iPad Air 2: le prime recensioni promuovono il tablet di Apple

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Sono iniziate oggi le spedizioni dei nuovi iPad Air 2, ed è anche scaduto l'embargo sulle recensioni, che sono state pubblicate dalle principali testate internazionali che, a quanto pare, hanno promosso il lavoro svolto dal colosso di Cupertino sul nuovo tablet. Re/Code ci va con le pinze, ed afferma che l'iPad Air 2 è "per molti aspetti, il migliore iPad mai realizzati. Ma per gli utenti medi rappresentano solo un modesto aggiornamento rispetto agli iPad Air dello scorso anno: la differenza di peso non è tangibile, così come la riduzione dello spessore”.

Nilay Patel di The Verge si sofferma sul display, definito “brillante e vivace. Tuttavia non ho notato alcuna differenza a livello di riflessi, nonostante il nuovo rivestimento. Il chip A8X invece fornisce prestazioni grafiche migliori, è incredibilmente veloce sia con le applicazioni che col caricamento delle pagine web”.
Darrell Etherington di TechCrunch afferma che “la differenza di peso la si nota solo se si tiene in mano l'iPad Air 2 per lunghi periodi di tempo. La colorazione oro è davvero oro colato: questo colore metallico è il migliore, ma non è il mio preferito. L'Air 2 grigio siderale ed argento sembra comunque fantastico”.
La firma di Engadget Bran Molen pone l'accento sulla batteria: “il profilo più sottile di solito incide negativamente sulla durata della batteria, ma non è questo in caso perchè il processore A8X è in grado di offrire fino a 10 ore di autonomia, in quanto è più efficiente. Se lo si utilizza moderatamente la durata potrebbe protrarsi fino a due ore, mentre se si riprocono video in HD, come nel costro caso, siamo arrivati a massimo 11 ore e 15 minuti, di meno rispetto all'iPad Air ed il Tab S di Samsung. L'Air 2, inoltre, non dispone dello switch per mutarlo, ed è una grave perdita in quanto lo utilizzavo spesso, adesso invece bisognerà andare nel centro di controllo per disattivare l'audio”.
Joanna Stern del Wall Street Journal promuove la fotocamera iSight, che è in grado di “scattare foto più nitide rispetto a prima”, mentre Harry McCraken di Fast Company si chiede come mai Apple non stia promuovendo l'upgrade effettuato alla RAM, che passa da 1 a 2 gigabyte.