Notizie

    Il primo iPad mini è stato rimosso dal sito Apple
    notizia 20:55, 19 Giugno 2015

    Il primo iPad mini è stato rimosso dal sito Apple

    Il primo iPad mini è stato silenziosamente rimosso dal sito web di Apple e non è più quindi disponibile per l'acquisto nello Store. Introdotto nel mese di ottobre 2012, il primo iPad mini ha stabilito un cambiamento nel design che è stato successivamente utilizzato per altri due modelli, iPad mini 2 e iPad mini 3.

    iPad Mini non Retina: la versione grigio spaziale appare negli Apple Retail Store
    notizia 11:08, 25 Ottobre 2013

    iPad Mini non Retina: la versione grigio spaziale appare negli Apple Retail Store

    La nuova versione dell'iPad Mini non Retina ha già fatto la sua comparsa negli Apple Retail Store. Questa nuova variante, che sarà disponibile a partire da 299 Dollari per il modello solo WiFi e 429 Dollari per quello WiFi + Cellular solo nel taglio di memoria da 16 gigabyte, introduce il colore grigio spaziale e sostituisce il nero ardesia.

    iPad Mini 2: le nuove immagini mostrano la colorazione oro-champagne

    1

    notizia 19:43, 21 Ottobre 2013

    iPad Mini 2: le nuove immagini mostrano la colorazione oro-champagne

    A ridosso dell'evento Apple di domani, 22 Ottobre 2013, previsto per le ore 19:00 e che sarà possibile seguire tramite il nostro live blog, spuntano sul web alcune nuove immagini che confermano i rumor degli scorsi giorni. Questa volta, però, il protagonista non è l'iPad classic, bensì il fratello minore iPad Mini 2, che molto probabilmente sarà tra i protagonisti del keynote. Sul web sono spuntate delle immagini che mostrano la colorazione oro-champagne del tablet, introdotta con l'iPhone 5s e che a quanto pare dovrebbe raggiunger anche la versione piccola della tavoletta. Gli scatti, inoltre, confermano anche la presenza del sensore Touch ID per le impronte digitali, che dovrebbe essere posizionato vicino al pulsante Home.

    L'iPad mini 2 sarà più lungo e spesso?
    notizia 18:50, 15 Ottobre 2013

    L'iPad mini 2 sarà più lungo e spesso?

    La maggior parte delle volte che Apple presenta un nuovo idevice esso appare più sottile e di dimensioni ridotte rispetto ai precedenti modelli. A quanto pare però, il nuovo iPad mini 2, così come accaduto con l'iPad di terza generazione, sarà più spesso di 0,3 millimetri e più largo di 0,2 millimetri rispetto al mini tablet lanciato ad ottobre 2012. A riferirlo è il famoso blog giapponese MacOtakara, che ha potuto esaminare da vicino alcune presunte cover dedicate al nuovo dispositivo. Ma a cosa è dovuto tale piccolo cambiamento nell'estetica dell'iPad mini 2?

    iPad mini 2: fonti certe escludono l'arrivo del Retina Display
    notizia 00:04, 15 Ottobre 2013

    iPad mini 2: fonti certe escludono l'arrivo del Retina Display

    L'iPad mini 2 è uno dei nuovi prodotti attesi per l'evento che Apple, molto probabilmente, terrà martedì 22 ottobre. Il primo modello è stato realizzato senza l'utilizzo del display Retina, così sin dai primi giorni dopo il lancio dell'ottobre 2012, la quasi totalità dei blog e dei siti specializzati in tecnologia dell'intero globo aveva parlato del modello di nuova generazione con display Retina. Ebbene, in base a quanto riferito da diversi fornitori asiatici di grande spessore all'analista di Cantor Fitzgerald, Brian White, la Mela deluderà i suoi fan anche quest'anno.

    Il display touch più reattivo tra i tablet? E' dell'iPad mini

    3

    notizia 10:34, 9 Ottobre 2013

    Il display touch più reattivo tra i tablet? E' dell'iPad mini

    Qualche settimana fa erano stati diffusi dei dati relativi alla reattività degli schermi degli smartphone più venduti al mondo. A farla da padrone era risultato l'iPhone 5 con il suo display Retina. Poche ore fa sono stati pubblicati online anche i risultati dei test di reattività fatti sui tablet e indovinate chi ha avuto la meglio? Naturalmente i due prodotti Apple, iPad 4 e iPad mini. In particolare, è stato il piccolo di casa a salire ai vertici del podio, con un tempo di latenza pari a 75ms, mentre l'iPad 4 ha registrato un ritardo di 81ms. Tutti gli altri device dei competitor si trovano molto indietro, con il Surface RT in terza posizione (95ms), il Kindle Fire HD in quarta (114ms) e il Nexus 7 2013 in quinta (135ms).

    [RUMOR]L'iPad 5 e l'iPad mini 2 potrebbero avere fotocamere da 8 megapixel
    notizia 10:23, 3 Ottobre 2013

    [RUMOR]L'iPad 5 e l'iPad mini 2 potrebbero avere fotocamere da 8 megapixel

    Questo mese sarà molto importante per il futuro dei tablet di Apple, l'iPad e l'iPad mini, che raggiungeranno le versioni, rispettivamente, 5 e 2. I rumor, ma anche le notizie quasi certe corredate da foto e video, sono numerosissimi, e l'ultima indiscrezione arriva dall'analista Ming-Chi Kuo, esperto conoscitore delle tematiche legate alla Mela. Secondo Kuo, Apple lancerà i due tablet nel quarto trimestre 2013, dotandoli di fotocamere nettamente migliori rispetto alle precedenti versioni: 8 megapixel e apertura maggiore per raccogliere più luce. Il keynote di presentazione dei due dispositivi dovrebbe essere fissato entro fine ottobre, ma ci sono alcune notizie provenienti dagli stabilimenti di produzione asiatici che sottolineano ritardi e difficoltà di assemblaggio per l'iPad mini 2. Riuscirà Tim Cook ad affrettare i tempi e a mettere a disposizone dell'utenza mondiale i nuovi prodotti prima di Natale? In attesa di saperlo, vi lasciamo alle parole di Ming-Chi Kuo.

    Problemi di scorte: niente iPad mini nel 2013?
    notizia 10:32, 2 Ottobre 2013

    Problemi di scorte: niente iPad mini nel 2013?

    Circolano ormai da diversi mesi i rumor su un iPad mini con display Retina in lavorazione presso Apple. La compagnia di Cupertino però, nonostante fosse quasi certo che dovesse rivelare il nuovo prodotto alla fine di ottobre, sembra non essere stata in grado di produrre tale modello in quantità sufficiente per le richieste in arrivo quest'anno e avrebbe rimandato il lancio all'inizio del 2014. A renderlo noto, dopo che gli analisti di IHS iSuppli lo avevano comunque già anticipato la settimana scorsa, è Reuters, che sottolinea come non ci sarà alcun mini tablet con la mela con risoluzione dello schermo in alta definizione sotto l'albero. Le catene di produzione asiatiche di cui si serve Apple avrebbero iniziato la preparazione del nuovo modello solo recentemente e ciò garantirà una soddisfacente fornitura solo per il primo trimestre del 2014. Ancora secondo Reuters, Apple avrebbe richiesto severi requisiti per il risparmio energetico. C'è da chiarire la situazione del prossimo keynote, che dovrebbe essere dedicato proprio ai nuovi iPad: Tim Cook rivelerà ugualmente l'iPad mini con Retina display, annunciandone la piena disponibilità per il 2014 o eviterà di svelare il tutto concentrandosi solo sull'iPad di quinta generazione?

    Il nuovo iPad Mini avrà il sensore Touch ID?
    notizia 13:18, 27 Settembre 2013

    Il nuovo iPad Mini avrà il sensore Touch ID?

    Non solo display Retina e colorazione oro champagne, Apple punta ad implementare tutte le funzioni introdotte con l'iPhone 5s nella seconda generazione di iPad Mini. Una foto scattata da DoNews, e che trovate in calce, mostra quello che dovrebbe essere il nuovo modello del fratello minore dell'iPad "classic". Tuttavia, come si può notare, oltre alla colorazione dorata, sono stati apportati dei cambiamenti al tasto Home, che ricorda molto quello di iPhone 5s, segno che il colosso di Cupertino potrebbe introdurre il sensore per la lettura di impronte digitali Touch ID anche nella propria gamma di tablet. Secondo le ultime voci di corridoio, l'iPad Mini 2 dovrebbe vedere la luce nel corso del primo trimestre del 2014.

    Apple rinvia il lancio dell'iPad Mini 2 al 2014?
    notizia 11:29, 27 Settembre 2013

    Apple rinvia il lancio dell'iPad Mini 2 al 2014?

    Secondo un nuovo rapporto pubblicato oggi da CNET, Apple avrebbe deciso di ritardare il lancio del nuovo iPad Mini con Retina Display al 2014, e quindi di non presentarlo insieme all'iPad 5 il prossimo mese. La notizia arriva dopo alcune ricerche di mercato effettuate da IHS iSuppli, il quale riporta che mentre l'iPad 5 con ogni probabilità vedrà la luce ad Ottobre, la seconda generazione del fratello minore non arriverà nei negozi prima del 2014, e per la precisione nel corso del primo trimestre del prossimo anno. 

    iPad Mini 2 in arrivo anche nella colorazione grigio spaziale?
    notizia 12:35, 23 Settembre 2013

    iPad Mini 2 in arrivo anche nella colorazione grigio spaziale?

    Con il lancio e la presentazione dei nuovi iPhone passato agli archivi, ora le attenzioni degli osservatori del settore sono tutte verso le future mosse di Apple nei confronti dei propri tablet. Dando ormai per certo che l'iPad "classic" riprenderà il design del fratello minore, oggi arrivano delle interessanti notizie proprio sulla nuova generazione di iPad Mini. Il sito francese NowhereElse, ha pubblicato oggi delle foto che ritraggono proprio la versione piccola del tablet nella colorazione grigio spaziale, introdotta da Apple con il nuovo iPhone 5s. Secondo alcune indiscrezioni, l'iPad Mini 2 sarà più sottile rispetto al modello attualmente in commercio, e dovrebbe montare anche il tanto richiesto ed atteso display Retina.Secondo molti il colosso di Cupertino dovrebbe mostrare i nuovi modelli il prossimo anno, altri invece affermano che Apple potrebbe programmare un evento Martedì 15 Ottobre.

    Apple: iPad 5 ed iPad Mini 2 in arrivo entro fine 2013, l'iPad Mini economico nel 2014?

    1

    notizia 11:38, 5 Settembre 2013

    Apple: iPad 5 ed iPad Mini 2 in arrivo entro fine 2013, l'iPad Mini economico nel 2014?

    Secondo un rapporto pubblicato oggi da AppleInsider e stilato dall'analista Kuo, Apple avrebbe deciso di lanciare entro fine anno la quinta generazione di iPad e la seconda di iPad Mini, anche se non con ogni probabilità non saranno presentati o mostrati nel corso dell'evento del prossimo 10 Settembre, che sarà dedicato interamente ai nuovi iPhone e ad iOS 7. Il design del nuovo iPad 5 dovrebbe riprendere quello dell'iPad Mini, e dovrebbe anche supportare la connettività TDD-LTE, utilizzata da China Mobile. Il fratello minore, invece, avrà il tanto richiesto Display Retina ed il processore A7X. Ma non è tutto, perchè Tim Cook e soci starebbero anche pensando di lanciare un iPad Mini low-cost, il quale però non dovrebbe vedere la luce prima del 2014.

    iPad mini 2 e iPad 5: nuove foto
    notizia 14:21, 20 Agosto 2013

    iPad mini 2 e iPad 5: nuove foto

    Apple sarà presto protagonista di nuovi keynote in questi ultimi mesi del 2013. Il 10 settembre, sebbene nessun invito sia stato ancora mandato alla stampa, Tim Cook svelerà i due iPhone protagonisti dei rumor di questi mesi, il 5S e il 5C. A Cupertino però, sembra che abbiano in mente di rendere entusiasmante i prossimi mesi, presentando anche iPad 5 e iPad mini Retina, oltre a qualche device completamente nuovo. Per quel che riguarda i tablet della Mela, il form factor del fratello maggiore è ormai certo che sarà come quello del piccolo di casa, più sottile e con le cornici laterali quasi assenti, in modo da mettere in risalto maggiormente lo splendido schermo. In rete sono molte le foto che testimoniano questo cambiamento annunciato. Da poche ore ne sono apparse alcune della versione bianca. Le trovate dopo il salto.

