iPod Touch si prepara a tornare? Emerge in rete la probabile forma

iPod Touch si prepara a tornare? Emerge in rete la probabile forma
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Non vediamo un nuovo iPod Touch ormai dal lontano 2015, anno in cui veniva lanciata la sesta generazione del noto lettore multimediale. Apple potrebbe però essere in procinto di annunciarne una nuova versione, stando almeno ad alcune indiscrezioni.

Lo sviluppatore Jonathan Mitchell ha scovato un'icona sospetta mentre lavorava sulla Beta 4 di iOS 12.2. L'immagine viene accompagnata dalla dicitura HLSipod2 e mostra un dispositivo con design Full Screen, del tutto sprovvisto di notch e di pulsante Home. Considerato che HLSipod indicava la sesta generazione del lettore, è probabile che l'icona rappresenti un dispositivo non ancora rilasciato.

Lo sviluppatore ha notato che la sagoma del presunto iPod non è perfettamente centrata. Ciò potrebbe significare che si tratti di un place holder per la Beta dell'OS, o che sia semplicemente un falso.

A Febbraio 2019 l'analista Ming-Chi Kuo ha dichiarato di aspettarsi una nuova generazione di iPod per il 2019. Nelle sue previsioni si parla di un processore ovviamente aggiornato rispetto al modello del 2015, ma non di un restyle grafico. Questo sarebbe comunque sensato e comprensibile considerato che il formato a 18:9 si è ormai imposto come standard sia negli smartphone iOS che Android.

Lo stesso Tim Cook ha comunicato risultati commerciali inferiori alle aspettative per Apple negli ultimi mesi. La causa sarebbe principalmente un rallentamento dell'economia sul mercato cinese. Ha senso quindi che l'azienda possa voler ampliare la propria offerta, in maniera tale da avere appeal su più fasce di mercato e diverse tipologie di consumatori.