Gli iPad saranno schermi secondari per i Mac con la prossima versione di macOS?

Gli iPad saranno schermi secondari per i Mac con la prossima versione di macOS?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'integrazione tra iOS e macOS sembra essere sempre più probabile, e non solo tramite Project Marzipan, che dovrebbe portare le applicazioni del sistema operativo mobile sui PC e viceversa.

Secondo un nuovo rapporto pubblicato dallo sviluppatore Guilherme Rambo, Apple starebbe lavorando ad una funzione che potrebbe permettere agli utenti di accoppiare l'iPad al Mac per trasformare il tablet in uno schermo secondario dei computer. La feature avrebbe il nome in codice "Sidecar" e potrebbe arrivare in macOS 10.15, la nuova versione del sistema operativo mobile di Apple che il gigante di Cupertino dovrebbe lanciare nel corso del prossimo autunno.

Attualmente sono già presenti applicazioni e software di terze parti che consentono di utilizzare l'iPad come display esterno, ma a quanto pare Apple mirerebbe a rendere la novità una funzione nativa per il proprio sistema operativo.

Questa novità potrebbe non solo spingere le vendite degli iPad, ma anche aumentare la produttività del tablet che, con il modello Pro lanciato qualche mese fa.

Le applicazioni a quanto pare verranno ingrandite su iPad e mostrate a schermo intero: gli utenti saranno in grado di inviare più finestre su iOS per mostrarle in contemporanea sul dispositivo, ma il funzionamento ancora non è chiaro e maggiori informazioni dovrebbero arrivare prossimamente.

A quanto pare Sidecar potrebbe anche funzionare con display esterni standard, ma l'utilizzo di iPad dovrebbe essere accolto come manna dal cielo dai grafici, che potranno utilizzare anche la Apple Pencil.

FONTE: techcrunch
Quanto è interessante?
3