iPhone 12 Pro 5G: un nuovo leak conferma lo scanner LiDAR

iPhone 12 Pro 5G: un nuovo leak conferma lo scanner LiDAR
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel giorno in cui si è tornati a parlare del nuovo iPhone SE2, arrivano una serie di informazioni sulla prossima generazione di smartphone top di gamma che presenterà Apple. In particolare, alcuni leaker si sono soffermati sulle novità che introdurrà la società negli iPhone 12 Pro 5G, che dovrebbe sfoggiare il sensore LiDAR già visto su iPad Pro.

La fonte di queste informazioni sono gli youtuber Jon Prosser e Filip Koroy, che hanno diffuso i render visualizzabili in calce che si soffermano proprio sul nuovo comparto fotografico dello smartphone. Secondo le loro fonti, infatti, il posizionamento del modulo posteriore non dovrebbe cambiare, ma le modifiche più importanti saranno da ricercare nelle componenti presenti al suo interno.

Il chip ultra-wide infatti dovrebbe essere spostato verso l'alto per lasciare spazio, poco sotto, allo scanner LiDAR che ha debuttato qualche settimana fa nei nuovi iPad Pro 11 e 12,9. In molti hanno anche notato che il diametro delle lenti sembra essere più elevato rispetto a quelle di iPhone 11, ma a riguardo non sono emerse molte informazioni: è però probabile che Apple continui a puntare sul comparto fotografico portando su iPhone 12 dei sensori più potenti che incrementeranno ulteriormente la qualità delle foto.

Queste potrebbe essere le uniche differenza estetiche: Apple infatti starebbe lavorando per rimuovere il notch dallo schermo, ma la nuova tecnologia potrebbe non essere pronta in tempo per iPhone 12. Per quanto riguarda le porte di ricarica, invece, non sembrano arrivare conferme dal fronte USB-C, segno che manterrà l'ingresso Lightning. Conferme invece per il supporto alle reti 5G.