Niente iPad Air OLED nel 2022: bisognerà aspettare almeno il 2024

Niente iPad Air OLED nel 2022: bisognerà aspettare almeno il 2024
di

Sono passati diversi mesi dalla pubblicazione dei primi rapporti sugli iPad Air OLED ed oggi da varie fonti arrivano notizie che non faranno felici i fan Apple che avevano intenzione di acquistarli già nel 2022. A quanto pare, infatti, bisognerà attendere un pò prima di poterci mettere su le mani.

The Elec riferisce infatti che il progetto congiunto tra Apple e Samsung per lo sviluppo di un iPad Air con schermo OLED da 10,86 pollici è stato scartato.

A corroborare tale tesi ci ha pensato anche l'analista di Display Supply Chain Consultants (DSSC) Ross Young, il quale in una nota afferma che il motivo principale per cui il progetto è stato accantonato è legato alla scelta di Apple di aspettare LG Display, che a questo punto dovrebbe essere il fornitore dei pannelli. Questa decisione però dovrebbe provocare una dilatazione dei tempi e la produzione dell'iPad Air OLED dovrebbe iniziare nel 2023 con lancio che potrebbe avvenire solo nel 2024.

La società di Cupertino avrebbe optato per una struttura degli OLED a due stack per garantire luminosità doppia ed una maggiore durata del pannello. E' stato questo il motivo della rottura con Samsung, che preferisce l'opzione single-stack.

A pochi giorni dalla presentazione del nuovo iPad Mini, quindi, arriva una notizia non positiva per gli utenti iPad.

iPad Air

iPad Air
  • Produttore: Apple
  • Disponibile: 01/11/2013
  • Prezzo: A partire da 479 €
    • Caratteristiche tecniche
    • +