iPhone 7 Plus: il primo teardown conferma la batteria da 2,900 mAh

di

iFixit ha pubblicato il primo teardown dell'iPhone 7 Plus, mettendo sotto la lente le componenti interne dello smartphone, tra cui la batteria, lo schermo, la doppia fotocamera, la scheda logica e il motore aptico utilizzato per garantire i livelli di pressione del tasto Home.

Secondo i primi pareri (il teardown è ancora in corso d'opera mentre scriviamo) l'assemblaggio è molto più resistente rispetto a quello di iPhone 6 Plus, sebbene quest'anno sia possibile aprire lo smartphone anche lateralmente (e non solo dall'alto) i bordi sono incollati in maniera incredibilmente solida, questo per fare in modo che lo smartphone sia impermeabile e che neanche una goccia d'acqua possa entrare all'interno.

Lo spazio occupato in precedenza dal jack per le cuffie ospita ora il motore aptico del tasto Home, il foro è stato coperto con una guaina interna, anche questa impermeabile. iFixit conferma che il modello da 5.5. pollici ha una batteria da 2,900 mAh, più larga del 5% rispetto a quella dell'iPhone 6 Plus. I parametri della batteria riportano 3.82V e 11.1Wh di energia, secondo quanto dichiarato da Apple la batteria di iPhone 7 Plus garantisce almeno un'ora in più di autonomia rispetto a quella dell'iPhone 6 Plus. Infine, per quanto riguarda la fotocamera, l'alloggiamento include due sensori separati, con due lenti e due set di stabilizzatori ottici per l'immagine.

Sulla scheda logica infine trovano spazio il processore A10 Fusion, 3 GB di RAM (LPDDR4, prodotta da Samsung), e un modulo 3G/Modem Qualcomm Snapdragon X12 LTE. La memoria Flash è fornita da Toshiba mentre il chip audio è marchiato Cirrus Logic. Presto iFixt proporrà anche i teardown di iPhone 7 Standard e Apple Watch 2.

FONTE: iFixit
Quanto è interessante?
0
iPhone 7 Plus: il primo teardown conferma la batteria da 2,900 mAh
iPhone 7 Plus iPhone 7 Plus iPhone 7 Plus