iPhone 12, dalla beta di iOS 14 prime conferme su una versione da 5,4 pollici

iPhone 12, dalla beta di iOS 14 prime conferme su una versione da 5,4 pollici
di

La terza beta di iOS 14, messa a disposizione da Apple agli sviluppatori iscritti al programma, ha confermato alcuni rumor emersi in passato: il colosso di Cupertino è pronto a lanciare un iPhone con display da 5,4 pollici.

Le indicazioni non sono esplicite, ed i colleghi di 9to5Mac hanno fatto un ragionamento un pò contorto che, però, ha pienamente senso.

Il tutto è collegato alla funzione Display Zoom, che può essere utilizzata per ingrandire testo, pulsanti e le icone del telefono, facendo finta che la diagonale dello schermo sia più ridotta. Ad esempio, su un iPhone 11 Pro Max da 6,5 pollici è in grado di simulare l'esperienza di uno schermo da 5,8 pollici.

Nella beta 3 di iOS 14 è stata scoperta una nuova risoluzione, di 960x2079 pixel, che si ridimensiona per adattarsi perfettamente all'interno di un iPhone da 5,4 pollici. Da qui l'ipotesi di 9to5Mac: Apple potrebbe davvero lanciare uno smartphone con quelle dimensioni.

Questo rumor arriva a qualche ora dalle indiscrezioni relative alla data di lancio e la capacità delle batterie di iPhone 12, che dovrebbero arrivare a Novembre sul mercato, in ritardo rispetto alla tabella di marcia classica. In precedenza si era parlato anche della possibile esclusione dell'obiettivo periscopico da iPhone 12, che dovrebbe vedere la luce solo con iPhone 14.

FONTE: 9to5mac
Quanto è interessante?
2
iPhone 12, dalla beta di iOS 14 prime conferme su una versione da 5,4 pollici