Da iPhone 11 ad Apple Watch 5: cosa ha presentato Apple il 10 Settembre

Da iPhone 11 ad Apple Watch 5: cosa ha presentato Apple il 10 Settembre
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Quasi due ore di keynote, nel corso del quale Apple ha rinfrescato praticamente tutta la gamma di dispositivi portatili, ad accezione dei laptop ed iPod. É stato un evento dai ritmi serrati, quello andato in scena ieri dallo Steve Jobs Theater di Cupertino, ed è tempo di tirare le somme di ciò che abbiamo visto e che andremo a vedere prossimamente.

Ad aprire le danze Apple Arcade, che arriverà il 19 Settembre anche in Italia al prezzo di 4,99 Euro al mese. La casa della Mela ha mostrato vari titoli esclusivi, ma al termine del keynote è trapelato l'elenco completo dei giochi a cui potranno accedere gli utenti.

Successivamente è stata la volta del servizio di streaming televisivo: Apple TV+ arriverà il 1 Novembre a 4,99 Euro al mese. Apple ha anche mostrato il primo trailer di See ed ha annunciato che coloro che acquisteranno un nuovo prodotto riceveranno un anno di TV+ in regalo.

La prima novità fronte hardware è stata la settima generazione di iPad, che mantiene la stessa scocca della precedente, a differenza dello schermo da 10,2 pollici ed il processore A10 Fusion. Confermato il Touch ID, mentre la batteria garantirà fino a 10 ore con una singola carica.

Ha debuttato anche Apple Watch Series 5, che rispetto alla Serie 4 segna l'introduzione dello schermo always-on che consente di consultare l'orario senza girare il polso, e della bussola.

Il piatto forte della serata però è stato rappresentato dai nuovi iPhone. Apple ha mostrato per primo l'iPhone 11, il successore diretto di iPhone Xr che segna un calo dei prezzi di 50 Euro. Confermati i rumor sulla doppia fotocamera posteriore ed il display da 6,1 pollici Liquid Retina.

I top di gamma però sono stati gli iPhone 11 Pro e Pro Max, che puntano tanto sul comparto fotografico grazie al modulo a tripla lente posteriore.

A luci spente è anche stata annunciata la data di lancio di iOS 13 ed i prezzi italiani di tutti i prodotti.