iPhone 12 forse non sarà dotato di display ProMotion a 120Hz

iPhone 12 forse non sarà dotato di display ProMotion a 120Hz
di

Ross Young, fondatore di DisplaySearch e della Display Supply Chain Consultants (DSCC), ha smentito una delle voci più interessanti riguardo il nuovo iPhone 12 Pro. Al contrario di quanto detto dal rinomato tipster Ice Universe su Twitter, secondo lui i modelli Pro della prossima serie di iPhone non avranno un display ProMotion a 120Hz.

La notizia arriva direttamente dall’account Twitter di Young, il quale avrebbe inoltre aggiunto che questo schermo sarà presente nella linea degli smartphone marchiati Apple in uscita nel 2021. In questo modo non solo Ice Universe ma anche altre fonti rispettabili come Jon Prosser e Max Weinbach sarebbero stati smentiti.

Secondo Young la scelta dipenderebbe dalla volontà di evitare un consumo eccessivo di batteria o meno da parte del dispositivo: con i display ProMotion a 120Hz senza la tecnologia LTPO, infatti, si teme non solo di aumentare i consumi ma anche ridurre la longevità della batteria. Considerata l’esperienza di Young nel settore, questo rumor aggiuntivo potrebbe avere senso.

I tipsters precedenti però avevano anche parlato della possibilità di cambiare il refresh rate direttamente dalle impostazioni di iOS 14, il nuovo sistema operativo per iPhone attualmente accessibile in beta soltanto agli sviluppatori. I rumors quindi si fanno sempre più confusi e incerti.

Tra queste informazioni che trapelano online si parla anche di un comparto fotografico migliorato per tutta la linea iPhone 12, con la possibilità di registrare video 4K a 240fps.

FONTE: Macrumors
Quanto è interessante?
1