iPhone 12 e 5G, gli aggiornamenti si possono scaricare con i dati mobili

iPhone 12 e 5G, gli aggiornamenti si possono scaricare con i dati mobili
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Chi possiede un iPhone sa che gli aggiornamenti di iOS vanno fatti esclusivamente mediante una connessione Wi-Fi, dato che non è permesso utilizzare i dati mobili. Nel corso degli anni, questo ha causato alcuni inconvenienti a coloro che non dispongono di una connessione veloce. Tuttavia, ora Apple ha deciso di fare una modifica importante.

Infatti, stando anche a quanto riportato da MacRumors, l'arrivo della gamma di smartphone iPhone 12 porterà con sé la possibilità per gli utenti di scaricare gli aggiornamenti di iOS mediante la connessione 5G. La notizia arriva direttamente da un documento di supporto pubblicato sul sito ufficiale di Apple. Insomma, finalmente sarà possibile effettuare gli update attraverso la connessione dati, perlomeno per quel che concerne i modelli iPhone 12 mini, iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max, annunciati giusto qualche giorno fa.

Tra l'altro, l'opzione "Abilita maggiori dati con il 5G" non permette solamente di scaricare gli update di iOS, ma consente all'utente di "sbloccare" chiamate ad alta qualità tramite FaceTime e servizi di terze parti. D'altronde, Apple ha puntato molto sul 5G nel corso della conferenza di presentazione della gamma degli smartphone iPhone 12 e questa novità si "sposa" perfettamente con la filosofia illustrata dall'azienda di Tim Cook in fase di annuncio.

FONTE: MacRumors
Quanto è interessante?
4
iPhone 12 e 5G, gli aggiornamenti si possono scaricare con i dati mobili