al lavoro anche su altri fronti, ed in particolare sulla prossima generazione di iPad. Secondo un nuovo rapporto, infatti, Tim Cook e soci avrebbero già messo a punto la scheda tecnica tanto che la produzione sarebbe già iniziata in Asia.

Al momento però sarebbe cominciata solo quella dell'iPad Air 2, mentre quella della seconda generazione di iPad Mini con Display Retina potrebbe partire nel giro di qualche giorno. La cosa strana è data dal fatto che i due tablet non saranno portati sul mercato in contemporanea: l'iPad Air arriverà nei negozi entro la fine di questo trimestre, mentre l'iPad Mini entro la fine dell'anno.
La differenza dei programmi di produzione, però, potrebbe anche essere causata dalle diverse tempistiche richieste per i due dispositivi. Presumibilmente, Apple introdurrà un nuovo rivestimento antiriflesso sui display, per facilitare la lettura dei contenuti, in particolare alla luce del sole. 
Riguardo l'iPad Air Maxi, invece, non sembrano esserci novità.

iPad Air

iPad Air
  • Produttore: Apple
  • Disponibile: 01/11/2013
  • Prezzo: A partire da 479 €
    • Caratteristiche tecniche
    • +