    Wall Street Journal: iPad mini 2 con Retina display e nuovi colori
    notizia 10:51, 1 Agosto 2013

    Wall Street Journal: iPad mini 2 con Retina display e nuovi colori

    Nella giornata di ieri si era diffusa l'indiscrezione che il nuovo modello di iPad mini sarebbe arrivato senza il Retina display. Il rumor, proveniente dall'analisi dell'SDK di iOS 7 (che avrebbe confermato la presenza del chip A6), è stata subito smentita dall'autorevole voce del Wall Street Journal. Tale fonte avrebbe ribadito la presenza dello splendido display già riscontrabile sull'iPad maggiore e sui vari iPhone dal 4 in poi e che, questi display, sarebbero stati ordinati direttamente a Samsung, in modo da non avere problemi di produzione e poter lanciare l'iPad mini 2 già quest'anno:"I fornitori si stanno attrezzando per la produzione di massa di un nuovo iPad mini che sarà probabilmente caratterizzato da uno schermo ad alta risoluzione prodotto da Samsung, stando a quanto riferiscono persone che hanno familiarità con la materia. Le dimensioni del nuovo tablet saranno probabilmente le stesse dell’attuale modello da 7,9 pollici che è stato rilasciato nel mese di novembre dello scorso anno". Un'altra caratteristica dei nuovi modelli di mini tablet con la mela sarebbero i diversi colori in cui verrebbero presentati, nelle medesime modalità della nuova generazione di iPod Touch.

    DigiTimes: il nuovo iPad Mini con Display Retina in arrivo ad ottobre
    notizia 10:41, 19 Luglio 2013

    DigiTimes: il nuovo iPad Mini con Display Retina in arrivo ad ottobre

    Secondo quanto riportato dall'autorevole testata DigiTimes, Apple lancerà la nuova generazione di iPad Mini, che farà del Display Retina il suo cavallo di battaglia, ad ottobre. Si tratta di una notizia completamente opposta rispetto a quella pubblicata ad inizio settimana e che voleva il colosso di Cupertino pronto a lanciare la nuova generazione dei tablet piccolo ad inizio 2014 a causa della carenza di pannelli. A quanto pare, evidentemente, LG ha fatto dei passi in avanti nella produzione ed i tempi hanno subito una brusca accelerata. La news riporta che "LG starebbe compiendo dei progressi nella produzione dei nuovi pannelli Retina da utilizzare nella nuova generazione di iPad Mini, e si aspetta di vendere circa 2-3 milioni di unità al mese in vista del lancio".

    iPad Mini 2: la carenza di Display Retina ne rinvia il lancio?
    notizia 18:29, 12 Luglio 2013

    iPad Mini 2: la carenza di Display Retina ne rinvia il lancio?

    Mentre molte fonti danno per certo il lancio del nuovo iPad entro questo autunno, c'è ancora un alone di mistero intorno alla nuova generazione di iPad Mini, che dovrebbe fare del Display Retina il suo punto forte. Secondo un rapporto proveniente direttamente dal Taiwan, Apple si starebbe misurando contro una notevole carenza di pannelli Retina, che potrebbe costringere il colosso di Cupertino a rinviare il lancio del tablet da 7,9 pollici ad inizio 2014 e non in tempo per la stagione natalizia del 2013, come originariamente previsto da Tim Cook e soci. Secondo l'Economic Daily News, però, Apple potrebbe anche decidere di introdurre due modelli: uno con Retina ed uno senza , in modo tale che almeno uno dei due sia nei negozi per Natale, il periodo in cui si prevede la maggiore richiesta di unità.

    In arrivo un iPad mini più economico?
    notizia 14:45, 29 Maggio 2013

    In arrivo un iPad mini più economico?

    L'iPad mini è uno dei prodotti mobili di Apple a presentare il minor prezzo. La versione base infatti, 16GB WiFi, è acquistabile a 329€. Secondo indiscrezioni provenienti da Citi Research però, a Cupertino stanno pensando di realizzarne una versione più economica. Glen Yeung in particolare, in una nota agli investitori, riferisce che Apple si starebbe spostando verso prodotti meno costosi:"Controlli sulla catena di fornitura Asia-Pac Technology Team suggeriscono uno spostamento dell'interesse verso i modelli più vecchi del melafonino, l'iPhone 4 e 4S. Ci attendiamo il rilascio di un modello economico per settembre, ma in più, a seguire ci sarà anche una versione da 250 dollari dell'iPad mini. E sembra che questo tipo di progetto debba persistere nel tempo".

    iPad Mini: LG inizierà la produzione dei Display Retina il prossimo mese
    notizia 10:25, 7 Maggio 2013

    iPad Mini: LG inizierà la produzione dei Display Retina il prossimo mese

    L'iPad Mini con Display Retina si avvicina sempre di più. Secondo gli ultimi rumor, infatti, Apple avrebbe commissionato ad LG la produzione dei display, che dovrebbe iniziare proprio il prossimo mese. La notizia proviene dall'analista Richard Shim di NPD DisplaySearch, secondo cui i pannelli avranno una diagonale di 7,9 pollici ma con una densità di pixel quattro volte superiore all'attuale (300ppi), ed una risoluzione di 2048x1536 pixel. L'inizio della commercializzazione è prevista per il terzo trimestre dell'anno.

    Apple potrebbe presentare una terza generazione di iPad mini Retina nel Q1 2014
    notizia 12:45, 6 Maggio 2013

    Apple potrebbe presentare una terza generazione di iPad mini Retina nel Q1 2014

    Nonostante non sia ancora avvenuta la presentazione della seconda generazione di iPad mini, in rete già cominciano ad emergere una serie di indiscrezioni sulla terza versione del tablet di Cupertino da 7,95 pollici. Secondo un analista, nel corso del Q1 2014, Apple potrebbe portare sul mercato ulteriori novità riguardanti il fratello minore di iPad attraverso un aggiornamento di iPad mini Retina, la cui prima versione sarebbe prevista durante l’anno in corso. Richard Shim, analista di NPD DisplaySearch, pensa che Apple potrebbe adottare una politica molto simile a quella attuata per l’iPad; utenti ed addetti ai lavori, al momento, focalizzano la propria attenzione sulla seconda generazione, molto attesa, che stando alle previsioni potrebbe giungere sul mercato nel Q3 2013, con l’avvento dell’attesissimo aggiornamento al display Retina, oltre ad alcuni miglioramenti nel comparto hardware.

    Apple al lavoro anche su un iPad Mini low-cost?
    notizia 11:07, 30 Aprile 2013

    Apple al lavoro anche su un iPad Mini low-cost?

    Secondo Ming-Chi Kuo di KGI Securities, Apple vorrebbe puntare molto sull'iPad Mini in quanto rappresenta per la società il futuro, ma il colosso di Cupertino potrebbe stupire tutti lanciando sul mercato una versione low-cost del tablet allo scopo di farlo competere con i principali prodotti Android. Il tutto grazie "ad un taglio dei prezzi delle componenti e del processo produttivo" che porterà il dispositivo sul mercato ad un prezzo che va tra i 199 e 249 Dollari. Lo stesso riporta inoltre che questa nuova versione della tavoletta potrebbe non avere la fotocamera posteriore, ma come sempre si tratta di voci di corridoio che almeno per il momento non vi possiamo confermare.

    iPad mini con Retina display rimandato ad ottobre?
    notizia 11:43, 29 Aprile 2013

    iPad mini con Retina display rimandato ad ottobre?

    Il prossimo iPad mini di Apple sarà caratterizzato, con ogni probabilità, dalla presenza di un display di tipo Retina, e non arriverà sul mercato prima del prossimo autunno: ad elaborare la tesi è stato l’analista Ming-Chi Kuo, di KGI Securities, che già in passato ha numerose volte individuato con accuratezza e in anticipo alcune mosse della società di Cupertino. Secondo Kuo, infatti, vi sarebbero alcuni problemi con le rese produttive dello schermo, che costringerebbero Apple a rimandare il lancio del nuovo tablet attorno al mese di ottobre; l’analista afferma che vi sarebbero alcuni ostacoli nel riuscire a condensare il numero di pixel sufficiente entro uno schermo da 7,9 pollici per poterlo così qualificare come Retina display.

    Apple: negato il brevetto del marchio iPad mini negli USA
    notizia 10:25, 2 Aprile 2013

    Apple: negato il brevetto del marchio iPad mini negli USA

    Le vicende di Apple legate ai brevetti e al riconoscimento di propri marchi sono all'ordine del giorno. L'ultima questione riguarda il marchio iPad mini, lanciato ad ottobre del 2012. La BBC ha riportato nei giorni scorsi che all'azienda di Cupertino è stato negato il riconoscimento ufficiale di tale marchio poichè "scarsamente descrittivo". Apple ha di tempo fino a luglio per convincere lo United States Patent and Trademark Office, anche se la giustificazione a questo mancato accordo da parte dell'ufficio competente sembra tagliare ogni possibilità. In pratica, "mini" descrive solo una variante del tablet made in Cupertino, piuttosto che "una caratteristica unica che differenzia quello piccolo da quello più grande". L'iPad dunque, continua a creare grattacapi all'azienda di Tim Cook dal punto di vista di marchi e brevetti, dopo i casi recenti avvenuti sempre in USA (California) e, soprattutto, in Cina.

    Display iPad Mini: Apple lascia Samsung
    notizia 11:52, 29 Marzo 2013

    Display iPad Mini: Apple lascia Samsung

    Apple sta, col passare del tempo, prendendo sempre di più le distanze dal rivale Samsung. Dopo le voci che volevano il colosso di Cupertino pronto a rivolgersi altrove per la produzione dei chip, oggi arriva la medesima notizia riguardo i display per l'iPad Mini, che dovrebbero venire prodotti da Innolux e non più dai coreani. La notizia è stata lanciata da David Hsieh, presidente della divisione cinese di NPD DisplayResearch, secondo cui Innolux e China Century Display dovrebbero presto ricevere la certificazione di Apple per avviare la produzione degli schermi per la versione mini del tablet.

    iPad Mini: Apple taglia le spedizioni per il prossimo trimestre. Nuovo modello in arrivo?
    notizia 10:53, 28 Marzo 2013

    iPad Mini: Apple taglia le spedizioni per il prossimo trimestre. Nuovo modello in arrivo?

    Secondo quanto pubblicato da alcuni giornali cinesi questa mattina, Apple avrebbe deciso di tagliare le spedizioni dell'iPad Mini per il prossimo trimestre. Il taglio, si dice, dovrebbe attestarsi sul 20% nella prima parte del periodo per poi aumentare successivamente e raggiungere quota 10-12 milioni. Il DigiTimes afferma che tali tagli sono da interpretare chiaramente: nel corso del terzo trimestre del 2013 verrà lanciata una nuova variante dell'iPad Mini, ed il colosso di Cupertino sta adeguando le proprie riserve per il nuovo modello. Supposizioni confermate anche Ming-Chi-Kuo di KGI Securities, secondo cui nel Q3 2013 Apple lancerà anche l'iPad 5 e il nuovo iPhone.

    iPad mini Retina: arrivo previsto per l'autunno?
    notizia 09:38, 18 Marzo 2013

    iPad mini Retina: arrivo previsto per l'autunno?

