Da iPhone 12 ad Apple Watch 6: trapela in rete la lista delle novità autunnali di Apple

Da iPhone 12 ad Apple Watch 6: trapela in rete la lista delle novità autunnali di Apple
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La pandemia di Coronavirus non sembra aver scalfito i piani di Apple, almeno a giudicare da un rapporto pubblicato dagli analisti di Bloomberg Mark Gurman e Debby Wu, i quali in un articolo hanno elencato i nuovi dispositivi che la società di Cupertino dovrebbe presentare nel corso dell'autunno.

A guidare la lista c'è iPhone 12: la Mela infatti dovrebbe portare nei negozi tre varianti dello smartphone. Gli utenti potranno scegliere tra 5,4, 6,1 e 6,7 pollici. Le novità non dovrebbero abbracciare solo il comparto hardware, ma anche il design: si parla di una nuova colorazione blu scuro che dovrebbe prendere il posto di quella verde. L'iPhone 12 Pro da 6,7 pollici dovrebbe anche includere lo scanner LiDAR che abbiamo visto all'opera sui nuovi iPad Pro, mentre su tutti i modelli sarà presente il supporto al 5G. Nessuna indicazione invece sul possibile arrivo di un iPhone 12 low-cost con 4G.

E' previsto anche l'arrivo di due nuovi modelli di Apple Watch: al successore diretto della Series 5, si aggiungerà un modello low cost che prenderà il posto di Apple Watch Series 3.

Secondo Gurman e Wu, Apple lancerà sul mercato anche un nuovo modello di iPad Air con cornici sottili, simile ad iPad Pro. Non è chiaro se si tratti dello stesso tablet di cui aveva parlato l'analista Ming-Chi Kuo nel rapporto di qualche mese fa, in cui faceva riferimento ad un iPad da 10,8 pollici con sensore Touch ID integrato nel tasto d'accensione.

La lista è completata anche da un nuovo HomePod più piccolo ed economico ed un paio di cuffie over-ear a marchio Apple.

Bloomberg riferisce anche che, nonostante i ritardi accumulati con iPhone 12, a Settembre dovrebbe comunque debuttare iOS 14.