iPhone 12 includerà un attacco magnetico sul retro? Ecco a cosa potrebbe servire

iPhone 12 includerà un attacco magnetico sul retro? Ecco a cosa potrebbe servire
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mentre il rinvio del lancio di iPhone 12 è ufficiale, continuano ad emergere indiscrezioni sulle specifiche tecniche della prossima gamma di smartphone made in Apple. Sul web, nello specifico, nelle ultime ore sono emerse alcune foto che mostrano la presenza di un attacco magnetico sul retro di iPhone 12.

Secondo quanto emerso, la bobina dovrebbe potenziare la ricarica wireless del dispositivo. IT Home infatti riferisce che si tratterà di una componente diversa rispetto a quella vista sui precedenti modelli di iPhone.

La nuova bobina magnetica per la ricarica wireless infatti ha una striscia a forma di cerchio che dovrebbe consentire al dispositivo di mantenersi in posizione quando lo si poggia sul tappetino per la ricarica. Secondo molti, però, la sua presenza potrebbe anche confermare il possibile lancio di un nuovo tappetino di ricarica in stile AirPower.

Le indiscrezioni su quest'ultimo aspetto sono presenti sul web già da tempo: lo scorso marzo alcuni rumor avevano parlato di Apple al lavoro su un nuovo accessorio per la ricarica wireless che dovrebbe prendere il posto del dispositivo cancellato qualche anno fa a seguito dei problemi di progettazione legati, a quanto pare, al calore.

Come sempre, non siamo in grado di garantirvi se le fotografie trapelate siano veritiere, e vi invitiamo a prenderle con le pinze.

FONTE: Pocketnow
Quanto è interessante?
2