Notizie

    Apple: in arrivo nuovi iPad Mini 2, nuove Smart Cover e Smart Case colorate
    notizia10:02, 14 Ottobre 2014

    Apple: in arrivo nuovi iPad Mini 2, nuove Smart Cover e Smart Case colorate

    L'iPad Air 2 è stato ed è ancora il soggetto preferito dei rumor dedicati alla Mela di queste ore. Tuttavia a due giorni dall'evento di Cupertino anche l'iPad Mini 2 sembra reclamare il proprio spazio. Indiscrezioni degli scorsi mesi parlavano di un lancio previsto per i primi mesi del 2015 per il Retina iPad Mini 2, in contemporanea con l'iPad Pro da 12 pollici, e della sola introduzione del Touch ID come novità sostanziale. Tuttavia un nuovo report di Mac Otakara, blog giapponese che più volte ha azzeccato le previsioni sui prodotti Apple, sostiene che la seconda generazione dell'iPad Mini Retina sarà presentata giovedì.

    Il nuovo iPad Mini sarà più sottile del 30% rispetto al predecessore?
    notizia14:50, 22 Luglio 2014

    Il nuovo iPad Mini sarà più sottile del 30% rispetto al predecessore?

    In casa Apple i dirigenti si stanno concentrando non solo sul nuovo iPhone 6, che sarà presentato ufficialmente nell'annuale keynote autunnale, ma anche sulla nuova generazione di iPad, che sarà composta dall'iPad Mini 3 e dalla versione da 12,9 pollici del tablet.

    L'iPhone 6 cannibalizzerà le vendite dell'iPad mini, secondo gli analisti

    9

    notizia13:27, 10 Luglio 2014

    L'iPhone 6 cannibalizzerà le vendite dell'iPad mini, secondo gli analisti

    Ormai è certo, Apple lancerà sul mercato un iPhone completamente nuovo ma soprattutto con display ingrandito, accontentando la community che da tempo chiedeva questo tipo di modifica. Tim Cook e il suo team hanno pensato di proporre addirittura due versioni, una da 4.7 pollici e una da 5.5 pollici, entrando prepotentemente nel mercato dei phablet. Proprio questa prospettiva potrebbe portare le vendite dell'iPad mini a subire un drastico calo. Lo sostiene la società d'analisi DisplaySearch, secondo la quale i tablet di dimensioni ridotte risentono moltissimo della concorrenza degli smartphone più grandi.

    iPad Mini Retina: al via la vendita dei modelli ricondizionati
    notizia18:26, 17 Aprile 2014

    iPad Mini Retina: al via la vendita dei modelli ricondizionati

    A partire da oggi, tramite l'Apple Store Online è possibile acquistare la versione WiFi dell'iPad Mini Retina ricondizionato. Il prezzo per la variante da 16 gigabyte Silver è di 339 Dollari, 60 Dollari in meno rispetto al costo originale, mentre quello da 32 gigabyte costerà 419 Dollari, con un risparmio di 80 Dollari in confronto ai 499 Dollari originali; mentre il modello con 64 gigabyte di memoria interna ha un prezzo di 509 Dollari. Maggiori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.  Al momento sono disponibili solo queste versioni, resta da capire   

    iPad Mini 2: Samsung produrrà i display Retina nel 2014
    notizia10:19, 19 Marzo 2014

    iPad Mini 2: Samsung produrrà i display Retina nel 2014

    Nonostante la rivalità che caratterizza le due società, sia sul mercato che in tribunale, Samsung ed Apple continuano a collaborare per il bene dei loro prodotti. Sembra, infatti, che il colosso di Cupertino abbia deciso di affidare la produzione dei display Retina presenti nella seconda generazione dell'iPad Mini al produttore coreano, che dovrebbe iniziare a produrre le prime unità già a partire dalla seconda metà del 2014. Evidentemente quindi Tim Cook e soci non sono rimasti particolarmente colpiti dal lavoro portato a termine da Sharp, LG ed AUO, una compagnia taiwanese.

