Ipad Air 2: un nuovo spot dagli Oscar, girato interamente con il tablet

di

La scorsa notte, durante la cerimonia di consegna degli Academy Awards, Apple ha diffuso un nuovo spot pubblicitario dell'iPad Air 2, girato interamente con l'ultimo tablet (in ordine di tempo) della società di Cupertino. Nella pubblicità, denominata “make a film with iPad”, vengono mostrati proprio i momenti in cui gli studenti girano le scene di un film con il dispositivo.

Per la realizzazione di questo filmato, il reparto marketing della Mela ha collaborato con la LA County High School for the Arts, una scuola che si trova a Los Angeles e che si occupa proprio delle arti visive. Agli studenti sono stati forniti degli iPad e durante i weekend hanno lavorato sul progetto.
La strategia di marketing è simile a quella adottata con lo spot mandato in onda durante i Grammy all'inizio del mese. In tal caso, il regista ha creato un cortometraggio incentrato sulla collaborazione tra l'artista svedese Elliphant, ed il produttore inglese Riton. E' chiaro che Tim Cook e soci vogliono incentrare tutta la campagna pubblicitaria del tablet su queste opzioni di produttività che rendono l'iPad più che un normale tablet.