    Diversamente dagli anni scorsi, Apple non dedicherà il mese di marzo al lancio di un nuovo iPad, normale o mini che fosse. In particolare, uno dei modelli maggiormente attesi, ossia l'iPad mini con Retina display, non arriverà prima dell'autunno prossimo. A riferirlo è Display Search, un autorevole società di studio di analisi di mercato nel campo degli schermi, nella persona di Paul Semenza. Questi avrebbe indicato al portale Cnet il probabile periodo di rilascio del dispositivo in questione in base al monitoraggio di alcuni produttori di schermi, come Japan Display, già fornitore di Apple per gli iPhone 5. Anche l'analista Ming Chi Cuo di Kgi Security avrebbe confermato l'autunno come stagione scelta da Cupertino per il lancio del suo nuovo tablet. Un altro elemento su cui gli analisti sembrano concordare è il leggero aumento dello spessore, dovuto proprio al display Retina. Vedremo se tali indiscrezioni si riveleranno vere, nonostante si vociferi già da qualche settimana che Google sia in procinto di presentare un mini tablet Nexus con schermo ad "ultra risoluzione".

    Apple offre iPad di quarta generazione e iPad mini nella sezione dei ricondizionati dello store online
    notizia 15:01, 15 Marzo 2013

    Apple offre iPad di quarta generazione e iPad mini nella sezione dei ricondizionati dello store online

    La sezione "ricondizionati" dello store online di Apple è un ottimo posto dove acquistare prodotti con la Mela pari al nuovo ma ad un prezzo scontato. Gli sconti variano a seconda dell'articolo e spesso non si trovano quelli di recente uscita, soprattutto per quanto riguarda i device mobili. Oggi però, l'azienda di Cupertino ha inaspettatamente iniziato a proporre ai propri clienti gli iPad di quarta generazione e gli iPad mini ad un prezzo leggermente inferiore rispetto alle controparti nuove di zecca. Per ora gli articoli sono disponibili solo per gli utenti americani, mentre nello store italiano gli "scaffali virtuali" sono ancora vuoti. Per la cronaca, negli Stati Uniti d'America è stato applicato uno sconto del 7% sull'iPad di quarta generazione in versione WiFi+Cellular da 16 GB, pari a circa 50 dollari. Per l'iPad mini WiFi+Cellular da 16 GB il taglio di prezzo è pari al 6%, ossia 30 dollari in meno rispetto al nuovo.

    iPad Mini: l'Apple Store Online permette di acquistarne di più insieme
    notizia 11:33, 4 Marzo 2013

    iPad Mini: l'Apple Store Online permette di acquistarne di più insieme

    Apple ha ufficialmente tolto le restrizioni applicate agli iPad Mini sull'Apple Store Online. Sin dal lancio, infatti, il colosso di Cupertino permetteva di acquistare solo un prodotto per volta ma ora, complice la domanda che sta diminuendo e la produzione che si sta assestando, è possibile acquistarne anche di più insieme. Inoltre, è da registrare anche una minore dilatazione dei tempi di spedizione, che ora si attestano sulle 24 ore contro l'1-2 settimane di prima.

    Conan O'Brien mostra uno spot “inedito” dell'iPad

    2

    notizia 14:53, 1 Marzo 2013

    Conan O'Brien mostra uno spot “inedito” dell'iPad

    Durante la cerimonia di consegna degli Oscar Apple ha mostrato un nuovo spot dell'iPad, per mettere in mostra l'applicazione iMovie e tutti i tool che la compongono. L'irriverente Conan O'Brien, che conduce uno del talk show americani più visti della televisione, durante una delle ultime puntate ha mandato in onda una pubblicità che sicuramente il colosso di Cupertino non realizzerà mai. Il motivo? Guardate il filmato in calce per scoprirlo.

    iPad mini Retina: in rete le foto dello chassis posteriore?
    notizia 20:52, 21 Febbraio 2013

    iPad mini Retina: in rete le foto dello chassis posteriore?

    Dopo qualche settimana di pausa, ecco che ritornano a comparire online le prime immagini leaked di un nuovo prodotto Apple: l'iPad mini Retina. Secondo WeiPhone, il sito cinese che ha postato le foto, ci sarebbero addirittura pochi dubbi sul fatto che ci troviamo di fronte a ciò che vedremo tra qualche mese. In particolare, ad essere mostrato è lo chassis posteriore del mini tablet, che sembra essersi leggermente ispessito e che presenta una mela di color azzurro (forse il colore è dovuto al processo di incisione e non è nulla di definitivo, o almeno lo speriamo!). Secondo MacRumors, l'aumento dello spessore, seppur quasi impercettibile, della cover posteriore, potrebbe essere relativo all'uso di una batteria più potente usata per reggere il maggior dispendio di energia provocato dal display Retina.

    iPad Mini: il Retina Display costerà ad Apple solo 12 Dollari in più

    3

    notizia 11:02, 19 Febbraio 2013

    iPad Mini: il Retina Display costerà ad Apple solo 12 Dollari in più

    Nonostante sia una cifra piuttosto bassa, quella dei 12 Dollari, il prossimo iPad Mini potrebbe subire un notevole aumento di prezzo in quanto i costi di produzione supererebbero i 200 Dollari. Tuttavia, come fa notare App Advice, il colosso di Cupertino sta lavorando per migliorare i costi di approvvigionamento, e sono allo studio nuovi metodi per costruire display Retina a costi più bassi rispetto agli attuali.

    Anche LinkedIn sceglie Apple: regalati 3500 iPad Mini ai dipendenti
    notizia 14:37, 14 Febbraio 2013

    Anche LinkedIn sceglie Apple: regalati 3500 iPad Mini ai dipendenti

    Dopo alcune agenzie governative australiane, che hanno scelto l'iPhone come smartphone da dare in dotazione ai propri dipendenti, anche LinkedIn ha scelto un prodotto Apple. L'amministratore delegato del social network professionale, Jeff Winer, ha comprato 3500 iPad Mini, da 32 gigabyte solo Wi-Fi, che saranno distribuiti agli impiegati nei prossimi giorni. Secondo il Business Insider, che ha fatto i calcoli, il costo complessivo dell'operazione sarebbe di 1,5 milioni di Dollari.

    L'iPad mini Retina avrà più pixel per pollice dell'iPad 4
    notizia 18:02, 5 Febbraio 2013

    L'iPad mini Retina avrà più pixel per pollice dell'iPad 4

    A pochi mesi dal rilascio dell'iPad mini, uno dei rumor sulla nuova versione del piccolo tablet con la mela che maggiormente sembra possa divenire realtà, è quello relativo allo schermo Retina, già presente sull'iPad di terza e quarta generazione. Rispetto al display di questi ultimi però, quello dell'iPad mini Retina avrà una densità di pixel per pollice superiore, in quanto la risoluzione sarà la stessa, ossia 2048 x 1536, mentre, trattandosi di un formato pari a 7.9 pollici, la densità per pixel per pollice sarà pari a 324, molto superiore rispetto ai 264 di iPad 3 e 4. La notizia sarebbe stata confermata dai costruttori di hardware orientali, tra i quali la cinese AU Optronics.

    Tim Cook parla dei problemi di produzione dell'iPad Mini
    notizia 11:20, 24 Gennaio 2013

    Tim Cook parla dei problemi di produzione dell'iPad Mini

    Parlando dei risultati finanziari della sua società, Tim Cook si è soffermato anche sulla produzione dei vari dispositivi, iPhone ed iPad Mini su tutti. Il CEO ha affermato che la produzione degli smartphone sta procedendo a gonfie vele e riesce a soddisfare la richiesta dei consumatori, a differenza dell'iPad Mini la cui domanda è molto più elevata rispetto agli altri modelli e i partner non sono ancora in grado di produrre le componenti in linea con le richieste degli utenti. L'emergenza dovrebbe comunque rientrare nel mese di marzo.

    Ufficiale: gli iPad cellular in arrivo in Cina da venerdì
    notizia 12:08, 15 Gennaio 2013

    Ufficiale: gli iPad cellular in arrivo in Cina da venerdì

    Dopo l'annuncio di Tim Cook della scorsa settimana, e i rumors, arriva finalmente l'ufficialità: le versioni Wi-Fi + Cellular dell'iPad Mini e iPad di quarta generazione saranno disponibili in Cina a partire da venerdì prossimo, 18 Gennaio. Le due versioni del tablet made in Cupertino saranno vendute in tutti gli Apple Retail Stores, Apple Stores e Apple Authorized Resellers. Il comunicato stampa è disponibile qui.

    Apple presenterà un iPad Retina più sottile e leggero e un iPad mini aggiornato a marzo?

    16

    notizia 23:46, 11 Gennaio 2013

    Apple presenterà un iPad Retina più sottile e leggero e un iPad mini aggiornato a marzo?

    Il CES 2013 è stata una fiera tecnologica che non ha visto Apple tra gli espositori. Nonostante ciò, dell'azienda di Cupertino si parla anche quando non è presente. L'analista Brian White di Topeka Capital ha affermato che Tim Cook e soci lanceranno nuove versioni, semplicemente revisionate, dell'iPad da 9.7 pollici con Retina display e dell iPad mini, già nel mese di marzo. L'analista sostiene che tali rumor deriverebbero da fonti presenti al CES:"Le nostre fonti presenti al CES indicano che Apple rilascerà l'iPad 5 e la seconda generazione dell'iPad mini a marzo 2013. L'iPad 5 sarà più leggero e sottile dell'iPad 4 lanciato ad ottobre, mentre il nuovo iPad mini dovrebbe essere esteticamente simile alla prima versione, anch'esso svelato ad ottobre 2012".

    L'iPad Mini cellular arriverà in Cina entro la fine del mese
    notizia 20:03, 11 Gennaio 2013

    L'iPad Mini cellular arriverà in Cina entro la fine del mese

    Parlando del suo viaggio in Cina, il CEO di Apple Tim Cook ha ufficialmente annunciato che la versione cellular dell'iPad Mini sarà disponibile in Cina entro la fine di gennaio, ma si è rifiutato di dare una data di rilascio certa che probabilmente sarà comunicata successivamente. "Pensiamo che l'iPad Mini possa diventare 'the next big thing' nel paese, e crediamo che proprio il prezzo più basso e le dimensioni minori possano far vendere ad Apple un numero maggiore di unità rispetto agli iPad normali" ha affermato Cook in una nota inviata agli investitori.

    Nuovo spot diffuso da Apple per l'iPad mini

    2

    notizia 13:09, 22 Dicembre 2012

    Nuovo spot diffuso da Apple per l'iPad mini

    Apple continua a sfornare spot tv originali e in tema con questo periodo dell'anno. Protagonista tra i suoi prodotti sono l'iPad di quarta generazione e l'iPad mini. In particolare viene evidenziata la funzionalità Facetime, molto utile per riunire parenti e amici tramite videochiamate. Nello spot in questione una ragazzina canta una canzone per suo nonno promettendogli di tornare a casa per Natale. Godetevi il video dopo il salto.

