Niente iPhone 12 durante il keynote Apple del 15 Settembre: sarà dedicato ad Apple Watch?

INFORMAZIONI SCHEDA
di

A poche ore dall'annuncio del keynote Apple del 15 Settembre, emergono i primi rumor sui contenuti della conferenza. Secondo il popolare giornalista di Bloomberg, Mark Gurman, durante l'evento non sarà mostrato iPhone 12, come ipotizzato da molti nelle ore precedenti.

Gurman, in un nuovo rapporto pubblicato sul sito della popolare agenzia di stampa, sostiene che il claim "Time Flies" dell'evento è un chiaro riferimento al fatto che si tratterà di una conferenza quasi totalmente dedicata alla nuova generazione di Apple Watch, e non agli iPhone 12, che dovrebbero essere presentati non prima di ottobre.

Apple, continua Gurman, la settimana prossima dovrebbe mostrare al pubblico la nuova generazione di Apple Watch ed i modelli di fascia bassa, oltre ad un iPad Air con schermo edge-to-edge. Non è da escludere anche il lancio di un nuovo HomePod, più piccolo, e delle prime cuffie over air a marchio Apple, di cui si parla già da tempo e che dovrebbero arrivare nei negozi entro la fine dell'anno.

Per vedere i nuovi iPhone bisognerà attendere ancora un pò, probabilmente un altro mese, nonostante le buone notizie che sono giunte dalla catena di produzione.

Sempre secondo Gurman, nel corso del keynote, la società di Cupertino dovrebbe anche annunciare la data di lancio di iPadOS 14 ed iOS 14, oltre che degli aggiornamenti software per Mac, Apple Watch ed Apple TV, che come di consueto dovrebbero arrivare entro fine settembre.

Nonostante tali indiscrezioni, però, i colleghi di MacRumors hanno effettuato un'analisi al video inserito da Apple sul proprio canale YouTube, e nei metadati compare anche il tag iPhone, come mostriamo nello screenshot presente in calce.

La lista è lunga e sono presenti le keyword di praticamente tutti i prodotti Apple attualmente presenti sul mercato: Apple, iOS, ‌iPhone‌, Mac, ‌Apple Watch‌, Series 5, Series 6, ‌iPad‌, ‌iPad‌ Air, MacBook, iMac, MacBook Pro, Fitness, Wellness, Illustration, Apple TV, Digital Art, AirPods, Apple Event, Apple Keynote, WWDC, September, Apple Special Event, ed Apple Launch. Le notizie sono quindi molto confuse e non abbiamo indicazioni reali.

Per le conferme di rito bisognerà attendere ancora un pò, ma con il passare delle ore appare sempre meno improbabile vedere l'iPhone 12 sul palco del keynote.

Niente iPhone 12 durante il keynote Apple del 15 Settembre: sarà dedicato ad Apple Watch?