iPad Mini 3 e iPad Air 2: spedizioni pre-ordini in partenza per domani?

di

In base a quanto riportato dal portale statunitense Cult of Mac poche ore fa, nella giornata di domani gli iPad Mini 3 e gli iPad Air 2 pre-ordinati a partire da venerdì scorso inizieranno ad essere spediti verso gli acquirenti. Com'è noto Apple non ha comunicato alcuna data per l'inizio delle spedizioni, suggerendo che sarebbero potute iniziare in qualunque giorno di questa settimana. I tempi di spedizione per chi si accingesse a pre-ordinare i nuovi tablet adesso online non superano la settimana, segno che la produzione procede a gonfie vele e che ben presto tutto verrà regolarizzato da Cupertino.

Proprio ieri sera Tim Cook, CEO di Apple, durante la conference call dei risultati fiscali del quarto trimestre 2014 ha parlato a lungo degli iPad. Il CEO ha voluto rispondere ai commenti della stampa e dei media sul calo delle vendite: “Nel corso dei primi quattro anni abbiamo venduto 247 milioni di iPad, più degli iPhone. Io lo considero un semplice rallentamento, ma non è un problema. Detto questo, vogliamo crescere, non ci piacciono i numeri negativi”.
Cook ha anche affermato che il mercato dei tablet non è saturo, anzi, secondo una ricerca di mercato condotta lo scorso mese di Giugno ci sono molti potenziali nuovi acquirenti per gli iPad, anche se ha ammesso che molti clienti stanno optando per l'acquisto di un Mac o iPhone piuttosto che del tablet.