Ipad Air 3 in arrivo con display 4K e 4 gigabyte di RAM?

di

Secondo quanto riferito da alcune fonti vicine a General Interface Panel e TPK, due dei principali produttori di pannelli touch, il nuovo iPad Air 3 che Apple dovrebbe presentare a Marzo dovrebbe essere caratterizzato dalla presenza di un pannello 4K.

Le stesse fonti sostengono che, oltre ad offrire questo display ad alta risoluzione, il nuovo tablet di Apple da 9,7 pollici includerà ben 4 gigabyte di RAM ed una batteria con amperaggio maggiore per aumentarne la durata. L'inizio della produzione sarebbe previsto per il secondo trimestre del 2016.
La relazione prosegue affermando che entrambi i produttori di display si aspettano un aumento della domanda da parte di Apple nel primo semestre dell'anno in corso a causa dei pannelli dotati della tecnologia 3D Touch.
Proprio quest'ultima parte del rapporto appare in netto contrasto rispetto alle relazioni precedenti secondo cui la Mela non avrebbe intenzione di includerla nel nuovo iPad a causa di alcune difficoltà di produzione.
Oltre ai miglioramenti a livello di display, sono previsti dei cambiamenti anche per il comparto energetico, che avranno l'obiettivo di massimizzare la durata della batteria, mentre appare sempre più probabile l'introduzione di quattro altoparlanti e di un Flash LED nei pressi della fotocamera frontale.
Altri aggiornamenti riguardano il processore (si parla dell'A9 o A9X) ed il comparto fotografico.