    Apple potrebbe non rilasciare alcun nuovo iPad mini o iPad Pro nel 2014
    notizia09:51, 17 Febbraio 2014

    Apple potrebbe non rilasciare alcun nuovo iPad mini o iPad Pro nel 2014

    I rumor sulla Mela più famosa al mondo emergono in continuazione. Quest'oggi largo spazio al settore iPad. Secondo l'analista Ming-Chi Kuo, spesso a conoscenza dei reali piani di Cupertino, nel 2014 potremmo non vedere alcuna nuova versione dell'iPad mini o nessun iPad Pro (tablet da 12.9 pollici). Kuo ha sostenuto che Apple si limiterà ad aggiornare l'iPad Air (nuovo processore A8 e Touch ID), mentre tutto il resto rimarrà invariato a causa del forte sforzo per completare l'iWatch e i nuovi iPhone con display maggiorato.

    iPad mini Retina: le vendite del Q1 potrebbero essere molto alte
    notizia10:59, 20 Dicembre 2013

    iPad mini Retina: le vendite del Q1 potrebbero essere molto alte

    Come tutti sanno, Apple ha finalmente aggiunto un display Retina all'iPad mini, ma i problemi di produzione e fornitura derivanti dall'utilizzo di questa tecnologia su un dispositivo così piccolo ha comunque lasciato a mani vuote moltissimi clienti in queste festività natalizie. Secondo un nuovo rapporto di Digitimes però, il prossimo trimestre sarà sensazionale per Cupertino e il suo nuovo mini-tablet. La line-up di tablet Apple è stata la più venduta durante queste festività, come ampiamente pronosticabile, e il Q1 successivo non sembra debba essere da meno: l'iPad mini Retina infatti, raggiungerà quota 5-6 milioni di unità vendute, grazie sia alle forniture limitate di questi mesi, sia all'arrivo delle vacanze dedicate al Nuovo Anno Lunare in Asia.

    iPad Mini Retina: forniture ancora limitate negli Stati Uniti
    notizia11:44, 9 Dicembre 2013

    iPad Mini Retina: forniture ancora limitate negli Stati Uniti

    A quasi un mese dal rilascio ufficiale, le scorte di iPad Mini con Display Retina nei negozi statunitensi sono ancora limitate. Nonostante tramite i canali ufficiali i tempi di spedizione relativi al modello WiFi del tablet siano diminuiti, i carrier più importanti del paese hanno ancora difficoltà a soddisfare la domanda degli utenti in tempi brevi. AT&T, infatti, richiede dai 21 ai 28 giorni per la consegna, mentre Verizon avrà fino al 16 Dicembre solo modelli cellular. Il tablet è invece andato rapidamente sold-out nel negozio online di T-Mobile, anche se il vettore dice che sarà presto disponibile per la consegna.

    iPad mini Retina: secondo DisplayMate lo schermo non è all’altezza della concorrenza
    notizia17:26, 1 Dicembre 2013

    iPad mini Retina: secondo DisplayMate lo schermo non è all’altezza della concorrenza

    DisplayMate, società specializzata in test e calibrazioni scientifiche sui display, ha pubblicato un interessante articolo sugli schermi dei mini-tablet migliori sul mercato: iPad mini Retina, Amazon Kindle Fire HDX 7 e Google Nexus 7 2013. Secondo DisplayMate il tablet Apple si colloca al terzo posto, e il tanto decantato display Retina non si dimostra qualitativamente migliore rispetto agli schermi utilizzati dalle aziende concorrenti, Amazon e Google.

    iPad mini 2: Apple ne produrrà 4 milioni entro la fine del mese
    notizia19:34, 27 Novembre 2013

    iPad mini 2: Apple ne produrrà 4 milioni entro la fine del mese

    Quando Apple ha annunciato l’iPad mini con Retina display è sembrata un po’ fredda nei suoi confronti, quasi come se non lo volesse pubblicizzare troppo presso gli utenti. La causa è evidente: le fabbriche produttrici dei display retina hanno avuto seri problemi nella lavorazione di questo elemento hardware e a Cupertino potevano iniziare il lancio sul mercato solo dopo la metà di novembre e in quantità limitata. Dopo qualche settimana però, sembra che la situazione sia migliorata, e parecchio. Secondo fonti provenienti dalle linee di produzione di Taiwan, 4 milioni di unità verranno prodotte entro la fine di questo mese.

