iPhone 12 in arrivo con notch più piccolo, USB-C e 5G: nuovi rumor in rete

iPhone 12 in arrivo con notch più piccolo, USB-C e 5G: nuovi rumor in rete
INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'obiettivo primario di Apple per iPhone 12 che dovrebbe vedere la luce nel 2020 sarebbe la riduzione del notch. Il colosso di Cupertino a quanto pare starebbe già testando dei nuovi prototipi della tecnologia Face ID, caratterizzati da nuove ottiche, alcune delle quali sarebbero estremamente piccole.

L'indiscrezione proviene dal leaker Ben Geskin, che tramite il proprio account ufficiale Twitter sottolinea come gli ingegneri della società Californiana siano al lavoro su molteplici varianti del nuovo Face ID, che potrebbe consentire ai designer o di rimuovere completamente il notch integrando i sensori nelle cornici del dispositivo, o di ridurne la larghezza.

Le novità non dovrebbero portare ad una diminuzione della velocità e sicurezza del sistema, per cui è previsto un potenziamento importante rispetto a quanto visto su iPhone 11 Pro.

Per quanto riguarda la lineup di smartphone del prossimo anno, è confermato l'abbandono all'LCD per il modello più piccolo (l'iPhone 12), ma la differenza rispetto alle varianti Pro e Pro Max dovrebbero essere rappresentate proprio dal nuovo Face ID ed un sensore ToF per le foto.

Sempre a livello fotografico, si dice che iPhone 12 includerà anche una terza lente fotografica, probabilmente un teleobiettivo.

A livello di progettazione, i telefoni dovrebbero includere delle antenne più larghe nella parte superiore, inferiore e laterale (si parla di oltre 1mm), che probabilmente sono collegabili al supporto al 5G che dovrebbe essere tra le principali novità della scheda tecnica.

Infine, un'altra indiscrezione che ciclicamente si ripete e che anche per iPhone 12 è emersa riguarda l'abbandono dell'ingresso Lightning a favore dell'USB-C sui modelli Pro. Il rumor sostiene che il piano finale di Apple è abbandonare completamente gli ingressi nel 2023.