Ipad Pro: per i fornitori ordini inferiori al previsto

di

Apple lancerà ufficialmente l'iPad Pro il prossimo mese di Novembre, ma secondo quanto affermato da alcuni fornitori, il colosso di Cupertino avrebbe ordinato meno unità del previsto, il che vuol dire che la Mela starebbe adottando un atteggiamento piuttosto cauto riguardo le vendite del prodotto.

Attualmente, infatti, la compagnia di Tim Cook avrebbe ordinato meno di 2,5 milioni di unità di iPad Pro per il periodo che va da Novembre alla fine del 2015, che coincide anche con la stagione delle festività natalizie. Il dato preoccupante però è dato dal fatto che il volume delle vendite per il primo trimestre del 2016 dovrebbe essere ancora più passo se la domanda dovesse rimanere su tali livelli. Il tutto perchè, secondo molti, la maggior parte delle imprese stanno cercando di ridurre i costi, e da questo punto di vista l'iPad Pro appare l'ultima scelta da questo punto di vista a causa del prezzo elevato.
L'iPad Pro sarà disponibile a partire da 799 Dollari per la versione basa, mentre l'Apple Pencil costerà 99 Dollari, 70 in meno della tastiera intelligente. La configurazione più economica (tablet + accessori) avrà un costo di 1067 Dollari.