    L'iPad Mini Retina mostra meno colori rispetto all'iPad Air
    notizia11:45, 18 Novembre 2013

    L'iPad Mini Retina mostra meno colori rispetto all'iPad Air

    Secondo alcuni test effettuati da Anand Lal Shampi di Anandtech, l'iPad Mini con Display Retina presentato da Apple di recente mostrerebbe meno colori rispetto all'iPad Air. La gamma di colori presenti sul nuovo tablet del colosso di Cupertino, infatti, sarebbe meno ampia del modello ridisegnato, che ha ottenuto un punteggio di 2,4270. I miglioramenti apportati quindi non sarebbero visibili ad occhio nudo: l'iPad Mini con Display Retina è in grado di mostrare meno colori anche rispetto alla concorrenza rappresentata dal Nexus 7 e dal Kindle Fire HDX 8.9 di Amazon.

    iPad Mini con display Retina: scorte  limitate anche nel periodo natalizio
    notizia13:45, 13 Novembre 2013

    iPad Mini con display Retina: scorte limitate anche nel periodo natalizio

    Tutti coloro che hanno intenzione di regalare o regalarsi un iPad Mini con Display Retina troveranno non poche difficoltà. Secondo Ming-Chi Kuo di KGI e Rhoda Alexander di IHS iSuppli, infatti, le scorte della nuova versione del tablet piccolo di Apple dovrebbero essere limitate anche in quello che è comunque il periodo più importante dell'anno per quanto riguarda lo shopping. Lo schermo ad alta risoluzione è il fattore che sta facendo rallentare la produzione. Secondo gli analisti, nel Q4 2013 il colosso di Cupertino spedirà 2,2 milioni di unità, un numero che crescerà del 102% su base trimestrale nel Q1 2014 e che si attesterà sui 4,5 milioni.

    iPad Mini con Display Retina: online i primi benchmark
    notizia13:18, 13 Novembre 2013

    iPad Mini con Display Retina: online i primi benchmark

    Il nuovo iPad Mini con Display Retina, che è disponibile per l'acquisto da ieri, include lo stesso processore A7 a 64-bit presentato da Apple in concomitanza con l'iPhone 5s e montato anche nell'iPad Air. Secondo alcuni test effettuati da Geekbench 3, la nuova versione del tablet piccolo di Apple gira a 1,3 Ghz, una velocità simile all'iPhone 5s ma inferiore ad iPad Air, che è forte dei suoi 1,4 Ghz. In single core l'iPad Mini con Display Retina ha fatto registrare un punteggio di 1390, mentre in multi-core è pari a 2512: si tratta di numeri nettamente superiori rispetto al primo modello, che faceva registrare punteggi fino a cinque volte inferiori rispetto a questi.

    iPad mini con display Retina disponibile da oggi
    notizia20:02, 12 Novembre 2013

    iPad mini con display Retina disponibile da oggi

    Apple ha annunciato che iPad mini con display Retina sarà disponibile a partire da oggi. Il nuovo iPad mini racchiude in uno schermo da 7,9" tutti i pixel dell’iPad da 9,7", per testi ultranitidi e dettagliati in un design sottile e leggero. Include il potente ed efficiente chip A7 progettato da Apple con architettura 64 bit di classe desktop, wireless ultrarapido con Wi-Fi più veloce integrato e connettività cellulare LTE ampliata, iOS 7 con centinaia di fantastiche funzioni e accesso a tutte le 475.000 app progettate per iPad.

    iPad mini 2: disponibile all'acquisto sullo store online con spedizione tra 5 giorni
    notizia12:41, 12 Novembre 2013

    iPad mini 2: disponibile all'acquisto sullo store online con spedizione tra 5 giorni

    Nell'ultimo keynote targato Apple uno dei dubbi principali da dissipare era quello relativo alla presenza o meno degli iPad mini 2. Le foto leaked infatti, trapelate molte settimane prima, non potevano provare l'esistenza di un nuovo esemplare, visto che ci troviamo, esteticamente parlando, di fronte ad un modello uguale in tutto e per tutto alla prima versione. Tim Cook non ha avuto paura di annunciarlo, nonostante le scorte, a causa della difficoltà di produzione degli schermi con Retina display, fossero limitatissime e, soprattutto, i primi esemplari disponibili solo a novembre inoltrato.