    Apple si sta muovendo per la produzione degli iPad mini di prossima generazione
    notizia 17:23, 19 Dicembre 2012

    Apple si sta muovendo per la produzione degli iPad mini di prossima generazione

    Secondo un resoconto dell'analista Doug Freedman effettuato in aziende di produttori di componenti cinesi, i partner di Apple si stanno preparando alla realizzazione degli iPad mini di seconda generazione. E' il portale CNET a riportare tale news:"La produzione degli iPad mini di seconda generazione sta per essere attivata, e sembra che ci siano diversi nuovi fornitori di componenti, come la Texas Instruments". Sembra che la Texas Instruments, sarà un fornitore di componenti importante anche per i futuri idevice di Cupertino. Recentemente è iniziato un processo di allontanamento da parte di Apple nei confronti del suo principale fornitore, Samsung, e tali voci confermano sempre più il comportamento di Tim Cook e soci contro l'azienda coreana.

    Il 47% dei clienti entra nel mondo Apple acquistando un iPad mini

    4

    notizia 19:17, 18 Dicembre 2012

    Il 47% dei clienti entra nel mondo Apple acquistando un iPad mini

    In base ad un sondaggio condotto da Morgan Stanley su un campione di 1000 clienti americani, l'ultimo device presentato dalla mela, l'iPad mini, ha favorito l'ingresso del 47% degli utenti totali nell'ecosistema Apple. Tale infatti, è la percentuale di coloro che non possedeva alcun prodotto di Cupertino al momento dell'acquisto del mini tablet. Per quanto riguarda l'iPad di quarta generazione invece, la percentuale è leggermente superiore, assestandosi al 56%. Katy Huberty, analista di Morgan Stanley, afferma che questo studio conferma il fatto che gli utenti non scelgono solo la versione minore e ciò non porterà ad una cannibalizzazione dell'iPad da parte del mini. La vendita dell'iPad mini però, ha cannibalizzato le vendite del Kindle Fire di Amazon, sceso dal 21% al 16% di preferenze, mentre altri tablet minori sono crollati dal 24% al 5%.

    L'iPad mini eclisserà l'iPad Retina da 9.7 pollici

    4

    notizia 10:29, 14 Dicembre 2012

    L'iPad mini eclisserà l'iPad Retina da 9.7 pollici

    Secondo l'NPD DisplaySearch l'iPad mini sembra essere sulla buona strada per eclissare l'iPad Retina. Le prime previsioni di Apple sulle vendite del mini tablet parlavano di 6 milioni di unità piazzate nel 2012, ma i dati di vendita sembrano enormemente superiori a tale cifra. Secondo una nota di ricerca dell'analista David Hsieh, Cupertino sta spingendo i produttori a spedire un numero pari a 12 milioni di unità di iPad mini entro il quarto trimestre. Lo stesso Hsieh ha affermato:"Il mini iPad sembra che stia vendendo meglio rispetto all'iPad di quarta generazione. Sembra che la gente gradisca la sua taglia: è più leggero, più sottile e facile da trasportare".

    Apple studia un iPad mini con un display migliore

    1

    notizia 10:00, 14 Dicembre 2012

    Apple studia un iPad mini con un display migliore

    L'iPad mini è stato un caso eccezionale di device Apple non provvisto di Retina Display. Secondo alcuni rumor asiatici però, sembra che a Cupertino stiano fortemente lavorando per colmare questa lacuna. La prossima versione di iPad mini "potrebbe avere il suo punto di forza nel Retina Display", sono le parole espresse da Digitimes di Taipei. La notizia sembra essere stata generata da fonti provenienti dalle industrie di componenti di retroilluminazione del mini tablet. Nessuna informazione è trapelata sul produttore dei display nè su eventuali specifiche tecniche. Negli ultimi giorni però, diversi analisti hanno "rumoreggiato" su un display da 2048 x 1536 pixel in lavorazione presso l'azienda AUO.

    Le vendite di iPad mini sono state limitate da problemi di approvvigionamento
    notizia 18:59, 12 Dicembre 2012

    Le vendite di iPad mini sono state limitate da problemi di approvvigionamento

    L'alta richiesta di un prodotto è una buona cosa, non quando però, manca la disponibilità per soddisfare tutte le richieste. E' questo il caso dell'iPad mini di Apple, secondo Sterne Agee. La società di analisi si è unita al coro crescente di specialisti del settore che sono preoccupati per le vendite del popolare gadget elettronico della mela. Sterne Agee è più tranquilla rispetto alle vendite dell'iPhone 5, che sembrano essersi assestate in quest'ultimo periodo, mentre la situazione degli iPad rimane alquanto delicata. Le vendite dell'ultimo idevice Apple potrebbero risultare deludenti, poichè a Cupertino sono in difficoltà con l'approviggionamento dei componenti, mentre la gente preferisce la versione mini al fratello maggiore. Di conseguenza, l'analista Shaw Wu di Sterne Agee ha rivisto al ribasso le proprie stime di vendita dell'iPad mini, passando da 25 milioni a 23,5 milioni di unità vendute. Discorso opposto invece per l'iPhone 5, che secondo le stime di questa società, passa da 47,3 milioni di unità piazzate a 47,5.

    iPad mini in versione 4G in arrivo nei negozi
    notizia 14:27, 24 Novembre 2012

    iPad mini in versione 4G in arrivo nei negozi

    L'iPad mini sembra essere uno dei prodotti più desiderati per le vacanze natalizie. Dopo una prima tranche di mini tablet distribuiti, in versione esclusivamente Wi-Fi, Apple ha iniziato ad accorciare i tempi di spedizione anche per il modello Cellular 4G. Da fonti sicure relative a note catene di distribuzione italiane, sembra che l'iPad mini 4G sbarcherà in Italia a partire da giovedì 29 novembre. A testimonianza di ciò, anche alcuni operatori mobile, come Tim e 3, hanno allestito a tema la propria home page, pregustando i grossi ricavi delle settimane a venire.

    Al JFK Airport spariti migliaia di iPad Mini
    notizia 22:10, 15 Novembre 2012

    Al JFK Airport spariti migliaia di iPad Mini

    Arrivano, rubano, e se ne vanno. Un copione degno del miglior film d'azione, ma purtroppo è tutto reale. E' successo al JFK Airport di New York questa mattina: alcuni malviventi hanno messo a segno quello che potrebbe essere definito a tutti gli effetti il colpo dell'anno, non tanto per il bottino ma per com'è andata. Nessun ferito, niente casino, tutto nella massima tranquillità. I ladri hanno semplicemente spostato dei pallet e hanno rubato migliaia di iPad Mini, arrivati da poco dalla Cina e pronti per essere consegnati nelle mani dei fortunati che avevano ottenuto la prenotazione. Le prime cifre parlano di 3600 dispositivi rubati, per un bottino che si aggirerebbe intorno all'1,5 milioni di dollari.

    Primi iPad mini con connessione 4G già consegnati ad alcuni utenti in USA
    notizia 17:53, 15 Novembre 2012

    Primi iPad mini con connessione 4G già consegnati ad alcuni utenti in USA

    Le prime consegne erano previste per il 16 novembre, ma alcuni utenti statunitensi che avevano pre-ordinato l'iPad mini con connessione LTE lo hanno già ricevuto, con un giorno d'anticipo. La settimana scorsa Apple aveva iniziato a diramare email per informare gli acquirenti le date di spedizione e di ricevimento del device in versione 4G. Anche gli store fisici sono pronti per la vendita al pubblico di tale versione, che sarà disponbile per tutti gli statunitensi a partire da domani, venerdì 16 novembre. Ancora nessuna novità invece, per gli iPad mini LTE in Italia: lo Store della mela online indica la spedizione ancora per fine mese.

    L'iPad mini cannibalizzerà le vendite PC e non quelle dell'iPad

    18

    notizia 12:07, 15 Novembre 2012

    L'iPad mini cannibalizzerà le vendite PC e non quelle dell'iPad

    Quando Apple lanciò l'iPad mini qualche settimana fa, molti pensavano che il nuovo device avrebbe potuto intaccare le vendite dell'iPad fratello maggiore, ma secondo una ricerca realizzata da Cowen & Co. e riportata da AllThingsD, non sarà proprio così. I dati utilizzati per lo studio sono stati ricavati intervistando 1225 persone: il 12% acquisterà un iPad mini nei prossimi 18 mesi e di questi, ben l'83.4% acquisterà il mini tablet senza sostituire alcun altro device, mentre il 16.6% sostituirà un altro dispositivo. Di questo 16.6%, il 29% eviterà l'acquisto di un iPad di quarta generazione, mentre ben il 42% acquisterà il mini iPad al posto di un nuovo PC!

    Apple realizza due nuovi spot per l'iPad Mini
    notizia 10:52, 12 Novembre 2012

    Apple realizza due nuovi spot per l'iPad Mini

    Apple ha da poco pubblicato sul canale ufficiale di YouTube riguardanti l'iPad Mini. Dopo quello del pianoforte che metteva in evidenza Garageband, andato in onda anche sulle reti italiane, ora il colosso di Cupertino si focalizza sulle applicazioni iPhoto ed iBooks. Anche questa volta l'iPad Mini viene messo in confronto con l'iPad “Classic”.

    Si accorciano i tempi di spedizione dell'iPad mini versione 4G

    1

    notizia 13:54, 9 Novembre 2012

    Si accorciano i tempi di spedizione dell'iPad mini versione 4G

    Nella giornata di ieri Apple ha reso disponibile per il download la versione 6.0.1 di iOS per l'iPad mini e l'iPad di quarta generazione in versione WiFi+Cellular, segno che le consegne di tali dispositivi si stanno avvicinando sempre più. Ecco cosa riferisce il noto sito Macrumors:"Molti lettori di MacRumors stanno raccontando che le date di consegna sono state anticipate a mercoledì 21 novembre, sebbene altri leggano addirittura martedì 20. Inoltre, abbiamo ricevuto una voce non confermata secondo cui AT&T lancerà la vendita degli iPad mini ed iPad di 4 generazione con compatibilità cellulare nei suoi negozi venerdì 16 novembre". E' da notare il fatto che Apple rese disponibile iOS 6 per iPad mini e iPad Retina in versione solo WiFi tre giorni prima del lancio del 2 novembre scorso.

    Apple al lavoro sull'iPad Mini con Retina Display?

    7

    notizia 10:17, 8 Novembre 2012

    Apple al lavoro sull'iPad Mini con Retina Display?

    Una delle critiche mosse ad Apple al momento della presentazione del nuovo iPad Mini è la mancanza del Retina Display. Secondo alcune indiscrezioni nella seconda generazione della versione piccola del tablet gli ingegneri avrebbero deciso di implementare il display Retina da 2048x1536 pixel, che su una diagonale ridotta (7,9 pollici) corrisponderebbero ad una densità di 326 dpi, la stessa degli iPhone ed iPod di quarta e quinta generazione. Il nuovo display sarà solo uno dei tanti miglioramenti apportati all'iPad Mini 2, che dovrebbe montare anche il processore A6X.

    Apple annuncia che nel primo weekend sono stati venduti 3 milioni di iPad e iPad mini

    1

    notizia 21:31, 5 Novembre 2012

    Apple annuncia che nel primo weekend sono stati venduti 3 milioni di iPad e iPad mini

    Apple ha appena annunciato di aver venduto 3 milioni di new iPad e iPad mini nel primo weekend di disponibilità. L'azienda sostiene che si tratta del doppio di unità vendute rispetto al primo fine settimana di vendita di iPad di terza generazione a marzo scorso (1,5 milioni di unità piazzate). Purtroppo, oppure potremmo dire volontariamente, Apple non ha specificato le vendite delle singole categorie, raggruppandole entrambe nei tre milioni. Diffondendo queste cifre, Cupertino ha specificato che si tratta di device dotati esclusivamente di Wi-Fi, sostenendo che le versioni Cellular arriveranno in America del Nord nelle prossime settimane e successivamente nel resto del mondo.

