iPhone 11: nella confezione anche un caricatore veloce USB-C?

iPhone 11: nella confezione anche un caricatore veloce USB-C?
di

Si torna a parlare di iPhone 11, e nello specifico della possibile presenza di un caricatore USB-C all'interno della confezione. Secondo un nuovo rapporto pubblicato su Twitter, gli utenti dovrebbero trovare l'atteso accessorio all'interno del box.

Qualora la voce fosse confermata, si tratterebbe di un notevole passo in avanti rispetto ad iPhone Xs, che è stato accompagnato da un caricabatterie da 5W ed ha costretto gli utenti ad acquistare il caricatore veloce a parte.

Secondo il sito web ChargerLab, gli utenti che acquisteranno i nuovi iPhone troveranno nella scatola il trasformatore USB-C da 18 watt ed il relativo cavo, che dovrebbe ridurre il tempo di ricarica totale del 50 percento.

Ad oggi i caricatori USB-C da 18 watt devono essere acquistati sull'Apple Store a 29 Dollari, a cui bisogna aggiungere il cavo Lighting to USB-C.

La scelta della casa di Cupertino di includerlo nella confezione potrebbe segnare un cambio di rotta importante, in quanto storicamente Apple è sempre stata restia a questo tipo di "regali", il che ha fatto storcere non di poco il naso agli utenti che spesso e volentieri sono stati costretti ad effettuare acquisti a parte, nonostante i prezzi elevati degli smartphone.

Samsung, con il Galaxy Note 10 e 10 Plus, ha introdotto un nuovo caricabatterie da 25 watt.

Secondo le ultime indiscrezioni, Apple dovrebbe presentare i nuovi iPhone 11 il 10 Settembre, ma secondo alcuni analisti le vendite potrebbero aggirarsi sulle 70 milioni di unità.

FONTE: wccftech
Quanto è interessante?
2