    Apple rinvia il lancio di iPad Mini 2 a causa di problemi col display?
    notizia12:22, 8 Novembre 2013

    Apple rinvia il lancio di iPad Mini 2 a causa di problemi col display?

    La testata coreana ETNews afferma che Apple potrebbe decidere di rinviare il lancio di iPad Mini 2 a causa di alcuni problemi con la produzione del display Retina. Il produttore Sharp, infatti, non starebbe garantendo al colosso di Cupertino abbastanza pannelli, il che avrebbe provocato un rallentamento sostanziale della produzione del nuovo tablet,  tanto che il colosso di Cupertino avrebbe già pensato di rivolgersi altrove per ovviare a tale mancanza. E' probabile che l'azienda possa bussare alla porta di Samsung, vista la situazione estrema. 

    Diversi Apple Store di tutto il mondo chiuderanno prima il prossimo weekend: iPAd mini 2 in arrivo?
    notizia11:54, 7 Novembre 2013

    Diversi Apple Store di tutto il mondo chiuderanno prima il prossimo weekend: iPAd mini 2 in arrivo?

    AppleInsider ha scoperto, analizzando le diverse pagine web degli Apple Store di tutto il mondo, che domenica e lunedi della prossima settimana gli orari di chiusura saranno anticipati di diverse ore (non in tutti però). Le nazioni interessate sarebbero Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Giappone e Spagna. Gli store dei singoli paesi si stanno organizzando a modo proprio, forse per far fronte all'arrivo dei nuovi iPad mini 2 Retina e MacPro per cui verranno allestiti i tavoli di esposizione e vetrine speciali. Tuttavia l'indiscrezione potrebbe risultare non vera, visto che a Cupertino hanno l'abitudine di lanciare negli store i nuovi prodotti il venerdì e non ad inizio settimana. Ricordiamo che gli ultimi rumor per quanto riguarda gli iPad mini Retina parlano di un rilascio datato al 21 novembre, mentre i Mac Pro, ufficialmente, saranno disponibili a dicembre.

    iPad mini Retina: Samsung aiuterà Apple per la produzione dei display
    notizia16:57, 2 Novembre 2013

    iPad mini Retina: Samsung aiuterà Apple per la produzione dei display

    L’iPad mini Retina arriverà tra le mani dei fan e degli appassionati di tecnologia solo a fine novembre. Apple infatti, è andata incontro a problematiche non semplici da risolvere, visto che i piccoli display ad alta densità di pixel del nuovo iPad sono difficili da produrre e il tempo impiegato per soddisfare l’altissima richieste cui Apple è sempre sottoposta è davvero enorme. Per cercare di risolvere queste difficoltà iniziali, sembra che a Cupertino abbiano deciso di affidarsi, oltre che a LG Display e Sharp, anche all’eterno nemico, Samsung. Il colosso coreano infatti, sarebbe un ottimo partner, anche dal punto di vista del rispetto degli standard produttivi ad alta qualità richiesti da Cupertino, per aumentare la produzione di schermi Retina da 8 pollici. Purtroppo per Apple però, Samsung sarà in grado di soddisfare la richiesta solo dal prossimo anno, visto che la partnership sulla produzione degli schermi era stata interrotta diversi mesi fa.

    L'iPad Mini con display Retina arriverà sul mercato il 21 Novembre?
    notizia10:43, 31 Ottobre 2013

    L'iPad Mini con display Retina arriverà sul mercato il 21 Novembre?