    L'iPad Mini costa ad Apple 147 Euro
    notizia 11:26, 5 Novembre 2012

    L'iPad Mini costa ad Apple 147 Euro

    IHS ha smontato il nuovo iPad Mini per scoprire qualcosa di interessante nel nuovo tablet Apple. Nell'ultimo arrivato di Cupertino sono presenti parti del display con marchio LG e AU Optronics, ennesimo segnale che il divorzio da Samsung è quantomai vicino. Il costo stimato di produzione per Apple si aggira intorno ai 147 Euro per la versione Wi-Fi da 16 gigabyte, contro i 329 Euro del prezzo al pubblico. A questi costi, che sono industriali, ci vanno aggiunti quelli di ricerca e sviluppo e marketing più una parte di guadagno.

    Apple sostiene che molte altre dimensioni sono state provate per l'iPad mini
    notizia 12:49, 3 Novembre 2012

    Apple sostiene che molte altre dimensioni sono state provate per l'iPad mini

    Il nuovo iPad mini è stato rilasciato nella giornata di ieri in diversi paesi del mondo, Italia inclusa, anche se, considerando le scarse file, l'evento non è passato alla storia come uno dei più attesi dai fan di Cupertino. Uno degli aspetti su cui Apple ha insistito maggiormente per differenziare il proprio prodotto da quelli dei concorrenti è stata la dimensione del suo display. Esso misura 7.9 pollici e dispone di un'area operativa maggiore rispetto a quella dei vari Nexus 7 o Kindle Fire HD, che hanno una dimensione del display di "soli" 7 pollici. Nonostante ciò, gli ingegneri di Cupertino, secondo Pocket-Lint, hanno testato varie dimensioni, anche più piccole rispetto a quella attuale. La scelta attuale è stata presa anche per ottenere le medesime proporzioni dell'iPad fratello maggiore, in modo che tutte le applicazioni, più di 200 mila, che girano sul tablet con la mela andassero bene anche per questa versione mini. Un vantaggio questo, sia per i clienti, che non si ritrovano con app stirate e sfocate graficamente, sia per gli sviluppatori che non devono lavorare ulteriormente per rendere i propri lavori compatibili con il nuovo device.

    Lo schermo dell'iPad mini appare peggio di quello del nuovo iPad e meglio di quello dell'iPad 2

    4

    notizia 12:32, 3 Novembre 2012

    Lo schermo dell'iPad mini appare peggio di quello del nuovo iPad e meglio di quello dell'iPad 2

    Repair Labs ha recentemente analizzato l'iPad mini al microscopio e comparato il suo schermo a quello del nuovo iPad di quarta generazione e a quello dell'iPad 2. Naturalmente, il tablet con Retina display è composto da pixel che sono fisicamente 2/3 rispetto a quelli della versione mini. Comparato allo schermo dell'iPad 2 però, il nuovo arrivato non fa una brutta figura. I pixel dell'iPad di quarta generazione, comparati a quelli dell'iPad 2 sono la metà come grandezza fisica, e ciò significa che c'è differenza anche tra quest'ultimo e il mini. Il piccolo tablet ha 162 ppi, molto simile allo schermo del primo iPhone, che ne aveva 165, mentre l'iPad 2 ne ha 132. Questa differenza, secondo i ragazzi di Repair Labs, non è però avvertibile ad occhio nudo, quindi pur presentando una densità di pixel migliore, l'iPad mini praticamente mostra uno schermo simile rispetto alla seconda generazione di iPad.

    iFixit smonta l'iPad mini e l'iPad di quarta generazione
    notizia 12:43, 2 Novembre 2012

    iFixit smonta l'iPad mini e l'iPad di quarta generazione

    Nella giornata odierna, i due nuovi prodotti mobile di Apple, l'iPad mini e il tanto criticato iPad di quarta generazione sono sbarcati negli store di tutto il mondo e iFixit ha pubblicato il consueto servizio sullo smontaggio hardware dei dispositivi con la mela. Per quanto riguarda il fratello maggiore, il design interno appare identico all'iPad di terza generazione, visto che le differenze tra i due modelli sono davvero poco influenti riguardo ad una risistemazione dei singoli elementi (nuovo chip A6X quad-core, nuovo connettore Lightning, connessione LTe compatibile con tutte le reti del mondo).

    iPad mini: ecco le foto dei primi esemplari arrivati agli utenti
    notizia 15:23, 31 Ottobre 2012

    iPad mini: ecco le foto dei primi esemplari arrivati agli utenti

    Il nuovo iPad mini è atteso per il 2 novembre in tutti gli store italiani e in un limitato numero di paesi nel mondo. Il sito iGen.fr però, ha postato delle immagini appartenenti ad un loro lettore che ha già acquistato il device con la mela. Come spesso accade in questi casi, è stato un rivenditore locale ad infrangere il day one, anche se sono moltissimi i negozianti che hanno già ricevuto i prodotti, forse per la necessità da parte di Apple di sfoltire i propri magazzini, alle prese con diversi nuovi prodotti per le vacanze natalizie. Godetevi queste prime foto del nuovo mini tablet di Cupertino.

    Prime recensioni: iPad Mini accolto favorevolmente
    notizia 11:02, 31 Ottobre 2012

    Prime recensioni: iPad Mini accolto favorevolmente

    Stanno arrivando dagli Stati Uniti le prime recensioni dell'iPad Mini, alcune da testate autorevoli come il Wall Street Journal il quale, per mano di Walt Mossberg, elogia le prestazioni della batteria del nuovo dispositivo Apple che è davvero in grado di durare 10 ore per quanto riguarda la versione Wi-Fi. Non è tutto rose e fiori, però. Sotto attacco è soprattutto lo schermo: secondo molti è grave la mancanza del Retina Display su un iPad lanciato nel 2012. Il secondo elemento di critica è invece il multitouch che, sempre secondo il Wall Street Journal, non risponde bene ai tocchi soprattutto quando questi vengono effettuati verso la cornice. Un ultimo elemento di discordanza è dato dalla tastiera: troppo piccola e scomoda.

    iPad Mini sold out in 35 ore

    1

    notizia 11:12, 29 Ottobre 2012

    iPad Mini sold out in 35 ore

    L'AppleInsider riporta che la versione da 16 gigabyte senza scheda dell'iPad Mini è andata sold out in meno di 35 ore. Un risultato senza dubbio positivo per Apple che punta molto sulla versione piccola del suo tablet che ricordiamo è disponibile nelle versioni 16 Gigabyte solo WiFi a 329 Euro, 32 Gigabyte a 429 Euro e 64 gigabyte a 529 Euro. Il modello Wi-Fi + Cellular parte invece da un costo di 459 euro per il 16 gigabyte, 559 Euro per il 32 gigabyte e 659 Euro per la versione da 64 gigabyte.

    L'alto prezzo dell'iPad Mini è dovuto al suo schermo

    107

    notizia 16:38, 27 Ottobre 2012

    L'alto prezzo dell'iPad Mini è dovuto al suo schermo

    Molti esperti del settore sostengono che l'iPad mini sia stata un'occasione mancata per Apple per affondare un altro importante colpo alla concorrenza. La motivazione è legata al prezzo, troppo alto per poter stracciare gli avversari Google e Amazon. Tim Cook, in occasione della recente conference call dedicata ai risultati dell'ultimo trimestre dell'anno finanziario 2012, ha ribadito che il prezzo inaspettato del nuovo device è giustificato dalla qualità dei materiali e dall'integrazione hardware/software offerta da Apple. In aggiunta a queste dichiarazioni, interviene Digitimes, che, a proposito della realizzazione dello schermo del mini tablet, parla di un processo molto complesso e costoso. Alcune fonti interne delle fabbriche che assemblano il dispositivo, affermano che il costo di produzione dei display sarebbe più costoso del 40-50% rispetto a quello degli altri tablet da 7 pollici e sarebbe molto vicino a quello degli iPad più grandi.

    Al via i preordini dell'iPad Mini e iPad 4: spedizioni solo tra 2 settimane
    notizia 11:05, 26 Ottobre 2012

    Al via i preordini dell'iPad Mini e iPad 4: spedizioni solo tra 2 settimane

    Sono iniziati quest'oggi i preordini dell'iPad 4 e dell'iPad Mini. Tuttavia, mentre negli altri paesi chi ha effettuato la richiesta oggi riceverà il proprio dispositivo il 2 Novembre, per l'Italia la situazione è diversa. L'Apple Store Online infatti alla dicitura “spedizione” recita “2 settimane”, una brutta sorpresa per gli utenti italiani che però non sono soli visto che la stessa situazione si sta verificando anche sullo store tedesco. Diverso invece il discorso per gli utenti americani, francesi e inglesi, che riceveranno il tanto atteso iPad Mini il 2 novembre comodamente a casa. Non si sa se lo slittamento sia dovuto alla mole di ordini ricevuti, ma un ritardo lo si era pronosticato già nella giornata di ieri.

    Apple:'Il margine di profitto dell'iPad Mini è molto al di sotto della media aziendale'

    9

    notizia 00:15, 26 Ottobre 2012

    Apple:"Il margine di profitto dell'iPad Mini è molto al di sotto della media aziendale"

    Peter Oppenheimer, Chief Financial Officer di Apple, durante la conference call relativa ai risultati finanziari dell'anno fiscale 2012 di poco fa, ha dato delle notizie in più sui guadagni che scaturiranno dalle vendite dell'iPad mini. Nonostante il prezzo di partenza del piccolo tablet sia di 329 dollari, il 60% in più rispetto al Nexus 7, il "margine lordo del nuovo device è molto al di sotto della media della società". Naturalmente, Apple non dettaglia mai i suoi margini di guadagno, quindi non c'è modo di capire quanto profitto in meno riceverà dalla vendita di ogni singolo iPad mini rispetto agli altri prodotti. Sappiamo che i Nexus 7 da 199$ vengono venduti a prezzo di costo e, quindi, il prezzo notevolmente più elevato del tablet con la mela può essere ricondotto alla maggior qualità dei materiali di costruzione e allo schermo più grande da 7.9 pollici.

    Al via i preorder per l'iPad Mini da domani!
    notizia 19:32, 25 Ottobre 2012

    Al via i preorder per l'iPad Mini da domani!

    Il tanto atteso iPad Mini, presentato qualche giorno fa da Apple, sta per arrivare. Domani infatti apriranno le prenotazioni sull'Apple Store Online anche per l'Italia, che è stata inclusa nella rosa delle nazioni che avranno per prime il nuovo tablet. L'inizio delle spedizioni è però un dilemma visto che, almeno per quanto riguarda il nostro paese, il 1 Novembre è un giorno festivo e il 2 è venerdì, quindi l'ultimo giorno di lavoro utile. A questo punto tutto lascia presagire che le spedizioni inizieranno solo la settimana prossima, ma da parte di Apple non sono arrivate comunicazioni.

    Comparati i prezzi dell'iPad Mini negli Apple Store di tutto il mondo

    2

    notizia 16:25, 25 Ottobre 2012

    Comparati i prezzi dell'iPad Mini negli Apple Store di tutto il mondo

    In maniera minore, ma di sicuro ugualmente interessante rispetto al lancio dell'iPhone 5, per gli utenti italiani desiderosi di acquistare il nuovo gioiello di Cupertino sarà fondamentale scrutare il mercato alla ricerca dei posti che lo vendono al minor prezzo. La sorpresa a questo giro, è che l'Italia non è, stranamente, uno dei posti più cari per ottenere l'iPad Mini. Il portale di comparazione prezzi, idealo.it, ha inserito i prezzi (della versione Wi-Fi da 16 GB) di diversi paesi in cui l'idevice verrà venduto, in una tabella. Dall'analisi emerge che in Europa, è il Lussemburgo a offrire il minor prezzo, mentre l'Italia, con i suoi 329 euro, si posiziona a metà classifica. A livello mondiale invece, sono Stati Uniti e Canada a vincere la speciale classifica, con un prezzo davvero conveniente: 250 euro circa. In calce alla news potete visualizzare la tabella dei prezzi con dati molto specifici.

    iPad mini: le prime impressioni della stampa d'oltreoceano
    notizia 16:01, 25 Ottobre 2012

    iPad mini: le prime impressioni della stampa d'oltreoceano

    Dopo poche ore dalla presentazione del nuovo device Apple, la stampa d'oltreoceano, tra cui The Verge e Engadget, basandosi sui pochi minuti di prova che Cupertino ha concesso loro, ha deliberato le prime impressioni su materiali, design e praticità. Ovviamente non si tratta di recensioni approfondite, ma è comunque interessante farsene una prima idea, visto che il mini iPad arriverà anche in Italia già il 2 novembre, anche se solo nella sua versione Wi-Fi.

