iPad mini: le prime impressioni della stampa d'oltreoceano

di

Dopo poche ore dalla presentazione del nuovo device Apple, la stampa d'oltreoceano, tra cui The Verge e Engadget, basandosi sui pochi minuti di prova che Cupertino ha concesso loro, ha deliberato le prime impressioni su materiali, design e praticità. Ovviamente non si tratta di recensioni approfondite, ma è comunque interessante farsene una prima idea, visto che il mini iPad arriverà anche in Italia già il 2 novembre, anche se solo nella sua versione Wi-Fi.

 

  • Engadget: è tutt'altro che "piccolo" però. Se in effetti un adulto grosso e vaccinato può generalmente tenerlo in una mano senza l'aiuto dell'altra, c'è ancora bisogno di entrambe le mani per usare le app o battere del testo. È ancora troppo voluminoso per la tasca media, e non è che si risparmi questo granché di spazio nello zaino rispetto al 9,7″.
 
 
  • TechCrunch: la finitura del dispositivo è opaca sul retro, cosa che restituisce una piacevole sensazione nelle mani. Il peso però è veramente la parte più incredibile; esattamente come con l'iPhone 5 -ma ancora di più- l'iPad mini è una piuma rispetto ai suoi predecessori. È così sottile e leggero che sembra quasi un oggetto di scena, piuttosto che un dispositivo funzionante. Ma è molto funzionale. Il display da 1024×768 è grandioso, e sembra perfino più largo dei suoi 7,9″ grazie alla cornice più stretta ai lati.
 
 
  • The Verge: la sottigliezza e la cura nei dettagli del case non possono essere sottostimate. Sembra high-end esattamente come il nuovo iPhone, ma in mano è anche meglio, come una fetta di alluminio massiccio. Gli angoli smussati presenti sull'iPhone 5 tornano anche qui, così come il trattamento tutto nero dell'ultimo iPhone. Il display del mini sembra incredibilmente nitido, e anche se la risoluzione è inferiore rispetto all'iPad più grande di terza o quarta generazione, a colpo d'occhio non sembra un display da 1024 x 768. L'area più piccola da 7,9″ di sicuro aiuta a concentrare i pixel.
 

iPad Mini

iPad Mini
  • Produttore: Apple
  • Disponibile: 2/10/2012
  • Prezzo: a partire da 329 €
    • Caratteristiche tecniche
    • +