iPhone 12, nuove conferme: presentazione il 13 Ottobre e lancio il 23

iPhone 12, nuove conferme: presentazione il 13 Ottobre e lancio il 23
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo le indiscrezioni di ieri sul lancio di iPhone 12, quest'oggi arrivano le prime conferme da parte dei leaker più importanti del web sulla data di presentazione di iPhone 12.

Il popolare tipster Jon Prosser, che è stato uno dei primi ad affermare che nel corso del keynote Apple del 15 Settembre non sarebbero stati mostrati i nuovi smartphone ma solo solo Apple Watch 6 ed iPad Air di nuova generazione, attraverso un tweet pubblicato nella notte italiana ha fornito nuove informazioni sulla disponibilità degli smartphone.

Prosser infatti afferma che iPhone 12 sarà presentato nel corso di un keynote in programma il 13 Ottobre, mentre i preordini dovrebbero partire tre giorni dopo, venerdì 16 Ottobre. La disponibilità nei negozi invece è prevista per il 23 Ottobre, anche nei negozi fisici sparsi in tutto il mondo.

Ciò che non è chiaro è se Apple presenterà tutti e quattro i modelli della lineup, tra cui l'iPhone 12 Mini da 5,4 pollici che potrebbe rappresentare la vera novità della gamma.

A conferma di tali rumor, sono rimbalzate ieri anche le dichiarazioni del CEO di un operatore britannico, Marc Allera di British Telecom ed EE, secondo cui il lancio sarebbe davvero vicino.

Da Apple al momento non sono arrivate indicazioni di alcun tipo.