iPad Air, iPad Pro ed iPad Mini: trapelano in rete le specifiche tecniche!

iPad Air, iPad Pro ed iPad Mini: trapelano in rete le specifiche tecniche!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il sempre puntuale blog giapponese Macotakara ha pubblicato la lista delle specifiche della nuova generazione di iPad, sulla base di alcune informazioni arrivate direttamente da un fornitore cinese. Vediamo di fare il punto, chiarendo però che si tratta di rumor non ufficiali.

La quinta generazione di iPad Air secondo il rapporto dovrebbe essere basata sullo stesso chassis dell'iPad Pro da 11 pollici. Confermato il display Liquid Retina da 10,9 pollici ed il Touch ID integrato nel pulsante laterale. Sulla scocca posteriore troverà spazio una fotocamera a doppia lente con sensore grandangolare ed ultragrandangolare. Si parla anche della presenza di uno scanner LiDAR, ma a riguardo non sono emerse informazioni. Il tablet dovrebbe anche essere dotato di un sistema audio a 4 altoparlanti, oltre che del chip A15 Bionic con relativo supporto 5G.

L'iPad Mini di sesta generazione potrebbe adottare invece un display da 8,4 pollici e l'iPad di nona generazione e dovrebbe essere basato sull'iPad Air di terza generazione. Il chip A12 Bionic potrebbe essere sostituito dall'A14 Bionic. Trovano conferma le indiscrezioni trapelate qualche giorno fa su iPad Mini.

L'iPad Air di quinta generazione probabilmente riprenderà le stesse linee dell'iPad Pro da 11 pollici: il display Liquid Retina da 10,9 pollici ed il Touch ID su lato saranno mantenuti e la fotocamera posteriore sarà a doppio obiettivo grandangolare ed ultragrandangolare. Non è esclusa la presenza di uno scanner LiDAR, ma a riguardo non sono emerse conferme, mentre è quasi certa la presenza dell'A15 Bionic.

FONTE: Macotakara
Quanto è interessante?
5