    Per Phil Schiller, il prezzo dell'iPad mini è quello giusto

    9

    notizia 13:30, 25 Ottobre 2012

    Per Phil Schiller, il prezzo dell'iPad mini è quello giusto

    Uno dei punti più criticati della strategia costruita da Apple intorno al nuovo arrivato iPad Mini è il prezzo. Le critiche, anche in Italia, si sono scagliate contro Cupertino in maniera istantanea. Il nuovo device parte da 329€ per la versione da 16 GB solo Wi-Fi, e molti utenti e specialisti del settore hanno subito effettuato il paragone con i tablet da 7 pollici della concorrenza che vengono venduti a prezzo di costo, vedi Amazon, che punta fortemente sulla vendita dei contenuti del proprio store. Pensando a cosa è avvenuto con il cambio dollaro/euro effettuato in occasione del lancio dell'iPhone 5, è andata anche sin troppo bene agli utenti italiani, che hanno goduto di un rapporto 1 a 1. Fatto sta, che la questione è diventata davvero d'interesse globale, e quando se ne parla troppo, ecco che l'azienda di Cupertino interviene esprimendo il proprio punto di vista e cosa ha causato una determinata presa di posizione.

    L'iPad Mini a confronto con il Nexus 7 e il Kindle Fire HD

    22

    notizia 16:40, 24 Ottobre 2012

    L'iPad Mini a confronto con il Nexus 7 e il Kindle Fire HD

    Dopo aver dominato il mercato dei tablet più grandi e più popolari, Apple ha rivolto la sua attenzione ad un device con uno schermo più piccolo da 7.9 pollici, il Mini iPad. L'attenzione di Cupertino per lo stile e i dettagli è presente anche in questo device, ma certamente il suo successo non si baserà solo su queste caratteristiche, visto che oggetto delle critiche sono soprattutto il processore quasi datato e la bassa risoluzione dello schermo. Allineando le specifiche e le caratteristiche dei tre mini tablet che si contenderanno questa fascia di mercato (immagini disponibile in calce alla news), l'iPad Mini appunto, il Kindle Fire HD di Amazon nella versione da 7 pollici e il Google-Asus Nexus 7, è possibile farsi un'idea su chi ha maggiori chance di vittoria, ovviamente sempre in maniera soggettiva.

    Apple rilascia lo spot pubblicitario delle Smart Cover per l'iPad Mini
    notizia 12:54, 24 Ottobre 2012

    Apple rilascia lo spot pubblicitario delle Smart Cover per l'iPad Mini

    Annunciate nella giornata di ieri, le Smart Cover per l'iPad Mini saranno disponibili a 39€ negli Apple Store nei prossimi giorni. Come riportato nella giornata di ieri, le colorazioni saranno blu, grigio chiaro, grigio scuro, rosa e Project red e a differenza di quelle per l'iPad “classic”. Qualche ora fa Apple ha reso disponibile il primo spot ufficiale per le cover. La pubblicità ha come sottofondo una linea di pianoforte che fa cambiare colore alle custodie a ritmo di musica.

    iPad Mini: il primo spot commerciale
    notizia 10:48, 24 Ottobre 2012

    iPad Mini: il primo spot commerciale

    In attesa che arrivi anche in Italia, Apple ha pubblicato il primo spot ufficiale del nuovo iPad Mini. Il video, presente sotto la news, raffigura un utente che suona il pianoforte prima su un iPad 3 e poi sul nuovo tablet. Pubblicità in stile minimal, che contraddistingue da tempo Apple.

    Azioni Apple in ribasso: Wall Street reagisce negativamente all'iPad Mini

    7

    notizia 23:38, 23 Ottobre 2012

    Azioni Apple in ribasso: Wall Street reagisce negativamente all'iPad Mini

    L'ultimo keynote Apple ha visto il lancio di diversi prodotti aggiornati e la rivelazione di un nuovo idevice, l'iPad Mini, su cui erano puntati gli occhi di tutti i fan. Se la stampa sembra aver accolto positivamente questo piccolo gioiellino con la mela, Wall Street non è dello stesso parere. Le azioni Apple infatti, calano in borsa e perdono oltre il 3%. Secondo gli investitori la causa è da imputare ai prezzi, troppo alti rispetto ai competitor Google e Amazon. A dire il vero, anche la carta stampata e i fan di Cupertino si aspettavano una strategia più aggressiva, mentre con un prezzo base di 329 euro, l'iPad Mini rimane sensibilmente più costoso rispetto al Nexus 7 o al Kindle Fire. Un altro aspetto che non è andato giù agli investitori è quello degli iPad venduti nell'ultimo trimestre, al di sotto delle aspettative generali.

    Apple svela la cover per l'iPad Mini
    notizia 23:32, 23 Ottobre 2012

    Apple svela la cover per l'iPad Mini

    Sebbene sia passata in secondo piano rispetto alle grandi presentazioni di questo pomeriggio, Apple ha annunciato anche il primo accessorio per la versione Mini del suo tablet. Si tratta della classica Smart Cover. Altro non è che una versione più piccola della cover-poggia iPad già vista sui precedenti modelli del tablet. Oltre alle dimensioni sono stati però effettuati anche degli accorgimenti estetici, come le cerniere in metallo che sono state mandate in pensione per fare spazio ad un altro tipo, che ora sono colorate e più morbide, per evitare graffi alla scocca. Le Smart Cover saranno disponibili nelle colorazioni blu, grigio chiaro, grigio scuro, rosa e Project red al prezzo di 39 Dollari l'una, ovviamente a partire dal 2 novembre.

    Il modulo LTE presente nell'iPad Mini e iPad 4 è compatibile con le reti italiane

    1

    notizia 23:15, 23 Ottobre 2012

    Il modulo LTE presente nell'iPad Mini e iPad 4 è compatibile con le reti italiane

    Buone notizie per gli utenti italiani che hanno intenzione di acquistare un iPad Mini o un iPad 4. Il modulo LTE implementato nei nuovi tablet infatti è compatibile con le reti italiane e può quindi operare in modo ottimale anche sul nostro territorio. Il tutto perchè i chip (A1460 per l'iPad 4 e A1455 per il Mini) sono compatibili con le reti a 1800 Mhz prese in consegna da Vodafone, Tim e 3 Italia. Niente supporto invece per Wind, che ha preso in consegna i blocchi di frequenza di 800 e 2600 Mhz. Ora non resta che aspettare le offerte dei provider.

    iPad Mini: ecco il primo trailer
    notizia 22:55, 23 Ottobre 2012

    iPad Mini: ecco il primo trailer

    Sebbene sia stato presentato solo da qualche ora, lo conosciamo già come le nostre tasche. E' sempre bello però vedere i prodotti Apple descritti e presentati da chi durante gli scorsi mesi ci ha lavorato su. Come successo per l'iPhone 5, anche per l'iPad Mini è la voce di Jony Ive che ci presenta la versione più piccola del tablet di Apple, accompagnato da Michael Tchao, Vice President della divisione iPad Product Marketing. Nelle prossime ore il video sarà disponibile anche con i sottotitoli in italiano, ma nel frattempo gustiamocelo in inglese, come lo hanno visti i colleghi americani presenti quest'oggi durante il kenoye.

    Il display dell'iPad Mini ignorerà i tocchi involontari
    notizia 22:47, 23 Ottobre 2012

    Il display dell'iPad Mini ignorerà i tocchi involontari

    Scorrendo le caratteristiche tecniche dell'iPad Mini salta alla luce un'interessante funzione introdotta da Apple nel nuovo tablet. Lo schermo di questo, infatti, ignorerà automaticamente i tocchi involontari operati nei pressi della cornice e agli angoli del dispositivo in quanto il software che fa funzionare il display è stato completamente ridisegnato.

    iPad Mini: ecco il primo hands-on
    notizia 21:38, 23 Ottobre 2012

    iPad Mini: ecco il primo hands-on

    A poche ore dalla presentazione ufficiale arriva già il primo hands-on dell'iPad Mini. A provarlo è stato The Verge, che nel video presente sotto la news mostra in tutto il suo splendore la versione più piccola del tablet di Apple e lo confronta con il modello normale. Ciò che colpisce senza dubbio l'occhio è lo spessore dell'iPad Mini e la qualità dei materiali con cui è costruito oltre alle dimensioni, davvero si riesce a tenere in una mano. Ricordiamo che la tavoletta sarà disponibile in tutti i negozi a partire dal prossimo 2 novembre.

    Ecco i prezzi dell'iPad Mini in Italia

    2

    notizia 20:07, 23 Ottobre 2012

    Ecco i prezzi dell'iPad Mini in Italia

    Dopo aver mostrato ai presenti un video di presentazione del nuovo iPad Mini, Apple ha reso noto i prezzi del nuovo tablet. Si parte da 329 Euro per la versione da 16 gigabyte con solo Wi-Fi. La versione da 32 gigabyte (sempre solo Wi-Fi) costerà 429 Euro, mentre quella da 64 gigabyte 529 Euro. Prezzi più alti per i modelli con la sim: 459 Euro per la versione da 16 gb, 599 Euro per quella da 32 gb e 659 Euro per il modello da 64 gb. iPad Mini sarà disponibile sul mercato a partire dal 2 Novembre. Bellissima la versione tutta nera, una novità nel mondo degli iPad.

    Presentato anche l'iPad Mini
    notizia 19:54, 23 Ottobre 2012

    Presentato anche l'iPad Mini

    Era nell'aria da tempo, ora è ufficiale: Apple ha presentato l'iPad Mini. Si tratta di una versione molto più sottile e piccola degli iPad "classici", il 23% più sottili per la precisione, e non si tratta di una rivisitazione delle versioni normali in quanto è stato costruito da zero. Il tablet, che sarà disponibile in nero e bianco, monta uno schermo da 7,9 pollici con risoluzione 1024x768 e può essere tenuto con una sola mano. Ridotta la larghezza del bordo laterale, ora asimmetrico rispetto a quelli in alto ed in basso. Le applicazioni gireranno tranquillamente e senza alcun cambiamento. Schiller l'ha esplicitamente paragonato al Nexus 7, dicendo che il loro prodotto ha un display più grande del prodotto di Google, materiali migliori (alluminio contro plastica). Anche questo monterà il connettore Lightning, fotocamera Facetime HD e posteriore da 5 megapixel. Il processore è invece è un Dual Core A5 mentre la batteria offre un'autonomia di 10 ore.

    Apple ha già pronte le iPad Mini Smart Cover
    notizia 17:04, 23 Ottobre 2012

    Apple ha già pronte le iPad Mini Smart Cover

    Secondo quanto riportato dall'aggiornatissimo portale 9to5mac, Apple avrebbe già pronte le Smart Cover per il suo iPad Mini, idevice protagonista dell'evento di questa sera. A Cupertino le avrebbero denominate, in maniera poco originale, iPad Mini Smart Covers, confermando indirettamente, il nome del nuovo prodotto: iPad Mini. Queste cover saranno disponibili nei colori rosso, grigio scuro, grigio chiaro, rosa, verde e blu. Nessuna informazione sulla loro reale forma, molto probabilmente simile a quelle del fratello maggiore.

    iPad Mini: in arrivo brutte sorprese?
    notizia 11:01, 22 Ottobre 2012

    iPad Mini: in arrivo brutte sorprese?

