iPad pieghevole in arrivo nel 2024, avrà il cavalletto in carbonio ed un design rinnovato

iPad pieghevole in arrivo nel 2024, avrà il cavalletto in carbonio ed un design rinnovato
INFORMAZIONI SCHEDA
di

In un nuovo rapporto pubblicato dall’analista Ming-Chi Kuo, si torna a parlare del chiacchierato iPad pieghevole di cui aveva discusso già in passato e che potrebbe arrivare nel 2024 nei negozi.

L’analista parla di Anjie Technology, un’azienda che dovrebbe occuparsi della produzione di alcune componenti che andranno a comporre la scheda tecnica del foldable. Secondo quanto riferito, l’iPad pieghevole dovrebbe sfoggiare un design completamente rinnovato, con tanto di cavalletto integrato.

Le fonti dello stesso analista indicano che il cavalletto potrebbe essere realizzato in fibra di carbonio, che lo renderà leggero ed allo stesso tempo in grado di sorreggere la scocca.

Nello stesso rapporto, Kuo indica anche che le spedizioni di iPad nel 2023 potrebbero diminuire del 10-15% dato che non potrebbero esserci nuovi modelli nei prossimi 9-12 mesi. La produzione di massa per il mini aggiornamento di iPad potrebbe invece partire nel primo trimestre del 2024.

Ovviamente, come sempre in questi casi consigliamo di prendere con le pinze tali rumor in quanto appunto si tratta di voci di corridoio e previsioni che potrebbero anche rivelarsi non veritiere.

Di recente, inoltre, sono emersi anche alcuni brevetti di Apple su uno schermo pieghevole indistruttibile. A lungo termine, la società di Tim Cook potrebbe anche lanciare un iPhone pieghevole di cui si parla ormai da tempo.