    Un catalogo di prodotti apparso su Target.com riporta che l'iPad Mini con Display Retina dovrebbe fare il suo debutto sul mercato Giovedì 21 Novembre. Potrebbe trattarsi di un periodo indicativo, visto che nel corso del keynote di presentazione della scorsa settimana Apple non ha rivelato la data di lancio per la nuova versione del tablet piccolo, affermando semplicemente che arriverà nei negozi nel mese di novembre. Tuttavia, tale data cade il giorno prima del Ringraziamento, e soprattutto a ridosso del Black Friday, che è un giorno molto importante per lo shopping statunitense.

    iPad mini Retina: Apple non ne assicura una quantità sufficiente al lancio
    notizia10:43, 29 Ottobre 2013

    iPad mini Retina: Apple non ne assicura una quantità sufficiente al lancio

    Uno dei dubbi maggiori sui nuovi prodotti presentati da Apple riguardava la disponibilità degli iPad mini Retina al momento del lancio. Quando Phil Schiller ha dichiarato dal palco dello Yerba Buena Center di San Francisco che la seconda versione del mini tablet di Cupertino sarebbe arrivata alla fine di novembre negli store, tutti i rumor sulle difficoltà di produzione dei nuovi schermi trapelati nelle scorse settimane si sono dimostrati reali. Tim Cook, CEO della Mela, durante la conference call di ieri sera, ha parlato della questione, sottolineando come la sua compagnia sappia, ovviamente, quanti dispositivi saranno spediti, ma non è per niente chiaro quanto alta sarà la domanda. Ciò ci fa capire che la disponibilità sarà molto limitata e che molti utenti potrebbero rimanere delusi.

    Apple: i nuovi  iPad Air ed iPad Mini 2 hanno 1 gigabyte di RAM
    notizia10:27, 28 Ottobre 2013

    Apple: i nuovi iPad Air ed iPad Mini 2 hanno 1 gigabyte di RAM

    Nel corso della presentazione dei nuovi iPad Air ed iPad Mini con Retina Display, Apple non ha parlato dei banchi di RAM che sono stati montati nei due tablet. I ragazzi di PhoneArena, però, si sono messi in contatto con il Customer Service del colosso di Cupertino per chiedere delucidazioni a riguardo, e l'operatore ha affermato che entrambi i nuovi dispositivi montano 1 gigabyte di RAM, come i predecessori e l'iPhone 5s presentato lo scorso mese.

    iPad mini Retina: scorte limitatissime al lancio

    2

    notizia21:41, 25 Ottobre 2013

    iPad mini Retina: scorte limitatissime al lancio

    Prima che Apple annunciasse il nuovo iPad mini Retina, i rumor su un eventuale slittamento al 2014 del suo lancio erano tantissimi. Questo a causa delle difficoltà di produzione che l’azienda di Cupertino e i suoi collaboratori asiatici avrebbero incontrato nell’assemblare un device con siffatta tecnologia.

    I nuovi iPad supportano più bande LTE di qualsiasi altro dispositivo
    notizia11:30, 23 Ottobre 2013

    I nuovi iPad supportano più bande LTE di qualsiasi altro dispositivo

    A differenza dei nuovi iPhone 5s e 5c, che supportano un massimo di 13 bande LTE diverse, i nuovi iPad Air ed iPad Mini con Retina Display presentati ieri sono in grado di connettersi alle reti LTE di tutto il mondo, tra cui quelle di T-Mobile, Sprint, SoftBank, China Mobile ed altri carrier presenti in Asia e Medio Oriente. Ovviamente, Apple sottolinea che il tutto dipende dalle impostazioni dei vari operatori: "i nuovi modelli di iPad sono sbloccati e possono supportare le reti LTE al di fuori del paese d'acquisto. Contatta il tuo operatore per maggiori dettagli".

    Ecco il nuovo iPad Mini con display Retina

    1

    notizia20:18, 22 Ottobre 2013

    Ecco il nuovo iPad Mini con display Retina

    Trovano conferma le voci degli ultimi giorni, che volevano Apple pronta a presentare il nuovo iPad Mini con schermo Retina. Il nuovo modello, che avrà un display da 7,9 pollici Retina con risoluzione 2048x1536 pixel, arriverà nei negozi a Novembre e monterà anch'esso il processore A7. Ma rispetto al predecessore è due volte più veloce, monta la fotocamera da 5 megapixel iSight ed una batteria in grado di durare fino a dieci ore. La versione da 16 gigabyte WiFi costerà 399 Dollari, mentre quella cellular partirà da 529 Dollari. L'iPad Mini Original WiFi da 16 gigabyte passa invece a 299 Dollari.