    Con ogni probabilità coloro che hanno intenzione di acquistare un iPad Mini avranno brutte sorprese. Perchè? Stando a quanto riportato da 9to5Mac, i prezzi del tablet che sarà presentato domani da Apple saranno molto superiori rispetto alle aspettative. Niente 249 Dollari come prezzo di partenza, che dovrebbe essere di almeno 329 Dollari per la versione base, per arrivare a 529 Dollari per il modello più costoso. Sul mercato saranno immesse diverse varianti, dalla versione 3G da 16 gigabyte a quella Wi-Fi da 32. Mentre ancora non si hanno notizie sull'implementazione del modulo LTE.

    Apple potrebbe presentare anche iBooks 3 all'evento del 23 ottobre
    notizia 20:26, 20 Ottobre 2012

    Apple potrebbe presentare anche iBooks 3 all'evento del 23 ottobre

    In attesa dell'evento Apple di martedì prossimo, un sito francese ha scoperto su iTunes una traccia della nuova versione (la 3.0) del software di lettura e gestione libreria iBooks (vedi la foto in calce alla news). All'inizio del 2012, Phil Schiller mostrò a tutti iBooks 2, che permetteva agli utenti di leggere libri di testo a schermo pieno dotati di animazioni interattive, diagrammi, foto, video e funzionalità per facilitare la navigazione. Inoltre, la Apple mise a disposizione iBooks Author, uno strumento gratuito che permette di creare e mettere in vendita volumi sullo store di Cupertino. Con il nuovo iPad Mini dunque, a Cupertino hanno probabilmente pensato bene di realizzare e presentare iBooks 3, in modo da basare su un focus ben preciso il nuovo device.

    L'iPad mini manderà in pensione l'iPad 2?
    notizia 16:37, 19 Ottobre 2012

    L'iPad mini manderà in pensione l'iPad 2?

    Una delle strategie sicure di Apple è quella che vede il pensionamento di un dispositivo (ossia la commercializzazione solo tramite il mondo dell'usato) due o tre anni circa dopo l'uscita ufficiale. E' successo con l'iPhone 3GS ed è successo con l'iPad 1. Il prossimo della lista sembra essere l'iPad 2, che avrebbe dovuto lasciare gli scaffali dei negozi nel 2013, ma con l'imminente arrivo della versione mini, soprattutto per questioni di conflitti di prezzo, potrebbe abdicare. Sullo store ufficiale di Apple, l'iPad 2 ha un prezzo di 399€ per la versione Wi-Fi, che potrebbe risultare nella stessa fascia di quello dell'iPad mini, che probabilmente sarà venduto ad un prezzo di 350€ circa. Staremo a vedere nella giornata di martedi, rimanete sintonizzati su Everyeye.it per lo speciale tech!

    L'iPad Mini potrebbe nuocere al New iPad
    notizia 14:50, 18 Ottobre 2012

    L'iPad Mini potrebbe nuocere al New iPad

    Se Apple confermasse tutti i rumor dei giorni scorsi presentando un iPad Mini martedì prossimo, avrà un periodo natalizio davvero d'oro. Gli analisti prevedono cifre di vendita molto elevate nel trimestre di dicembre per il prossimo device di Cupertino, visto che potrebbero essere piazzate circa 5-6 milioni di unità, sulla base di una commercializzazione a partire dal 2 novembre. Cosa significherà ciò per l'iPad fratello maggiore? La maggior parte degli studiosi di statistiche e numeri pensa che possa soffrire un po'. Tra questi, Piper Jaffray, analista di Gene Munster:"Crediamo che l'iPad Mini possa cannibalizzare un milione di unità di New iPad nel mese di dicembre. In pratica, ogni 5 milioni di mini tablet, si perdono 1 milione di iPad standard, circa il 20%."

    iPad mini: presunte immagini di display e batteria
    notizia 19:16, 17 Ottobre 2012

    iPad mini: presunte immagini di display e batteria

    Emergono nuove informazioni circa il display e la batteria del presunto iPad mini, che Apple dovrebbe presentare la prossima settimana. Dalle nuove immagini disponibili sembrerebbe che il formato del display rimanga un 4:3, come quello di tutti i modelli di iPad che conosciamo. Però si pensava che Apple potesse adottare il formato 16:9, lo stesso di iPhone 5, scelta che avrebbe portato gli sviluppatori a rivedere tutte le loro applicazioni e a frammentare la compatta piattaforma iOS. Per quanto riguarda la batteria, la sua capacità sarebbe di 4490 mAh, capacità che risulta decisamente minore a quella dell'iPad da 10 pollici. Tuttavia, considerando che iPad mini dovrebbe adottare un display di dimensioni minori -sicuramente non Retina- e un processore meno potente dell'A5X, l'autonomia dovrebbe mantenersi sulle 10 ore.

    Ufficiale: Apple annuncia l'evento iPad mini per il 23 ottobre
    notizia 18:17, 16 Ottobre 2012

    Ufficiale: Apple annuncia l'evento iPad mini per il 23 ottobre

    Apple ha da pochi minuti ufficialmente annunciato un evento per i media per l'atteso iPad mini. Il keynote si terrà il 23 ottobre al California Theatre di San Jose e ciò significa che il dispositivo potrebbe essere disponibile a partire dall'inizio di novembre, mentre una diffusione a livello internazionale potrebbe essere completata per le vacanze natalizie. Il The Wall Street Journal ha riportato nelle scorse ore che la produzione del nuovo device nelle fabbriche asiatiche della Foxconn è in pieno regime. Si parla anche di altri prodotti in arrivo, come un MacBook Pro con Retina display da 13 pollici, un Mac mini aggiornato e, probabilmente, un iPad con connettore Lightning e più sottile. Una delle caratteristiche più attese, e ancora non emersa in maniera convincente nei numerosissimi rumor riguardanti il nuovo device è il prezzo, che gli analisti collocano in una fascia leggermente superiore rispetto a quella in cui sono venduti i competitor più diretti, il Nexus 7 di Google e il Kindle Fire di Amazon. In calce l'immagine dell'invito, che recita:"We've got a little more to show you".

    iPad Mini: un rivenditore ne svela configurazioni e prezzi

    15

    notizia 22:14, 14 Ottobre 2012

    iPad Mini: un rivenditore ne svela configurazioni e prezzi

    Come spesso accade per i prodotti in arrivo, i database dei rivenditori sono scrigni di informazioni preziose. Dell'iPad Mini sono state pubblicate diverse foto, sia dei componenti interni che del design. Sui prezzi e sulle configurazioni disponibili al lancio però, ancora nessun dettaglio era trapelato, fino ad oggi. Un'immagine del sistema utilizzato da Media Market/Saturn mostra addirittura 8 diverse configurazioni, dovute ai diversi storage e ai due tipi di connettività. In particolare, dovrebbero essere lanciati sul mercato dei mini tablet da 8,16,32 e 64 GB sia in versione Wi-Fi che in versione 3G. La scheda inoltre, mostra anche i relativi prezzi: si parte dai 249€ della versione 8GB solo Wi-Fi, fino ai 649€ della versione da 64GB Wifi+3G. Ecco prezzi e dettagli, mentre in calce alla news trovate l'immagine "rubata":

    Anche Reuters conferma: l'iPad Mini sarà presentato il 23 ottobre

    10

    notizia 11:53, 14 Ottobre 2012

    Anche Reuters conferma: l'iPad Mini sarà presentato il 23 ottobre

    Dopo AllThingD, un'altra autorevole fonte si aggrega ai rumors che vogliono Apple pronta a presentare l'iPad Mini il 23 Ottobre. Si tratta dell'agenzia Reuters, che avrebbe ricevuto delle conferme da fonti vicine a Cupertino le quali avrebbero anche affermato che si tratta di un tablet da 7,85 pollici che sarà messo sul mercato a meno di 300 Dollari e che farà entrare Apple in una fascia di mercato ancora non coperta, che metterà il nuovo tablet in concorrenza diretta con il Kindle Fire e il Nexus 7. Sono state anche diffuse le prime immagini della batteria, che sarà da 16,7Whr a 3,72 volt e 4490mAh, quindi nettamente superiore alla concorrenza.

    I produttori asiatici di accessori bloccano i macchinari a causa di un cambiamento dell'ultima ora nel design dell'iPad Mini
    notizia 14:32, 11 Ottobre 2012

    I produttori asiatici di accessori bloccano i macchinari a causa di un cambiamento dell'ultima ora nel design dell'iPad Mini

    Quello delle aziende produttrici di cover per gli i-device è un lavoro frustrante: all'arrivo di ogni nuovo prodotto devono decidere di affidarsi ai rumor che per mesi imperversano sul web e iniziare in anticipo la produzione degli accessori o attendere conferme da parte di Apple e andare sul sicuro ritardando di qualche settimana? Si tratta di un vero e proprio gioco d'azzardo, che può andare bene o male, garantendo ingenti guadagni o migliaia di accessori inutilizzabili. In queste ore circola voce che molte aziende asiatiche, produttrici di cover e custodie per l'iPad Mini, hanno dovuto bloccare i macchinari per evitare di trovarsi con oggetti inutili, poichè ci sarebbe stata una piccola variazione al design del tablet made in Cupertino. Secondo Makotakara, "i grandi produttori OEM di accessori di device mobile hanno bloccato la produzione di case per iPad mini poiché la forma del dispositivo sembra essere stata oggetto di ripensamenti. Le fonti hanno affermato che la forma stondata sia cambiata, e che quindi i case progettati in base alle indiscrezioni siano stati abbandonati".

    In arrivo iPad Mini solo Wi-Fi e Nuovo iPad 3 con LTE per l'Europa?
    notizia 11:56, 10 Ottobre 2012

    In arrivo iPad Mini solo Wi-Fi e Nuovo iPad 3 con LTE per l'Europa?

    Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dal Guardian, presto Apple presenterà un iPad Mini in versione esclusivamente Wi-Fi, mentre, e questa è una novità, porterà sul mercato anche un Nuovo iPad 3 compatibile con le reti LTE europee. La nota testata giornalistica cita fonti e produttori, quindi la notizia dovrebbe essere abbastanza attendibile. Nelle settimane scorse, i rumor di un nuovo iPad prevedevano un minor spessore, miglioramenti dal punto di vista dell'autonomia, dei consumi, dell'emissione di calore e la possibilità di utilizzare il connettore Lightning. Per quanto riguarda la versione Mini, le immaggini svelate nei giorni scorsi, sempre da prendere con le pinze quando si parla di Apple, hanno mostrato sia la versione Wi-Fi che quella con l'apposito alloggiamento per la nano-Sim già utilizzato nell'iPhone 5. Non ci resta che attendere la conferma dell'evento tramite gli inviti che dovrebbe arrivare in queste ore.

    Per gli analisti, l'iPad Mini sarà il miglior prodotto Apple di sempre

    8

    notizia 19:07, 8 Ottobre 2012

    Per gli analisti, l'iPad Mini sarà il miglior prodotto Apple di sempre

    Come consuetudine, alla vigilia di ogni presentazione di un nuovo prodotto Apple, i rumor e i pareri degli esperti si sprecano. Dopo l'iPhone 5 è il turno dell'iPad Mini, che, si prevede, arriverà alla fine di questo mese. Secondo quanto riferito ad AllThingsD dall'analista Brian White di Topeka, molti fornitori orientali che hanno collaborato con Cupertino per la realizzazione del device, hanno parlato di un design senza eguali, su cui Apple ha profuso un grosso sforzo, sin nei più minimi dettagli. Il tablet sarebbe dotato di retro in alluminio anodizzato, profilo molto sottile e display da 7,85 pollici. Tutto ciò, secondo l'analista americano, rischierebbe di mettere in ombra l'iPad di terza generazione presentato a marzo e dotato di display Retina.

