iPhone 12, ancora niente presentazione il 13 Ottobre: il lancio è sempre più un mistero

iPhone 12, ancora niente presentazione il 13 Ottobre: il lancio è sempre più un mistero
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Alcune indiscrezioni trapelate nelle passate settimane ipotizzavano il 13 Ottobre come data di presentazione del nuovo iPhone 12, nel corso di un keynote virtuale che Apple avrebbe dovuto tenere dall’Apple Park. Tuttavia, quando mancano sette giorni esatti, non sono giunti gli inviti all’evento.

Appare quindi davvero improbabile che Apple tenga una presentazione martedì prossimo, in quanto il colosso di Cupertino è solito annunciare i keynote con almeno due settimane di anticipo. L'evento del 15 Settembre, che è stato annunciato l’8 dello scorso mese, il che non esclude però l'eventualità.

Trattandosi di una presentazione piuttosto importante, però, è difficile ipotizzare un annuncio a meno di una settimana dalla data x. Il lancio di iPhone 12 è sempre più avvolto nel mistero: Apple ad inizio anno ha confermato che la lineup di smartphone sarebbe arrivata con qualche settimana di ritardo rispetto alle tempistiche classiche, ma con il passare delle ore diventano sempre più reali i rumor che parlavano di un arrivo nei negozi solo a Novembre.

Apple annuncerà i risultati finanziari del Q3 2020 il prossimo 30 Ottobre, e non sappiamo se durante la conference call saranno diffuse informazioni sugli smartphone o se la Mela arriverà all’appuntamento con il keynote già alle spalle.

Nel frattempo, continuano ad emergere indicazioni sui tagli di memoria e prezzi di iPhone 12: i modelli dovrebbero essere quattro, tra cui un iPhone 12 Mini.