iPad Air 2: nuove foto mostrano la RAM da 2GB

di

Apple svelerà il nuovo iPad Air 2 il 16 ottobre a Cupertino ma sarà meglio non aspettarci grandi cose, almeno dal punto di vista estetico. A subire le principali modifiche saranno le componenti hardware interne, in special modo la memoria RAM che passerà, con molta probabilità, da 1 a 2 GB. A conferma di tale indiscrezione ci ha pensato GeekBar, il service provider di terze parti della Mela, che ha postato online una foto del modulo da 2GB Elpida RAM in questione.

L'ultimo upgrade della memoria RAM si è avuto con l'iPad 3 che presentò per la prima volta un modulo da 1GB di RAM. L'aggiornamento servirebbe ad ottenere risultati prestazionali migliori con iOS 8 e con il display Retina HD che potrebbe essere montato sull'Air 2. In particolare le nuove feature dedicate all'iPad di iOS 8, tra cui lo split-screen multitasking, richiederebbe una memoria RAM superiore ad 1GB per gestire al meglio due applicazioni insieme e permettere il passaggio di contenuti da un'app all'altra.

Secondo il portale The Michael Report che, grazie a fonti vicine ad Apple avrebbe tra le mani immagini dell'iPad Air 2, il tablet che sarà presentato sarà ancora più sottile rispetto allo scorso anno, sebbene di pochi millimetri dovuti alla riduzione del display. In più, l'Air 2 non sarà più dotato del tasto Mute. Tale funzione sarà quindi attivabile solo per via digitale e non più per quella analogica. Piccoli cambiamenti anche per il microfono e le casse stereo. Il microfono verrebbe ricollocato vicino alla fotocamera posteriore mentre la griglia a doppia fila di fori vista nell'iPad Air verrebbe ridotta ad una. Cupertino, inoltre, integrerà il Touch ID e l'NFC per permettere una completa integrazione con la piattaforma Apple Pay. Infine Apple metterà a disposizione degli utenti anche la colorazione "oro" adattando la linea tablet a quella smartphone. 

FONTE: MR
Quanto è interessante?
0
iPad Air 2: nuove foto mostrano la RAM da 2GB

iPad Air

iPad Air
  • Produttore: Apple
  • Disponibile: 01/11/2013
  • Prezzo: A partire da 479 €
    • Caratteristiche tecniche
    • +