    Apple: ordinati 10 milioni di iPad Mini

    1

    notizia 11:21, 8 Ottobre 2012

    Apple: ordinati 10 milioni di iPad Mini

    L'autorevole Wall Street Journal ha dato conferma ai rumors delle ultime settimane che vogliono Apple pronta a lanciare una versione da 7 pollici del proprio iPad. Secondo il giornale americano, infatti, Apple avrebbe ordinato ai fornitori Asiatici la produzione di 10 milioni di unità di iPad Mini, da concludere entro il quarto trimestre dell'anno (entro dicembre, quindi). La cifra non è indicativa, ma è importante visto che si tratta del doppio di unità richieste da Amazon per il Kindle Fire nello stesso periodo dell'anno.

    Problemi di approvvigionamento per i componenti dell'iPad Mini

    1

    notizia 18:40, 6 Ottobre 2012

    Problemi di approvvigionamento per i componenti dell'iPad Mini

    Dando ormai per sicuro l'arrivo di un nuovo device made in Cupertino, l'iPad Mini, molti analisti cercano notizie per effettuare previsioni di vendita per le vacanze natalizie. Uno di questi, Brian White, al servizio di Topeka Capital Markets, si è recato addirittura a Taiwan per raccogliere informazioni più precise dai fornitori. A quanto pare, viste le richieste di Apple, sempre basate su un lavoro di alta qualità, i diversi produttori di componenti si sono trovati in difficoltà, e hanno provocato dei ritardi importanti per l'avvio della produzione di massa del Mini iPad. Proprio per questo motivo, l'evento previsto per il lancio è stato spostato da settembre ad ottobre, mentre si prospettano difficoltà anche per soddisfare la futura domanda di dispositivi in vista delle festività natalizie. Tuttavia, White pensa che l'azienda di Tim Cook possa comunque vendere tra i 5 e i 7 milioni di mini tablet entro la fine dell'anno, ad un prezzo compreso tra i 250$ e i 300$.

    L'iPad Mini verrà proposto in varie colorazioni?
    notizia 18:27, 6 Ottobre 2012

    L'iPad Mini verrà proposto in varie colorazioni?

    Uno dei cambiamenti più evidenti rispetto al passato nell'ultimo keynote Apple è stato l'annuncio di iPod Touch colorati. Dopo quattro generazioni di monocromia, a Cupertino hanno deciso di presentare il device in cinque colorazioni diverse, come avviene con gli iPod Shuffle e gli iPod Nano. Il designer Martin Hajek, autore di bellissimi rendering in 3D del nuovo iPad Mini, ha voluto aggiungere un'impressione personale alle indicazioni tecniche provenienti dalla rete, immaginando diverse colorazioni per la scocca del mini device. Sarà vero? A quanto pare basterà aspettare ancora poche settimane, e Cupertino effettuerà un nuovo evento di presentazione.

    iPad Mini: dal 10 Ottobre gli inviti per la conferenza di presentazione

    27

    notizia 19:48, 1 Ottobre 2012

    iPad Mini: dal 10 Ottobre gli inviti per la conferenza di presentazione

    Dopo diversi video e foto trafugati pubblicati su internet sembra che l'iPad Mini abbia una data di presentazione. Secondo Fortune Apple avrebbe in programma di iniziare a distribuire gli inviti per la conferenza di presentazione dal 10 Ottobre. Le fonti citate dal famoso magazine sarebbero tutte affidabili e punterebbero al 17 Ottobre come data in cui sarà rivelato il dispositivo. Secondo queste informazioni sembra probabile la commercializzazione per i primi di Novembre. Da altre fonti si apprende che il tablet dovrebbe avere una diagonale di 7,85 pollici.

    iPad Mini: un video permette di guardare il dispositivo intero

    7

    video 11:00, 1 Ottobre 2012

    iPad Mini: un video permette di guardare il dispositivo intero

    I video sugli iPad Mini sono stati diversi ma nessuno finora aveva mostrato il dispositivo, con una visuale da tutti gli angoli. Sebbene si vocifera di una commercializzazione ad Ottobre le indiscrezioni sembra che siano scemate, magari soppiantate dal nuovo iPhone. Sarà interessante vedere come verrà accolto il prodotto Apple ora che il Kindle Fire Hd e il Nexus 7 si stanno consolidando a signori del segmento hardware.

    Primo video del probabile iPad Mini

    1

    notizia 19:17, 20 Settembre 2012

    Primo video del probabile iPad Mini

    Dopo i mesi passati a leggere rumor e vedere foto e video relativi all'iPhone 5 ecco che la storia si ripete con il probabile iPad Mini, che quasi tutte le più importanti testate del settore danno in arrivo per ottobre. Questa volta tocca ai ragazzi di Giz-China.com, che hanno pubblicato un video hands-on di quello che dovrebbe essere il nuovo device di Cupertino (si parla sempre di mock-up, non del device vero e proprio), già mostrato in molte foto. Il filmato, oltre a sottolineare le caratteristiche che probabilmente caratterizzeranno questo nuovo prodotto, come la posizione del jack audio nella parte superiore, il connettore Lightning e una fotocamera posteriore più grande rispetto a quella montata attualmente sull'iPad di terza generazione, propone un confronto diretto proprio con l'ultimo tablet da 10" presentato da Cook e il suo team a marzo di quest'anno.

    Nuove immagini dell'iPad Mini assemblato
    notizia 21:29, 18 Settembre 2012

    Nuove immagini dell'iPad Mini assemblato

    Dopo la presentazione dell'iPhone 5 di mercoledì scorso, i rumor e le foto trapelate online del probabile iPad Mini si sono fermati, soppressi dalle news relative al nuovo melafonino. Ecco però che nella giornata odierna spuntano fuori improvvisamente nuove foto del mockup dell'iPad Mini assemblato in tutte le sue parti, ma, ovviamente, non funzionante. Il display è realizzato in vetro, mentre la parte posteriore ha una scocca unibody in metallo o alluminio, con in basso l'ingresso per il nuovo dock Lightning. Chissà se tutti questi rumor si riveleranno esatti e se Apple andrà incontro ad un'altra presentazione scontata come avvenuto pochi giorni fa. Di sicuro, se ciò avvenisse, Tim Cook dovrebbe seriamente preoccuparsi per il futuro della sua azienda, che, con il suo predecessore, Steve Jobs, ha sempre puntato su una segretezza quasi ai limiti della sopportazione.

    Il prezzo dell'iPad Mini potrebbe essere più alto del previsto

    7

    notizia 10:37, 18 Settembre 2012

    Il prezzo dell'iPad Mini potrebbe essere più alto del previsto

    A meno di una settimana dalla presentazione ufficiale del nuovo iPhone e della nuova generazione di iPod, si inizia già a parlare del possibile lancio dell'iPad Mini. Secondo molti, infatti, il keynote ha fornito spunti importanti su quello che potrebbe essere il prezzo della versione piccola del tablet Apple. Il nuovo iPod Touch costerà 229 Dollari in America, circa 329 Euro in Italia, appare quindi difficile che il prezzo del tablet in questione possa essere inferiore a quello del lettore mp3, il che potrebbe spingere Apple a vendere l'iPad Mini a un prezzo di almeno 349 Dollari, come ipotizzato da alcuni. A questo punto il prodotto in questione costerebbe meno dell'iPad “standard”, ma molto di più rispetto al Nexus 7 e il Kindle Fire, ovvero gli antagonisti principali.

    L'iPad Mini sarà solo WiFi?

    1

    notizia 15:50, 11 Settembre 2012

    L'iPad Mini sarà solo WiFi?

    Secondo l'analista Allan Yogasingam, al servizio della società di ricerca UBM TechInsights, Apple vorrebbe lanciare sul mercato il tanto atteso iPad Mini in versione solo WiFi, nel tentativo di mantenere il prezzo del dispositivo al di sotto dei 250$. La situazione deve essere studiata sicuramente al meglio da parte di Cupertino, poichè aziende come Amazon hanno recentemente lanciato mini tablet da 7"(Kindle Fire in questo caso) al prezzo di 199$. Yogasingam ha anche detto che il dispositivo potrebbe essere privo della fotocamera posteriore, per un ulteriore taglio delle spese. Apple presenterà quasi sicuramente il nuovo iPhone nella giornata di domani (appuntamento su Everyeye alle 19), ma tutti si aspettano il lancio del Mini iPad entro la fine dell'anno.

    iPad Mini: nuove foto ed informazioni sulla dotazione hardware
    notizia 10:16, 7 Settembre 2012

    iPad Mini: nuove foto ed informazioni sulla dotazione hardware

    Sono comparse su internet nuove foto del pannello posteriore dell'iPad Mini, che rivela ulteriori informazioni su quello che dovrebbe essere la risposta di Apple all'Amazon Kindle Fire, arricchito ieri dai modelli HD, e al Nexus 7. Le immagini permettono di vedere, distintamente, il foro per la cam posteriore, l'alloggiamento per quella anteriore nella parte superiore, il nuovo connettore in basso e il logo sul retro. Questo modello sembra dotato di solo Wi-Fi dato che non c'è alcuno foro riconducibile ad uno slot per la SIM. La presentazione del dispositivo dovrebbe avvenire ad Ottobre.

    iPad Mini: Bloomberg riporta nuove informazioni
    notizia 16:03, 31 Agosto 2012

    iPad Mini: Bloomberg riporta nuove informazioni

    Secondo il celebre sito web Bloomberg, l'iPad Mini con display da 7,85 pollici sarà lanciato ad Ottobre. Lo schermo sarebbe prodotto da LG Display e da AU Optronics mentre TPK Holding, Foxconn e Yeh Cheng del rivestimento del dispositivo. Apple dovrebbe tenere l'evento di presentazione dell'iPhone 5 il 12 Settembre e se le informazioni riportate da Bloomberg fossero corrette, nello stesso momento il tablet dovrebbe essere svelato al pubblico.

    iPad Mini: nuove informazioni su data di lancio, nome e aspetto
    notizia 13:01, 26 Agosto 2012

    iPad Mini: nuove informazioni su data di lancio, nome e aspetto

    Secondo le ultime rivelazioni del blog Mactotakara il nuovo piccolo iPad che Apple si appresterebbe a lanciare sul mercato ad Ottobre, dovrebbe ufficialmente chiamarsi iPad Mini. Inoltre prendendo spunto da alcune cover già presenti sul mercato, il tablet dovrebbe assomigliare ad un iPod Touch, ovviamente più grande, con un sottile bordo intorno al display. L'azienda con sede a Cupertino, California, avrebbe in programma di implementare il connettore piccolo ad 8 pin, di cui sarà dotato l'iPhone 5, su altri device già in commercio, come l'iPad Retina.

    La produzione degli schermi dell'iPad Mini è prevista per agosto
    notizia 20:24, 3 Agosto 2012

    La produzione degli schermi dell'iPad Mini è prevista per agosto

    Periodo di previsioni per gli analisti. Un esponente della categoria infatti, tale Paul Semenza di NPD Display Search, avrebbe riferito a CNET che la catena di produzione dei display degli iPad Mini potrebbe attivarsi questo mese:"Ci aspettiamo che la produzione degli schermi del mini tablet Apple venga avviata nel mese di agosto, con un incremento di unità realizzate fino ad oltre un milione al mese nel quarto trimestre". Se questo programma di produzione fosse veritiero, ci potrebbe essere un lancio del prodotto entro la fine del 2012.