iPhone 12 e 12 Pro smontati da iFixit: confermata la capacità della batteria

Puntuale come ogni anno, i ragazzi di iFixit hanno pubblicato i video teardown dei nuovi iPhone 12. Dal momento che il lancio dei dispositivi è stato scaglionato, è toccato per primo ai nuovi iPhone 12 ed iPhone 12 Pro, che sembrano essere molto simili.

I display infatti sono intercambiabili, così come le batterie da 10,78 Wh. Per quanto riguarda il comparto fotografico, entrambi i dispositivi hanno fotocamere principali da 12 megapixel ed ultra-wide, ma sul Pro è presente il sensore LiDAR.

L’accento viene ovviamente posto anche sul magnete MagSafe, che ha aperto le porte a questo nuovo ecosistema di prodotti per la ricarica wireless. A tal proposito, iFixit ha effettuato (grazie a Creative Electron) una vera e propria radiografia dei dispositivi, che mostra la scheda logica e la forma della batteria.

Confermato anche che iPhone 12 ed iPhone 12 Pro dispongono della stessa batteria da 2.815 mAh, che era già trapelata nelle scorse ore. iFixit osserva anche che le batterie dei due dispositivi sono intercambiabili, così come lo schermo.

iPhone 12 e 12 Pro hanno ottenuto un punteggio di riparabilità di 6/10: nel documento si legge che molti componenti sono facili da sostituire, ma viene lamentato l’uso di viti proprietarie, mentre l’aumento dell’impermeabilità potrebbe complicare le riparazioni.

Nel corso del weekend sono stati pubblicati in rete altri test di questo tipo: ad esempio è stata testata la resistenza ai liquidi di iPhone 12, ma sono emersi anche i primi crash e drop test dei dispositivi.

iPhone 12 e 12 Pro smontati da iFixit: confermata la capacità della batteria