Quali iPad non supporteranno iPadOS 17? Addio ad alcuni iPad Pro

Quali iPad non supporteranno iPadOS 17? Addio ad alcuni iPad Pro
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nella lunga lista dei dispositivi che verranno aggiornati, ci sono alcune sorprese tra gli iPhone che non verranno aggiornati a iOS 17, inclusi alcuni smartphone che hanno letteralmente fatto la storia degli ultimi anni del brand. Ma quali iPad perderanno il supporto a iPadOS 17?

La lista degli iPad compatibili non è molto lunga e conta tra questi gli iPad Air dalla terza generazione in poi, gli iPad standard a partire dalla sesta generazione, gli iPad mini dalla quinta e gli iPad Pro dal 2017 a salire.

Tra quelli che invece potrebbero perdere il supporto, invece, a destare scalpore sono la possibile esclusione degli iPad di quinta generazione ma anche e soprattutto gli iPad Pro di prima generazione, sia da 9,7 pollici che da 12,9 pollici.

Occorre ricordare che allo stato attuale si tratta solo da rumor ancora da confermare o smentire, quindi da prendere con tutta la cautela del caso; tuttavia, a divulgarli è stato iPhoneSoft da fonte anonima, andando a confermare precedenti voci di corridoio. Sebbene ancora non convalidate, quindi, queste indiscrezioni possono essere considerate meritevoli di attenzione perché iPhoneSoft già in altre occasioni aveva individuato dispositivi poi effettivamente esclusi dalla lista del supporto software di Apple.

Se volete scoprire qualcosa in più sul supporto a lungo termine dell'azienda di Cupertino, potrebbe interessarvi la differenza tra iPhone vintage e obsoleto secondo Apple.